Allenamento invernale. Come mantenere e migliorare?

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Deciso ha scritto:
La mia settimana tipo in Inverno è così:

Lu mattina.....1 h nuoto 1 corpo libero 1 stretching
pom..........1 e1/2 ciclismo, massaggi, sauna

Ma mattina....3 h ciclismo 1h stertching
pom.........massaggi e sauna

Me mattina...palestra
pom.......ciclismo 4 h, massaggi e sauna

Gi mattina.. 2 h nuoto e stretching
pom.......corpo libero, stertching, sauna e massaggi
Ve mattina.. ciclismo 4 h
pom..... 1 h nuoto, stretching e massaggi
Sa............. uscita di 4 h ciclismo stretching
Do............. uscita di 4 h ciclismo + massaggi

poi penso di andare a fare un paio di settimane di sci di fondo sullo Sciliar e un paio di settimane in quota per l'altitudine.
Forse andrò poi a Tenerife per fare qualche Km...

Ora scusate devo andare a giocare il superenalotto..non si sa mai che vinca
Se vinci al superenalotto penso che nel programma dovrai anche inserire un bel pò di fagiana :mrgreen: :mrgreen: magari al posto dei massaggi che ne dici ? :mrgreen:

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
22
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
OFF TOPIC!

Che roba da barboni!

Fate come me per una buona preparazione 3 mesi in Polinesia a Bora Bora, ho acquistato l'isola e fatto costruire percorso ciclabile + una montagna con pendenze differenziate per allenarmi a fare le salite (ovviamente giro con le Bora).

Che volete farci, si vive una volta sola.

Ah, dimenticavo, il Cayenne Turbo pieno di belle Gnocche che mi segue durante l'allenamento nel caso avessi bisogno di una pompatina.

Ciao Barboni

Firmato

Marco Ranzani da Cantù

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
60
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Beh sulla "fagiana" siamo tutti d'accordo in questo forum anche se son convinto ci sarebbe da accapigliarsi anche lì.

Cmq io sono felicemente sposato "di fatto" e con il Superenalotto davvero dedicherei il tempo ai miei hobbies..la fagiana appunto..

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
cimebianche ha scritto:
Certo!
L'unica modifica che suggerisco e' di mettere una piccola ruota in centro allo sci anteriore, in modo da poter andare anche su percorsi con poca neve, come sulle motoslitte.

Sai che sballo sarebbe una gran fondo fatta con questa! :wacko: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ti ci vedo a scendere dal Mottarone! :mrgreen:o-o

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Emanuele ha scritto:

Ciao Emanuele!

Per scendere , in qualche modo si scende, ma il bello deve essere salire con questa. :wacko: :wacko: :wacko:

Peccato che in Italia non si vedra' mai una cosa cosi'. In America e' gia' partito un tour di dimostrazione di questo mezzo, nei paesi dove gia' si inizia a vedere la neve.

Ciao! o-o

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.637
62
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Emanuele ha scritto:

già fatto, d'inverno con una mtb......

ho solo tagliato di netto una curva a 90° a dx causa ghiaccio. Sono passato tra 2 macchine che salivano e mi sono schiantato su un muro di neve dall'altra parte della strada......:wacko: :scassat: :mrgreen:

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Io anche quest'inverno farò moltissimi sci d'alpinismo e forse anche qualche uscita con gli sci da fondo. Lo scorso anno grazie all'alpinismo sono dimagrito ed ho rinforzato molto la parte superiore simmettrizzando un po' il corpo.
E poi l'emozione di conquistare una cima innevata per poi scendere sulla fresca non ha paragoni... ;-)

Classifica generale Winter Cup 2024