News Alex Morrice e Luca Vergallito i vincitori della Zwift Academy 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
659
235
Visita sito
Bici
bo
Agonisticamente Strava vale meno di Zero..
Se non nella mente bacata di chi ci vive dentro...

Boom :shock:
strava proprio come zwift da l'idea del motore dell'atleta, per fare un kom "importante" devi avere circa 6 wattkg cosi come da zwift emerge il più dotato. Poi che il ciclismo sia tanto altro siamo tutti d'accordo ma è più facile insegnare la tecnica a uno che fa mezz'ora a 6wattkg o invece far guadagnare 50 watt a uno che non sbaglia una curva, sa stare in gruppo ha visione di gara ecc,?
 

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
721
544
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Un tizio si allena, si fa il culo. Però si diverte, è motivato. Poi arriva un altro, un po' più grande, con un passato da campione che in diretta tv lo percula dandogli del ciccione... Il giovane all'inizio tace, forse dentro però sentirsi bullizzato gli rode, ma non ci da cmq troppo peso. Poi un giorno fa una salita forte, torna a casa e come tanti guarda i risultati su strava. Toh guarda, ho fatto un kom. Vediamo a chi l'ho tolto. Noooo, a quello lì che mi aveva bullizzato!!!! Godooo. Spè che mo metto un titolo all' attività che l'altro capisce ma che sia un po' fine.... L'altro cmq mi sta simpatico e poi in bici quanto andava, un kom gliel'ho preso, ma lui ne avrà altri 1000...

Ecco, senza troppe pretese secondo me è andata più o meno così... Poi il primo commento dello squalo sullo strava era una presa in giro a se stesso, poi i soliti web dementi, che leggono ma non sanno comprendere, hanno iniziato in flame senza senso in cui il buon Vincenzo è naufragato. Chi ha "perso" in questa storia? I web dementi e chi ci è andato dietro...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.617
5.326
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Un tizio si allena, si fa il culo. Però si diverte, è motivato. Poi arriva un altro, un po' più grande, con un passato da campione che in diretta tv lo percula dandogli del ciccione... Il giovane all'inizio tace, forse dentro però sentirsi bullizzato gli rode, ma non ci da cmq troppo peso. Poi un giorno fa una salita forte, torna a casa e come tanti guarda i risultati su strava. Toh guarda, ho fatto un kom. Vediamo a chi l'ho tolto. Noooo, a quello lì che mi aveva bullizzato!!!! Godooo. Spè che mo metto un titolo all' attività che l'altro capisce ma che sia un po' fine.... L'altro cmq mi sta simpatico e poi in bici quanto andava, un kom gliel'ho preso, ma lui ne avrà altri 1000...

Ecco, senza troppe pretese secondo me è andata più o meno così... Poi il primo commento dello squalo sullo strava era una presa in giro a se stesso, poi i soliti web dementi, che leggono ma non sanno comprendere, hanno iniziato in flame senza senso in cui il buon Vincenzo è naufragato. Chi ha "perso" in questa storia? I web dementi e chi ci è andato dietro...

Certo, un KOM totalmente a caso e per pura coincidenza era di Nibali :mrgreen:
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.180
1.483
Visita sito
Bici
Nessuna
Agonisticamente Strava vale meno di Zero..
Se non nella mente bacata di chi ci vive dentro...

Boom :shock:
Non so se sia proprio così. Spesso i pro pubblicano solo alcune attività e non necessariamente quelle delle gare. Spesso capita che vanno a farsi un giro per le strade di casa e toh attività pubblicata con uno o più KOM.

Se fossero immuni alle logiche di Strava allora le attività resterebbero o nell’intimità del loro ciclo computer o private nel loro profilo strava (e saprebbero comunque di aver fatto un KOM).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: LIUL

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
chissà se Nibali e Gaffuri leggono questa discussione!! probabilmente il Brambo si ! :-x

ha ragione @Fill che STRAVA conta il giusto e contano le gare ma un idea di massima sul livello di un atleta si puo' fare.
nel 2023 sono saliti molto forte al Col de la MAdone classico 12,1 km Pendenza 7% 822 m
Froome , gaffuri, Warbasse e poi e' arrivato un certo Pogacar (dopo aver fatto prima altri colli !!) e ciaone....
Screenshot 2024-01-08 alle 06.19.35.png Screenshot 2024-01-08 alle 06.15.03.png
impressionante il fatto che Pogacar ha fatto il KOM dopo aver gia' fatto 100km e 3000 metri di dislivello!!
Screenshot 2024-01-08 alle 06.23.57.png

da qui la mia minima idea sul livello di GAffu
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
228
157
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Se ricordo bene, della scalata di Pogacar sulla Madone ne ha parlato anche Gaffuri sul suo podcast.
Diciamo che prendere 4' dal miglior ciclista all around del momento non è proprio male....se è rimasto in gruppo Gianni Moscon (che è passato da quasi vincere una Roubaix a non finire le gare) allora forse un posticino per Gaffuri potrebbe esserci.
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
Se ricordo bene, della scalata di Pogacar sulla Madone ne ha parlato anche Gaffuri sul suo podcast.
Diciamo che prendere 4' dal miglior ciclista all around del momento non è proprio male....se è rimasto in gruppo Gianni Moscon (che è passato da quasi vincere una Roubaix a non finire le gare) allora forse un posticino per Gaffuri potrebbe esserci.
io la penso cosi' , ma il punto come gia' detto da molti non e' questo . fondamentalmente e' emerso mi pare, che esiste una sorta di megalomania solo in parte giustificata, un senso di appartenenza che fa si che il dilettante anche se ha un discreto motore debba essere sminuito, perculato e non giudicato oggettivamente dai Pro fino a chiamarlo budello o (lello) chi azzo e' sto gaffu (tra l'altro piu' famoso per avere creato un podcast che prima non esisteva in Italia e molto seguito anche dagli under) . da quando Vergallito e' pro w.t. tutti zitti o come Magrini negano di aver detto pubblicamente certe cose. godono solo se si rompe una clavicola e possono dire CVD (come volevasi dimostrare)
al contrario e' anche vero che i tifosi o simpatizzanti di GAffu e Vergallito , tendano ad esaltarli . loro stanno in mezzo e forse loro malgrado, a questi due estremi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.654
26.068
99
dove capita
Visita sito
un senso di appartenenza che fa si che il dilettante anche se ha un discreto motore debba essere sminuito, perculato e non giudicato oggettivamente dai Pro fino a chiamarlo budello o (lello) chi azzo e' sto gaffu

I watt centrano solo collateralmente per me. Sono solo il classico mezzo per sminuire in un ambiente dove il complesso della lunghezza del pene domina sovrano. Un buon esempio mi pare sia Benji Naesen, quello di Lanterne Rouge. Altro oggetto di commenti e critiche svalutativi ("budino belga") dovuti a cosa? Al fatto che fa parte di un canale (Yt, twitter, podcast) di successo in cui dice la sua come chiunque altro. E chi sono quelli che lo criticano più duramente? Sempre gli stessi. Quelli che c'erano prima, che loro si che sono autorevoli, perché scrivono per il blog che c'è da più tempo, perché hanno la tessera dell'esselunga piena di punti, perché hanno corso da dilettanti nel 1961, perché sono del 1° ska 1985, etc...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.445
7.071
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
chissà se Nibali e Gaffuri leggono questa discussione!! probabilmente il Brambo si ! :-x

ha ragione @Fill che STRAVA conta il giusto e contano le gare ma un idea di massima sul livello di un atleta si puo' fare.
nel 2023 sono saliti molto forte al Col de la MAdone classico 12,1 km Pendenza 7% 822 m
Froome , gaffuri, Warbasse e poi e' arrivato un certo Pogacar (dopo aver fatto prima altri colli !!) e ciaone....
Vedi l'allegato 432530 Vedi l'allegato 432531
impressionante il fatto che Pogacar ha fatto il KOM dopo aver gia' fatto 100km e 3000 metri di dislivello!!
Vedi l'allegato 432532

da qui la mia minima idea sul livello di GAffu
Va be' Pogacar fa altro sport comunque.......rischierebbe pure di vincere la Sportful o la MDD se si dovesse allenare tanto e impegnare gandalfgandalfgandalf
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.578
2.549
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
I watt centrano solo collateralmente per me. Sono solo il classico mezzo per sminuire in un ambiente dove il complesso della lunghezza del pene domina sovrano. Un buon esempio mi pare sia Benji Naesen, quello di Lanterne Rouge. Altro oggetto di commenti e critiche svalutativi ("budino belga") dovuti a cosa? Al fatto che fa parte di un canale (Yt, twitter, podcast) di successo in cui dice la sua come chiunque altro. E chi sono quelli che lo criticano più duramente? Sempre gli stessi. Quelli che c'erano prima, che loro si che sono autorevoli, perché scrivono per il blog che c'è da più tempo, perché hanno la tessera dell'esselunga piena di punti, perché hanno corso da dilettanti nel 1961, perché sono del 1° ska 1985, etc...
...se è per quello anche qui dentro mi è stato detto (parafraso) - cosa ne vuoi sapere tu che hai solo qualche decina di messaggi all'attivo - :sborone: . A quel punto ho ovviamente interrotto la mia interazione, la vita è troppo breve :yoga:.

Tornando in tema fra i due amici scomodi credo (mia personale impressione) che il Bandito abbia più potenzialità di emergere rispetto a Gaffuri, però potrebbe anche essere che quest'ultimo sia molto più capace nella gestione della corsa e quindi il dislivello prestazionale si veda meno.
Se passa, questa sarebbe la cosa che più stimola la mia curiosità in un eventuale confronto in gara.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.454
2.648
Visita sito
Proprio a Cattaneo pensavo, ricordo di averlo conosciuto ancora ragazzino nella cat allievi, avendo condiviso un paio di allenamenti in gruppo... Non é un vincente nato ma un buon corridore sicuramente... Stipendio?
Come un direttore generale di una media azienda
Cattaneo ha vinto l'internazionale di Poggiana al primo anno under...e ha vinto il giro bio e pure capodarco...facendo tra l'altro 3° all'avenir e 5° al valle d'aosta....di cosa stiamo parlando :bua:
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.454
2.648
Visita sito
Il lato positivo è che con talento e fortuna, se gli gira bene, può crescere rapidamente anche da un punto di vista economico, il primo passo con il passaggio in WT mi sa che gli consentirà di raddoppiare.
NI...si passa da 28 a 38k LORDI (più o meno)....
Chiaro che ora è nella condizione "ideale" per poter scalare se va a risultato
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.654
26.068
99
dove capita
Visita sito
Tornando in tema fra i due amici scomodi credo (mia personale impressione) che il Bandito abbia più potenzialità di emergere rispetto a Gaffuri, però potrebbe anche essere che quest'ultimo sia molto più capace nella gestione della corsa e quindi il dislivello prestazionale si veda meno.
Se passa, questa sarebbe la cosa che più stimola la mia curiosità in un eventuale confronto in gara.

Di fatto è quello che nessuno sa. Fare la solita conta dei watt sulla salita secca conta zero. Oltre al fatto che non si sa bene che corridore sia Gaffuri e come potrebbe essere utilizzato in una squadra. E tutto sommato anche Vergallito, che nell'unica crono che ha fatto da pro non è andato per niente male.

Gaffuri, da quello che dice lui, ha poco spunto. Alla Gfny che ha vinto Vergallito tutto sommato se la sono giocata in volata però.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.454
2.648
Visita sito
Va be' Pogacar fa altro sport comunque.......rischierebbe pure di vincere la Sportful o la MDD se si dovesse allenare tanto e impegnare gandalfgandalfgandalf
Voci di corridoio raccontano di un test da 6.3w/kg fatto dallo sloveno dopo 3settimane di stop, alla ripresa della preparazione invernale.....per buona pace del volume di allenamento, qualità ecc
I compagni di gruppo si consoleranno del fatto che sono solo voci di corridoio o-o :==
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: Jz91 and Tony 96

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
721
544
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
con tutta sta pubblicità che sta avendo il Gaffu, altro che swift... una Corratec o una Bardiani dovrebbero fargli un contratto al volo... Solo di visibilità avrebbero più ritorni che non un contratto ad un giovane promettente ma sconosciuto (e nel mondo pro, dove girano soldi, non sarebbe una cosa da sottovalutare...), poi a livello sportivo per Mattia sarebbe meglio iniziare con una WT (calendario certo e migliore e, forse, più tempo per emergere... nelle nostre squadre non WT se non fai, non bene, ma benissimo già al primo anno spesso ti scartano fin da subito...)
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.957
14.786
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ma chi è sto Gaffuri? :))):
Si è scatensta una discussione da bar e tipica degli ex ciclisti/sportivi su stipendi watt budget...cioè sul nulla perché sono dati che non ha nessuno e scelte e rischi aziendali.
Se uno ha dei numeri, è probabile che un'occasione la troverà, altrimenti farà altro...ci sono ancora le gf per evitare di lavorare davvero...
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.886
8.439
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
chissà se Nibali e Gaffuri leggono questa discussione!! probabilmente il Brambo si ! :-x

ha ragione @Fill che STRAVA conta il giusto e contano le gare ma un idea di massima sul livello di un atleta si puo' fare.
nel 2023 sono saliti molto forte al Col de la MAdone classico 12,1 km Pendenza 7% 822 m
Froome , gaffuri, Warbasse e poi e' arrivato un certo Pogacar (dopo aver fatto prima altri colli !!) e ciaone....
Vedi l'allegato 432530 Vedi l'allegato 432531
impressionante il fatto che Pogacar ha fatto il KOM dopo aver gia' fatto 100km e 3000 metri di dislivello!!
Vedi l'allegato 432532

da qui la mia minima idea sul livello di GAffu

A 17.22, @Brambo88 e Marangoni tra i vari coach a cui chiedono di proporre un solo tipo di allenamento, chiedono a Vergallito e Gaffuri.
Sicuramente saranno bannati dalla comunità dei prof smackbutt

 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.545
6.655
Visita sito
Bici
Gianni2
strava proprio come zwift da l'idea del motore dell'atleta, per fare un kom "importante" devi avere circa 6 wattkg cosi come da zwift emerge il più dotato. Poi che il ciclismo sia tanto altro siamo tutti d'accordo ma è più facile insegnare la tecnica a uno che fa mezz'ora a 6wattkg o invece far guadagnare 50 watt a uno che non sbaglia una curva, sa stare in gruppo ha visione di gara ecc,?
ma io dico anche che nemmeno tutti i pro sanno fare le curve e hanno visione di gara ecc. sono sicuro che se togliessero radioline ne vedremo delle belle, anche tra i top cambierebbe il rapporto dei valori.
secondo me c'è anche una componente di rosicamento dovuta al fatto che questi, entrando dal finestrino sul treno in corsa, hanno saltato la gavetta, non si sono fatti un "ruolo" dentro la squadra o l'ambiente e fanno un po' i jolly. ad esempio in una squadra ci sono i greagri da fatica, quelli che portano le borracce, quelli che con esperienza ti fanno risalire il gruppo, ti chiudono il buco, ti tengono alto il ritmo per tenere cucita la corsa, ecc.
le nuove leve come si pongono di fronte a questi mestieri da gregariato? mi viene più da pensare che hanno un ruolo da "libero" e qualcuno magari rosica.
 
  • Mi piace
Reactions: LIUL
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.