Buongiorno ritornando al discorso senso di fame a fine uscita ieri mi si è ripresentato e ripensando ai vari cambiamenti fatti di recente in effetti uno ce n' è stato, ho modificato lo spuntino mattiniero dal panino al prosciutto a marmellata, ora non so se sia questo il motivo ma per sicurezza aumento la dose del panino .
Invece ieri ho fatto una chiacchieratina con il venditore del negozio dove mi rifornisco per vari prodotti sportivi, sembra una persona molto preparata in materia e parlando del post allenamento secondo lui integrare solo con l' alimentazione solida o cmq con il classico pasto di pasta ecc non è molto efficace visto la finestra di tempo tra assunzione e assorbimento. Io cmq non ho altre alternative pechè il mio allenamento finisce alle 13/13 e 30.
Tutto questo pur paler ovviamente.
non è che hai un picco glicemico più veloce e una risposta insulinica efficacace che ti sbatte giù e ti fa venire fame?
Per quanto riguarda il post, io mi sono abituato a fare un richiamino di carbo appena arrivato a casa. Preparo una borraccia con EAA e Vitargo o simile e me la bevo mentre faccio stretching. Poi a seconda del giro che ho fatto calibro la quantità di primo piatto (pasta o riso).