?
...
Guest
Sotto, nella mia firma mica vedi scritto SRM? Io ho il powertap.Dallas ha scritto:gh.. ma hai preso la versione per amatori da 1700 bombe o quella professional?
Sotto, nella mia firma mica vedi scritto SRM? Io ho il powertap.Dallas ha scritto:gh.. ma hai preso la versione per amatori da 1700 bombe o quella professional?
ahn.. ma baff!atsic ha scritto:Sotto, nella mia firma mica vedi scritto SRM? Io ho il powertap.
atsic ha scritto:Voglio migliorare la mia potenza a soglia, allora uno dei lavori da effettuare (ce ne sono più di uno) è per esempio quello di fare proprio ripetute a soglia che variano dai 10 ai 30 minuti. Se ho una potenza a soglia di 270 watt dovrò fare delle ripetute che mi permetteranno di stare in un range di valori compreso tra i 245 e i 283 watt. (91-105% della potenza a soglia).
paolino_ve ha scritto:Io pensavo di farmi una ruota posteriore da allenamento con il PowerTap.
In corsa userei le 202.
peval ha scritto:ha senso questa cosa?
Ok ti serve x allenarti,ma poi in gare se non lo adoperi su che cosa ti basi sul cardio O vai a sensazione
paolino_ve ha scritto:Il prossimo anno facendo le medie...
folinhouse ha scritto:Ne ordino due Paolo?
L'srm ci sta con il giro da 110?
il più delle volte combacia, ma capitano anche giorni in cui hai una frequenza cardiaca di soglia più bassa o più alta e fai lavori in zone diverse da quelle in cui credi di lavorare. Si segue comunque solo il misuratore, io giro pure con l'hac4 e davanti a me ho parecchi dati. Potenza, cadenza, frequenza cardiaca, cronometro, velocitàfolinhouse ha scritto:Ok, ma se per mantenere quel vattaggio vai fuori soglia, cioè il parametro cardiaco va fuori, quale segui?
Oppure, non succede. Giusto?! se rimani tra il 91-105% ci rimani proprio per rispettare i valori cardiaci di soglia...Già, già...
io sinceramente no. Mi ritrovo un misuratore di potenza più preciso dell'srm 2,5 % contro 1,5% del powertap, con la differenza che me lo posso spostare su due bici, senza contare che tra powertap ed SRM, il powertap è quello più leggero...peval ha scritto:ha senso questa cosa?
Ok ti serve x allenarti,ma poi in gare se non lo adoperi su che cosa ti basi sul cardio O vai a sensazione
Comunque se avessi la possibilita di scegliere SRM senza ombra di dubbio
atsic ha scritto:io sinceramente no. Mi ritrovo un misuratore di potenza più preciso dell'srm 2,5 % contro 1,5% del powertap, con la differenza che me lo posso spostare su due bici, senza contare che tra powertap ed SRM, il powertap è quello più leggero...
puoi sempre farti una ruota da 32 raggi con cerchio ad alto profilo pista frenante in alluminio e mozzo powertap pro (più economico ma più pesante) per le gare in pianura e allenamento (ne viene fuori comunque una ruota massiccia), e un'altra con mozzo powertapSL + cerchio zipp 404 magari a 28 fori per gare con salita. Hai delle soluzioni mooooolto valide che non ti inificiano niente, con la possibilità di avere anche i dati di potenza.peval ha scritto:X quanto rigarda la precisione siamo su valori pressoche identici {su circa 300w ci sono 3 watt di differenza}
Ok te lo puoi spostare su 2 bici ma cosa usi la stessa ruota da allenamento anche in gara?
Io personalmente ho un paio di ruote da allenamento che pesano come dei macigni,ed invece in gara adopero le LW
atsic ha scritto:puoi sempre farti una ruota da 32 raggi con cerchio ad alto profilo pista frenante in alluminio e mozzo powertap pro (più economico ma più pesante) per le gare in pianura e allenamento (ne viene fuori comunque una ruota massiccia), e un'altra con mozzo powertapSL + cerchio zipp 404 magari a 28 fori per gare con salita. Hai delle soluzioni mooooolto valide che non ti inificiano niente, con la possibilità di avere anche i dati di potenza.
no 1 powertap + un mozzo. 1500 euro...peval ha scritto:2 power tap Euro?
allora preferisco l' Srm cosi' posso gestirmi le ruote che ho.{opinione personale antonio}
il problema è se hai anche le Pwercrankscrock ha scritto:beh che se uno ha le lightweight secondo me ha senso comprarsi un srm...alla fine se non hai 2 bici ti costa quasi come comprarsi 1 powertap+1 mozzo...
atsic ha scritto:il problema è se hai anche le Pwercranks
basso, non ne ha bisogno. Penso che un pro sia l'ultimo a vedere benefici dall'utilizzo dellepowercranks perchè ha già di suo una pedalata rotonda. Il problema è il mio che ho messo il cù sulla della da meno di due anni...crock ha scritto:nemmeno basso fa lavori sulle P.cranks...
Pensavo che mi dicessi che è un problema se vuoi montare guarniture più leggere...