Alimentazione e Integrazioni per mettere massa.

?

...

Guest
una dieta con il giusto apporto proteico e una preparazione atletica effettuata in palestra volta allo sviluppo della massa (e non alla sua definizione).
Con il giusto apporto proteico, intendi dire sbilanciata legermente verso cibi ricchi di proteine, giusto?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Con il giusto apporto proteico, intendi dire sbilanciata legermente verso cibi ricchi di proteine, giusto?

l'ideale sarebbe apportare il quantitativo corretto di proteine che consumi per la ricostruzione del muscolo... bisognerebbe farti fare un calcolo a spanne di quanto incrementare la quantità di proteine... ma qui un dietologo non sa 1 piffero di allenamento, un trainer conosce poco di dietologia... dovresti trovare qualcuno che si occupa sia di una cosa, sia dell'altra.
 
?

...

Guest
un consiglio: cerca di aumentare LA FORZA, contenendo l'aumento di massa... effettuando esercizi di forza alternati a velocizzazione su bici del movimento. Con questo aumenteresti il rapporto potenza/peso.
E' quello che devo fare.

Il mio preparatore mi ha detto che mi far anche un piano dietetico. Vedremo che mi propone. Chiedo anche a lui qualche consiglio...

Posso limare ancora qualcosa a livello di massa grassa, quello che tolgo di massa grassa vorrei metterlo di massa magra e quindi muscolo...
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
E' quello che devo fare.

Il mio preparatore mi ha detto che mi far anche un piano dietetico. Vedremo che mi propone. Chiedo anche a lui qualche consiglio...

Posso limare ancora qualcosa a livello di massa grassa, quello che tolgo di massa grassa vorrei metterlo di massa magra e quindi muscolo...

è unpo' l'obbiettivo di tutti... è molto difficile...x tanti è utopia!
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
sono troppo gracilino... anche a livello di gambe ho una buona definizione ma sono un pò carente.

personalmente ti sconsiglio di mettere massa,
il muscolo pesa comunque tanto e poi lo devi portare in salita.
piuttosto lavorerei sulla forza/resistenza.
sicuramente durante l'inverno prenderai peso lavorando in palestra aumenterai anche di massa muscolare.
a livello di alimentazione comunque aggiungerei solo degli aminoacidi ramificati presi prima e subito dopo gli allenamenti in palestra circa 1 grammo x kg di peso.
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
E' quello che devo fare.

Il mio preparatore mi ha detto che mi far anche un piano dietetico. Vedremo che mi propone. Chiedo anche a lui qualche consiglio...

Posso limare ancora qualcosa a livello di massa grassa, quello che tolgo di massa grassa vorrei metterlo di massa magra e quindi muscolo...

Il mio consiglio è di non fissarsi ora con massa grassa/magra. Secondo me non fa male tenere un pò di massa grassa durante la off-season. Poi man mano che vai avanti con la preparazione andare ad eliminarla.
Ad esempio io in inverno stò sui 73/74 kg. Poi in estate arrivo sui 68/69. Ma sono molto tirato..... :wacko:
 
?

...

Guest
Il mio consiglio è di non fissarsi ora con massa grassa/magra. Secondo me non fa male tenere un pò di massa grassa durante la off-season. Poi man mano che vai avanti con la preparazione andare ad eliminarla.
Ad esempio io in inverno stò sui 73/74 kg. Poi in estate arrivo sui 68/69. Ma sono molto tirato..... :wacko:
vabbè nicò è ovvio che io parlo di peso nel momento in cui sto nel massimo della forma. Ora come ora anche io viaggio con 4kiletti in più...
 
?

...

Guest
ok, ok... ma tieni presente che a fronte di un aumento di potenza sviluppata non è obbligatorio che corrisponda un aumento di massa muscolare.
Di questo ne sono convintissimo. Però con un lieve aumento di massa magra (1,5/2kg) credo che si abbia comunque più possibilitàdi incrementare ulteriormente la potenza sviluppata. O mi sbaglio?
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Di questo ne sono convintissimo. Però con un lieve aumento di massa magra (1,5/2kg) credo che si abbia comunque più possibilitàdi incrementare ulteriormente la potenza sviluppata. O mi sbaglio?

l'ipertrofia muscolare non equivale ad un sicuro aumento di potenza.
ci sono studi che lo dimostrano.
di sicuro mettendo 2 kg avrai un peggior rapporto peso potenza.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
no, in percentuale l'aumento di peso è maggiore rispetto alla quantità di potenza sviluppata nel tempo. In una competizione con impegno endurance (come può essere una granfondo o una gara a circuito) è sempre primario come obiettivo ridurre al minimo la massa. Poi si sviluppa la potenza necessaria a raggiungere il top di prestazioni per la massa che si ha.