aleestimento telaio...indecisione componenti

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Sto allestendo un nuovo telaio e sono orientato verso l'ultegra 6700 gruppo completo.
Ora però mi è capitata un'occasione con una guarnitura fulcrum rs che mi piace anche di più dal punto di vista estetico. Tale guarnitura è superiore a quella dell'ultegra?
Che dite compro poi i componenti ultegra singolarmente? anche se così mi viene a costare di più
Grazie per i consigli che mi darete
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
occhio solo che l'Ultegra 6700 (come durace 7900 e 105 5700) vuole un passo tra le due corone minore dei suoi predecessori. FSA fa delle guarniture apposite, non so ancora se fulcrum si sia adeguata. Il passo diverso potrebbe portare a regolazioni del deragliatore complesse e laboriose con risultati imperfetti. In più la guarnitura Ultegra 6700 (che pure a me esteticamente non piace per nulla) è studiata per far salire e scendere al meglio la nuova catena asimmetrica Shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: zazaz

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
occhio solo che l'Ultegra 6700 (come durace 7900 e 105 5700) vuole un passo tra le due corone minore dei suoi predecessori. FSA fa delle guarniture apposite, non so ancora se fulcrum si sia adeguata. Il passo diverso potrebbe portare a regolazioni del deragliatore complesse e laboriose con risultati imperfetti. In più la guarnitura Ultegra 6700 (che pure a me esteticamente non piace per nulla) è studiata per far salire e scendere al meglio la nuova catena asimmetrica Shimano.

Giusta osservazione. Attenzione con la nuova componentistica Shimano...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
occhio solo che l'Ultegra 6700 (come durace 7900 e 105 5700) vuole un passo tra le due corone minore dei suoi predecessori. FSA fa delle guarniture apposite, non so ancora se fulcrum si sia adeguata. Il passo diverso potrebbe portare a regolazioni del deragliatore complesse e laboriose con risultati imperfetti. In più la guarnitura Ultegra 6700 (che pure a me esteticamente non piace per nulla) è studiata per far salire e scendere al meglio la nuova catena asimmetrica Shimano.

Tutto vero tranne per il "minore", in realtà la distanza fra le corone nelle serie nuove è MAGGIORE, ma la sostanza non cambia.
Tutto vero anche quello che hai detto per FSA.
Campagnolo non ha mai prodotto corone specifiche per shimano. Le sue fulcrum sono delle campagnolo con gli adesivi diversi.
Monteresti una guarnitura Chorus 2008 sul tuo Ultegra 6700?!?!?
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
perchè non prendi in considerazione lo sram force? costa uguale all'ultegra, pesa meno (215gr. sul gruppo completo) e esteticamente è molto + bello (parere strettamente personale)

sicuro che costi uguale? io mediamente vedo una differenza di circa 200euro a favore del shimano, sia nei negozi che nei vari siti... per il resto concordo con te, anche se esteticamente non lo trovo cosi brutto... boh!
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
in effetti questo sram force non è male ma dicono che è un pò rumoroso e bisogna mettere catena o pignoni shimano per ridurre la rumorosità....risulta?
 
Ultima modifica:

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Non pensare alle stupidete che si dicono il force non ha il corpetto pignoni come quello del red in più il force nuovo è una bomba va benissimo e si differenzia ben poco da red e d è più leggero degli altri gruppi pari livello, e in versione bb30 è una meraviglia, spinge da paura.
 

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
264
17
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
guarda... io il force 2010 l'ho acquistato da lordgun circa 6 mesi fa' a 550€ completo di guaine. All'inizio non ne ero molto soddisfatto perchè mi era stato montato male, ma ora che è tutto ok ti posso assicurare che è molto silenzioso e velocissimo nelle cambiate...
 

1976

Pedivella
16 Luglio 2010
354
23
nella cuccia del cane
Visita sito
Bici
non pervenuta
Intervengo solo per dire che poco tempo fà ho letto un articolo pubblicato su una nota rivista che si intitolava"nuovo ultegra meglio del dura ace?"Un mio amico possessore di dura ace mi ha confermato il tutto in quanto lui l'ultegra lo ha montato sul "muletto"