allenamento per mediofondo umbria verde

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
amici, lunedi in Albis saro' a Perugia per partecipare alla Mediofondo umbria verde (ponte valleceppi).
il percorso e' nervoso, poche salite e brevi (1.5 km) ma con pendenze fisse del 10 %. in questa settimana vorrei effettuare la rifinitura proprio per affrontare al meglio quegli strappi.
consigliatemi per favore.
grazie

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
la faccio pure io.

ieri giro di fondo in solitaria di 138 km con 1400 metri di dislivello al 95 % nel fondo medio

3 o 4 accelerazioni su degli strappetti

10 minuti di fuori soglia 32 di media (vento a fasi alterne)

oggi palestra e sfr

domani scioltezza

dopo domani idem

giovedi' carico pesante a livello cardiaco poi' DIPENDE DAL TEMPO,speriamo che non piove

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
di solito la settimana prima della gara carico solo all'inizio, mentre ritaglio allenamenti di rifinitura, senza forzare troppo, per gli ultimi 3-4 giorni.
che ne dici di 2-3- salite medie(dai 3 ai 5 km) sotto soglia ?

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
.......

secondo me entro giovedi venerdi un paio di allenamenti ad alta intensita' brevi sul paio di ore li dovresti fare, poi ci vederei bene tra i due un'uscita di fondo, e riposo e agilita' da venerdi' in poi

?

...

Guest
per me invece meglio se ti fai un paio di uscite di fondo, menando pure un pò ma niente di più. In una settimana non è che migliorerai il tuo stato di forma ed è molto meglio riposarsi...

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
il gh ha tutto il tempo di risalire 4 giorni dopo un allenamento pesante sopra le due ore.

il tapering si fa a intensita' addirittura superiore a quella di gara

?

...

Guest
lance23 ha scritto:
il gh ha tutto il tempo di risalire 4 giorni dopo un allenamento pesante sopra le due ore.

il tapering si fa a intensita' addirittura superiore a quella di gara

dipende dalla persona. io problemi non ne ho ma fandango non lo conosco e 4 giorni potrebbero pure non bastare.

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
MI SEMBRA CHE UN CARICO DI INTENSITA ' E UNA DIMINUZIONE DI QUANTITA' PRECEDENTI ALLA GARE LI CONSIGLINO ANCHE I MECCANICI ,AVVOCATI,SPAZZINI,INFERMIERE,BECCHINI,PROFESSORI VENDITORI DI CALDAIE.......

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
ringrazio atsic e lance23 per i graditissimi suggerimenti.
La mia preparazione e' buona ma mi manca il ritmo gara.
Oggi pomeriggio tapering (2h high intensity), domani seduta di scarico e venerdi allenamento di fondo medio e veloce sprevalentemente in salita. Sabato e domenica riposo e turismo nella bellissima Perugia.
lunedi gara....
grazie ancora

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
62
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l

In una settimana non puoi sicuramente migliorare la tua forma ma puoi sicuramente arrivare fresco alla gara. Io ti consiglio di prevedere fino a mercoledì lavori a soglia e sopra soglia e poi uscite in scioltezza con qualche allungo della durata massima di 10", molto streching e riposo.

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
fandango....... di che societa sei e che bici hai?

io visto che sono senza squadra alla mediofondo porto il completo della discovery e ho una trek madone con ksyrium

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
ho due bici : una Le Roi Dura Ace e una Fondriest Luxter chorus/record(che pero' non utilizzo mai e percio' ho messo in vendita)
La societa' cui appartengo e' la neonata Asd Marco Pantani. Napoli.
ci incontriamo senz'altro. che colore la tua bdc?

lance23 ha scritto:
fandango....... di che societa sei e che bici hai?

io visto che sono senza squadra alla mediofondo porto il completo della discovery e ho una trek madone con ksyrium

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
e' una madone blue scuro (andromeda) con le scritte bianche.Ho un casco atmos discovery,e un braccialetto giallo a destra--------

se e' tempo brutto...........la faccio con calma,diversamente provo a fare una bella gara

Classifica generale Winter Cup 2024