Allenamento e crampi

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
sepica ha scritto:
io confermo che e' dovuto a mancanza di allenamneto e di tonicita muscolare ovvero poca massa ma puo essere che sbaglio, a me i crampi mi prendono sempre ad inizio stagione quando appunto ricomencio a pedalare el a tonicita del muscolo lascia a desiderare

mah, sul fatto del poco allenamento potrei anche concordare ma sulla mancanza di massa muscolare proprio no. Problemi di crampi in questa stagione nessuno, ma non è che mi ritrovo due polpacci da Hulk rispetto all'anno scorso.....

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Bah ieri GF di 125 km abbastanza dura e con 37° e non ho avuto crampi, quindi come immaginavo non erano dovuti ad uno squlibrio di elettoliti altrimenti ieri sarei dovuto morire...Ho solo in settimana modificato un pò l'allenamento ed in gara cercato l'agilità il più possibile.
Ciao

L

loscaligerocancellato

Guest
trups ha scritto:
ho messo mezzo cucchiaino da caffè di bicarbonato nella borraccia e la situazione è migliorata notevolmente.
quello che si usa per lavare l'insalata? cioè il solvay??? sarà che l'ho sempre considerato detersivo....;nonzo% ;nonzo%

trups

Pignone
28 Febbraio 2006
282
18
possibilmente lontano dalla razza umana
Visita sito
Bici
graziella chopper e marmitta proma
loscaligero ha scritto:
quello che si usa per lavare l'insalata? cioè il solvay??? sarà che l'ho sempre considerato detersivo....;nonzo% ;nonzo%

proprio lui...., bicarbonato di sodio. lo puoi trovare anche in compresse in farmacia da sciogliere in bocca se non vuoi che tutto il contenuto della borraccia prenda quel cesso di sapore. ciao

gioele

Gregario
7 Agosto 2006
592
3
BONONIA-FELSINA-VELZNA
Visita sito
Bici
Sintesi M2 e Cervélo SOLOIST
Pongo una domanda anche io in quanto dopo le ultime uscite, 100-120 Km, durante le quali ho sempre assunto acqua e sali minerali arrivo a casa, facendo anche il defaticamento in bici, e mi viene un leggero mal di testa oltre che, nel tardo pomeriggio, un senso di affaticamento alle gambe. Alcuni della mia squadra mi hanno detto che potrebbe essere una carenza di potassio!
Qualcuno potrebbe darmi consigli in merito? Grazie

P.S. spero di non aver postato in luogo non consono!

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
gioele ha scritto:
Pongo una domanda anche io in quanto dopo le ultime uscite, 100-120 Km, durante le quali ho sempre assunto acqua e sali minerali arrivo a casa, facendo anche il defaticamento in bici, e mi viene un leggero mal di testa oltre che, nel tardo pomeriggio, un senso di affaticamento alle gambe. Alcuni della mia squadra mi hanno detto che potrebbe essere una carenza di potassio!
Qualcuno potrebbe darmi consigli in merito? Grazie

P.S. spero di non aver postato in luogo non consono!

aggiungi un certo fastidio al basso ventre :-) e il quadro, per me, oltre i 100 km, è completo..

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
secondo me devi fare molta più salita in allenamento e anke molto fondo..

se la salita va fatta d 53 e tu in allenamento nn fai salita è facile ke ammazzi le gambe..
dovresti fare salite iniziando madari a spingere 39 in piedi poi quando hai le gambe le fai d 53..
io da sprovveduto..in una gara ho fatto una salitina pedalabile d 53/16 mi sn ammazzato le gambe poi nn ce la facevo più a pedalare..

gioele

Gregario
7 Agosto 2006
592
3
BONONIA-FELSINA-VELZNA
Visita sito
Bici
Sintesi M2 e Cervélo SOLOIST
Luka ha scritto:
aggiungi un certo fastidio al basso ventre :-) e il quadro, per me, oltre i 100 km, è completo..
Fortunatamente con l'attuale sella questi porblemi non si evidenziano, in più ho fatto fare anche la regolazione della bici in funzione delle misure che mi hanno rilevato e c'è una bella differenza!!

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
gioele ha scritto:
Fortunatamente con l'attuale sella questi porblemi non si evidenziano, in più ho fatto fare anche la regolazione della bici in funzione delle misure che mi hanno rilevato e c'è una bella differenza!!

giustissimo (dovrei provvedere anch'io), ma i fastidi al basso ventre? Io ho sempre pensato che dipendessero:
-dall'ingestione involontaria di aria respirando a volte in affanno con la bocca aperta
-dall'ingestione di aria bevendo dalla borraccia quando ci si disseta "al volo" senza fermarsi
-da eventuali variazioni metaboliche di qualche tipo, essenzialmente avviate dopo lungo sforzo, cosa che mia moglie (medico, ma di cardiologia) non sa dirmi con precisione, non essendo tra l'altro una patologia ma un semplice .. fastidio (quasi come la colite, quando si sentoni come piccole punture di spillo al basso ventre)

ciao! :-)

Classifica generale Winter Cup 2024