Allenamento con srm, powertap, ecc. ecc.

atsic ha scritto:
hai detto niente!!! :mrgreen:

Andrè magari se mi proponi qualche argomento di preciso... te ne sarei grato! o-o

QUali sono i riferimenti ai quali farai affidamento, cioè; i watt e non più le pulsazioni, giusto?
Ma quindi dovresti avere il wattaggio al quale sei al lungo, al medio, ecc. ecc.
Ma se per tenere il wattaggio non sei più in range con il cuore? O è tutto diverso da come immagino?
C'è qualcosa in rete da leggere; sinceramente non ho cercato, ti ho fatto direttamente la domanda...

?

...

Guest
folinhouse ha scritto:
QUali sono i riferimenti ai quali farai affidamento, cioè; i watt e non più le pulsazioni, giusto?
Ma quindi dovresti avere il wattaggio al quale sei al lungo, al medio, ecc. ecc.
Ma se per tenere il wattaggio non sei più in range con il cuore? O è tutto diverso da come immagino?
C'è qualcosa in rete da leggere; sinceramente non ho cercato, ti ho fatto direttamente la domanda...
è una settimana che lo uso e quindo sono ancora all'inizio e non ho ancora svolto lavori specifici, anche perchè in questo periodo, si esce più per fare scarico che per fare ripetute e roba varia. In ogni caso ti dico già da ora che si terrà d'occhio si ache la F Cardiaca ma gli allenamenti saranno focalizzati per lo più sul dato della potenza. Ci sono dei vari range come per la F cardiaca anche per la potenza, e vengono fuori in base alla percentuale della potenza a soglia (vedi 3ad aperto da me per avere altre info a riguardo), i vari livelli sono descritti molto bene qui http://www.cyclingpeakssoftware.com/power411/levels.asp .

In rete si trova parecchia roba ma tutto in inglese. Se vuoi iniziare a darci un'occhiata e capire perchè è utile allenarsi con la potenza, parti da qui http://www.cyclingpeakssoftware.com/power411/ ci sono una serie di articoli davvero molto interessanti.

?

...

Guest
Ovviamente oltre per allenarti tieni in considerazione che un misuratore di potenza ti offre la possibilità di monitorare costantemente il tuo stato di forma, e di come il tuo corpo reagisce a determinate fasi di carico e di scarico. Inutile aggiungere che per fare queste cose bisogna avere un ottimo programma ( Cyclingpeaks è il migliore imho) e un pò di tempo.

?

...

Guest
paolino_ve ha scritto:
Anch'io ero curioso.
Quando inizi ad usare i Watt come riferimente per l'allenamento abbandoni completamente il cardio o viene usato ancora come paramentro?
I lavori specifici inizi a farli in base ai range di potenza. Ti faccio un esempio:

Voglio migliorare la mia potenza a soglia, allora uno dei lavori da effettuare (ce ne sono più di uno) è per esempio quello di fare proprio ripetute a soglia che variano dai 10 ai 30 minuti. Se ho una potenza a soglia di 270 watt dovrò fare delle ripetute che mi permetteranno di stare in un range di valori compreso tra i 245 e i 283 watt. (91-105% della potenza a soglia).

Con l'allenamento poi la potenza a soglia tnederà comunque ad alzarsi, per questo motivo è utile fare un test mensile per determinare la potenza a soglia, che ci permette pure di capire se e di quanto siamo migliorati.

?

...

Guest
folinhouse ha scritto:
Ne ordino due Paolo?
L'srm ci sta con il giro da 110?
ne vale la pena di prendere l'srm? bah, io sto pensando di farmi una ruota con mozzo powertapsl, e cerhio zipp 404 per tubolare...

?

...

Guest
paolino_ve ha scritto:
Io pensavo di farmi una ruota posteriore da allenamento con il PowerTap.
In corsa userei le 202.
io ho il mozzo powertap pro, con cerchio openpro 32f, massiccia e robbusta per allenarmi e per gare in circuito veloci. Mi manca quella da salita.

?

...

Guest
atsic ha scritto:
io ho il mozzo powertap pro, con cerchio openpro 32f, massiccia e robbusta per allenarmi e per gare in circuito veloci. Mi manca quella da salita.
e ti dirò, se trovo un cerchio 32f ad alto profilo in alluminio o pista frenante in alluminio ad un buon prezzo, gli faccio pure l'upgrade ;-)

Classifica generale Winter Cup 2024