alla ricerca della bici ... scott CR1

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Guest
si bip, forcella completa e boccola dello sterzo.
Ho poi avuto modo di riscontrare sul caalogo che, effettivamente, era così
Che la easton pesi meno è risaputo, siamo ai livelli della versione superlight, ma credo che non siano quei 50 gr a fare la differenza..
Certo piu di 400 sarebbero stati troppi (a fronte di un peso telaio di 850 gr...)
CIAO!

Guest
Ser se non ci credi è tutto documentabile con nomi, cognomi e foto di persone che non si tirerebbero indietro di sicuro dal dimostrarlo...
Magari poi ultimamente saranno anche migliorati sti c4. ma chi darebbe fiducia a un costruttore che ne ha toppate davvero troppe??
Ciao

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
io invece, a memoria, ho 12 telai c4 rotti visti con i miei occhi.. di 12 persone diverse, e 12 provenienze diverse...
mi sembrano davvero troppi come casistica
Usti!!! ok mi avete convinto, in questa vita niente C4
ciauz :shock:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.509
99
dove capita
Visita sito
Ser se non ci credi è tutto documentabile con nomi, cognomi e foto di persone che non si tirerebbero indietro di sicuro dal dimostrarlo...
Magari poi ultimamente saranno anche migliorati sti c4. ma chi darebbe fiducia a un costruttore che ne ha toppate davvero troppe??
Ciao

Perchè non dovrei crederti?
Mi fa solo un po' impressione!! :-x

Guest
ha fatto impressione anche a me. Anche se, a dire il vero, ogni dubbio sui c4 lo avevo fugato quando me lo diedero tra le mani e poi mi passarono un look monoscocca due minuti dopo..
Si sente dal suono che fanno i tubi che ha qualcosa che nn va nella costruzione quel telaio..

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.452
82
49
Brianza
Visita sito
La mia esperienza con C4
ho avuto:
dal 97 al 99 un air One: ottimo(ma pesantino)
nel 99 un Class:il movimento centrale era disassato,
sostituito con un Magik:mi piaceva ma l'ho rotto
sostituito con un'altro Magik: storto anche quello al movimento centrale
puo' bastare? :shock:

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
vince ha scritto:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=7297&item=7106869508&rd=1
35 euro! speravo di farci una singlespeed per andare al lavoro, ma il forcellino e` proprio *eliminato* di brutto, non c'e` piu` nemmeno l'appoggio per l'asse... :azz
Secondo te sono stati gli eredi a metterlo su eBay? :))):

skatto

Pedivella
23 Maggio 2004
447
0
Bellegra (Roma)
www.eciclo.com
l'Orbea Orca m'ha deluso (non per niente ora se ne sono usciti col modello che la soppianta, ovvero l'Onyx)
Ciao!

Volevo solo dire che l'onix non soppianterà l'orca, è solo la versione più economica con giunzioni in alluminio che appesantiscono la struttura ma alleggeriscono un po' le tasche!!!!!! poi non so se tu abbia provato l'orca, ma tutti quelli che lo hanno fatto ne sono entusiasti....ti ricordo inoltre che è stata eletta bici dell'anno in francia!!!!poi i gusti sono gusti....e la qualità di certo non manca ai produttori di oltreoceano

Guest
skatto non si tratta di gusti. Ci metti svariati secondi a rilanciarla, flette ed è davvero pessima come struttura. Che c'entrano i gusti? E' così ebasta, non per niente Mayo ha continuato a usare il telaio vecchio tutto in alluminio

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Io pedalo su questo:

http://www.corima.com/corima/gb/produits/cadres/puma_zoom.html

e devo dire che è il PIU' monoscocca che esista...

va da dio, pero' se siete dei maniaci del peso lasciate perdere. Pesa MOLTO a causa di una verniciatura e stuccatura CONSISTENTE (usano lo stucco perchè ha una lavorazione un po' particolare per cui risulterebbe troppo irregolare).
Se poi hai sei 1.86 come me... i pesi aumentano ancora ed arrivano a 1.930 Kg con boccole della serie sterzo, collarino reggisella e attacchi per cavi cambio.

Cmq a sua "discolpa" devo dire che questi pesi sono distribuiti molto bene con l'avantreno leggero il giusto (la forca pesa 290 gr) e il movimento granitico.

Se poi invece cercate un telaio comodissimo (a prova di pave') e velocissimo sul passo (dote migliore, assolutamente incredibile!) ed elastico negli scatti, allora è il telaio che fa per voi. A patto pero' di non essere troppo timidi, perchè con una linea del genere attira l'attenzione e ogni 5 minuti qualcuno ti chiede informazioni.

PS dell'Orca di Orbea ne ho sentito parlare molto bene.

PS2 tenete d'occhio il Ridley Damocles, prodotto anche da Dart (MOLTO BELLO, leggero e SUPER RESISTENTE)

CIAO

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
359
0
Visita sito
Bici
SCOTT
ha fatto impressione anche a me. Anche se, a dire il vero, ogni dubbio sui c4 lo avevo fugato quando me lo diedero tra le mani e poi mi passarono un look monoscocca due minuti dopo..
Si sente dal suono che fanno i tubi che ha qualcosa che nn va nella costruzione quel telaio..

Omar, hai provato il nuovo Vyrus? Alcuni ne dicono un gran bene, sembra sia più robusto e, sembra, sia molto pronto nel rilancio in salita. A parte la prevenzione, vorrei pareri da persone che l'hanno provato. A tal proposito faccio notare che "gattonero", nel relativo 3d, ne parlava bene.
Sul sito viene fornita montata con Dura-Ace 10v e ruote WH-7800 per 4k. Alternative a questa cifra?

Ciao,
Max

Marky Moon

Novellino
25 Aprile 2004
95
0
Visita sito
mah.. ho letto che C4 produce anche materiale nautico, il punto è che se usano sui telai da bicicletta le stesse tecniche "povere" che si usano per i compositi in campo nautico è inevitabile che abbiano seri problemi di qualità.

Guest
IMAI non so se hai seguito le discussioni sulla C4. Per quel che mi riguarda può anche essere un ottimo telaio, ma come fai a fidarti di una marca che in 10 anni ha prodotto telai che si spaccavano a tutto spiano?
Il mercato offre 1000 alternative e, se posso fare a meno di fare da tester sono piu felice.

Per Lollo: Il Damocles l'ho provato quest'estate, un bel telaio (se non sbaglio ci corre la squadra di seconda divisione della quick step.. giusto?) e mi pare anche che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo. L'Orca non so dove tu l'abbia visto, ma chi te ne ha parlato bene, evidentemente, non ha il tatto di saper giudicare un telaio. Uno come te, sicuramente, lo manderebbe in crisi al primo rilancio. E' troppo "morbido", sembra di pedalare sul burro, se ne hai possibilità provalo e mi saprai dire tu stesso..
Il Corima è un bell'oggettino, te lo dissi a suo tempo anche (a proposito ma sei piu riuscito a pedalarci poi?) ed ha un ottimo prezzo, certo, il peso lascia un pò a desiderare, ma se dovessi fare una crono me lo prenderei al volo...
Ciao!

Classifica generale Winter Cup 2024