Spiega meglio per favore che sta cosa mi interessa nel frattempo che risparmio... Io ho già preso a prescindere il supporto manubrio per il mio cellulare... se non altro per rispondere alle telefonate mentre guido e parlare in vivavoce eventualmente ce ne sia bisogno ed anche perchè ho un cellulare grossino che addosso è scomodo.Se non hai problemi di estetica, un attacco da manubrio serio per cellulare costa sui 40 €, una fascia cardio Bluetooth sui 20. Il cellulare non ha nulla da invidiare ad un Garmin 1030.Se proprio vuoi investire in tecnologia guarda i nuovi pedali Iq, un misuratore di potenza per 200 €. I watt ti danno una stima di consumo calorico praticamente reale, lo scarto può essere del 5%, contro un consumo "ad minchia" della fascia cardio.
Per la applicazione, io non ho esperienze dirette, la più famosa è ipbike, guarda il thread dedicato qua sul forum. La tua fascia dovrebbe essere Bluetooth, per cui compatible con il telefono. I pedali sono questi https://www.iqsquare.com/, esiste un thread sul forum, sono appena usciti, ma sembrano affidabili. Esistono anche i Favero Assioma, prodotto valido ed affidabile, ma più cari. https://cycling.favero.com/it/assioma Altrimenti mercato dell'usato.Spiega meglio per favore che sta cosa mi interessa nel frattempo che risparmio... Io ho già preso a prescindere il supporto manubrio per il mio cellulare... se non altro per rispondere alle telefonate mentre guido e parlare in vivavoce eventualmente ce ne sia bisogno ed anche perchè ho un cellulare grossino che addosso è scomodo.
Ho anche una fascia cardio a casa mi pare la Polar H7. Come faccio a integrare il tutto? Quale App dovrei usare? i pedali mi indichi il modello che non li conosco affatto?
Grazie mille
ok ora mi informo per i pedali ho guardato ma sono proprio pedali... li ho appena montati nuovi i Keo Classi 3 plus... Mi sembrano uno spreco anche considerando il mio livello di competenze al momento. Magari rivaluterò questa cosa più avanti... per l'app adesso faccio una ricerca nel forum e mi informo... Se posso risparmiare... mi sono appena svenato per tutto il resto.... Casco appena Arrivato!!!!! Il corriere mi ha suonato mentre digitavoPer la applicazione, io non ho esperienze dirette, la più famosa è ipbike, guarda il thread dedicato qua sul forum. La tua fascia dovrebbe essere Bluetooth, per cui compatible con il telefono. I pedali sono questi https://www.iqsquare.com/, esiste un thread sul forum, sono appena usciti, ma sembrano affidabili. Esistono anche i Favero Assioma, prodotto valido ed affidabile, ma più cari. https://cycling.favero.com/it/assioma Altrimenti mercato dell'usato.
Non per allenarsi, ma come indicatore di calorie consumate, sono l'unico strumento preciso. Non sono obbligatori, solo un'idea, ma per spendere 300 € tra un Garmin 1030 e questi, per dimagrire molto più utile un powermeter. Per il resto, anche la semplice scala di Borg sostituisce il cardio se non si necessita di precisione.ok ora mi informo per i pedali ho guardato ma sono proprio pedali... li ho appena montati nuovi i Keo Classi 3 plus... Mi sembrano uno spreco anche considerando il mio livello di competenze al momento. Magari rivaluterò questa cosa più avanti... per l'app adesso faccio una ricerca nel forum e mi informo... Se posso risparmiare... mi sono appena svenato per tutto il resto.... Casco appena Arrivato!!!!! Il corriere mi ha suonato mentre digitavo
Complimenti spero di raggiungere lo stesso traguardo....Salve, vorrei riportare la mia esperienza in questo caso indiretta poiché si tratta di mio figlio. Ragazzino oggi di quasi 15 anni, ha iniziato a praticare mtb a novembre 2018. 165 cm per 84,5 kg, due allenamenti mtb la settimana x un'ora e mezzo, tutto questo fino a fine novembre 2019. Nel periodo di cui prima è allungato di circa 7 cm con il peso che pareva viaggiare verso i 100 kg e resistenza zero. A novembre 2019 la svolta, il preparatore tecnico della scuola mtb mi dice che dobbiamo lavorare sui battiti e che per farlo serve una bdc con computer fascia cardio e sensore di cadenza. Inizia il 3 dicembre quello che sarà un cambiamento epocale. Le tabelle del preparatore unite alla perseveranza di mio figlio (e tanti rulli da covid) fanno si che adesso il ragazzo pesi 69 kg x 173cm e abbia un paio di gambe alla Rummenigge, in ultimo aggiungo che non ha mai fatto alcun tipo di dieta anzi se magna pure a me. Ritengo che un buon preparatore tecnico sia fondamentale così come la tecnologia che ci permette di monitorare quello che stiamo facendo.
Giustissimo!Senza "spero", raggiungerò il mio obiettivo.... Sforzati di cambiare anche l'atteggiamento mentale, il resto è conseguenza
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?