allenamento pre-maratona dolomiti

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
in vista della maratona delle dolomiti, domenica 25 vorrei effetuare l ultimo lungo in vista della mitica gara di corvara.
vorrei partire da pisa, affrontare il serra da calci, arrivare fino alle antenne, scendere dal versane di sant adrea, andare a fare le pizzorne, sendere dallo stesso versante da cui sono salito (cioè marlia) e tornando verso casa, affrontare il serra dal versante di sant andrea.
chi volesse farmi compagnia si faccia avanti:)
la partenza naturalmente è prevista presto per non tornare a casa troppo tardi.
io farei massimo alle 7.30
o-o
"SIETE PREGATI DI ISCRIVERVI TUTTI" (mitica citazione dal film fantozzi quando il megadirettore cobram costringe i dipendenti a fare la gara ciclistica):-x
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
uhm uhm uhm....secondo me...ti accompagna.......uno a caso???.......MARCHINO??

ho vinto qualche cosa????

PS a parte gli scherzi...la partenza è proibitiva x me..altrimenti ci avrei pensato:-)
 
4 Maggio 2007
169
0
Pisa - Coltano
Visita sito
Mitico LIUCGURU, alla faccia dell'allenamento, fai invidia a RUMSAS !

beh, a parte che se faccio una cosa del genere, poi la maratona la faccio con le stampelle :mrgreen: comunque il 25 mi hanno avvertito ieri ho una cicloturistica con la Sangiulianese a Porta a Mare, e non posso mancare altrimenti poi giustamente mi bastonano !!! :cry:
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Mitico LIUCGURU, alla faccia dell'allenamento, fai invidia a RUMSAS !

beh, a parte che se faccio una cosa del genere, poi la maratona la faccio con le stampelle :mrgreen: comunque il 25 mi hanno avvertito ieri ho una cicloturistica con la Sangiulianese a Porta a Mare, e non posso mancare altrimenti poi giustamente mi bastonano !!! :cry:

di a quelli della sangiulianese che la cicloturistica si trasferisce sulle pizzorne:-x
 
4 Maggio 2007
169
0
Pisa - Coltano
Visita sito
di a quelli della sangiulianese che la cicloturistica si trasferisce sulle pizzorne:-x


...eh è organizzata da Porta a Mare, e poi sai, le polisportive ci tengono ai PROSCIUTTI :mrgreen:

:offtopic:
Ah liucguru, mi hanno detto dal comitato della Maratona che dalle ore 15 riaprono le strade.... chissà dove sono a quell'ora:
a) davanti al carro-scopa
b) dietro al carro-scopa
c) dentro al carro-scopa
d) sbriciolato in fondo alla discesa del Sella
e) disperso
Senti tu che l'hai fatta, dimmi un po', si può decidere corto-medio-lungo anche durante la corsa come in altre GF oppure
"tantalana" ?
:offtopic:
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
...eh è organizzata da Porta a Mare, e poi sai, le polisportive ci tengono ai PROSCIUTTI :mrgreen:

:offtopic:
Ah liucguru, mi hanno detto dal comitato della Maratona che dalle ore 15 riaprono le strade.... chissà dove sono a quell'ora:
a) davanti al carro-scopa
b) dietro al carro-scopa
c) dentro al carro-scopa
d) sbriciolato in fondo alla discesa del Sella
e) disperso
Senti tu che l'hai fatta, dimmi un po', si può decidere corto-medio-lungo anche durante la corsa come in altre GF oppure
"tantalana" ?
:offtopic:

puoi tranquillamente decidere in corsa il percorso che vuoi e ti senti di fare...guarda che il medio lo fai tranquillamente in quel tempo massimo senza difficolta alcuna...dammi retta fai il lungo...ne vale la pena e ti senti un grande quando tagli il traguardo...qualsiasi tempo tu ci metta...
o-oo-oo-o
 
4 Maggio 2007
169
0
Pisa - Coltano
Visita sito
dammi retta fai il lungo...ne vale la pena e ti senti un grande quando tagli il traguardo...qualsiasi tempo tu ci metta...

....evvai x il lungo fagiano....la prendi tranquilla...ti fai tutti i ristori....e ti godi il giau....soprattutto se il tempo sarà splendido...

eh la fate facile voi che siete MISSILONI..... certo che il Giau mi tenta.... pero' mi tenta anche sopravvivere... :mrgreen: e visto che poi il giorno dopo alle 11 devo partire per il Giappone maremma cignala !!!

Vedremo come saranno le gambe... punterò al medio.... e chissà.
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
allenamento fatto con il mitico cacaito.
si è fatto trovare alle 8.10 sotto casa mia dove l ho fatto aspettare circa 10 minuti prima di scendere (scusa:eek:)
direzione calci per fare il serra fino alle antenne. facciamo tutta la salita fino allo scollino con il mitico pinnizzotto parlando del moldo dei prof (visto che ne ha fatto parte). allo scolletto ci si saluta e noi arriviamo alle antenne. ci buttiamo giu dalla parte di santandrea e in pianura si mangia qualcosa. si va verso lucca e poi verso marlia dove inizia l ascesa alle pizzorne...questo versante è proprio duro...un caldo tremendo...l ho fatta tutta col 23 a non piu di 11km/h non guardavo mai oltre mezzo metro alla mia ruota anteriore per non farmi prendere dallo sconforto. arriviamo in cima e ci si abbevera alla fontana dove una simpatica vecchietta ci dice che NON abbiamo durato fatica...volevo quasi legarla alla bici, portarela giu con me e costringerla a risalire...:-x:-x:-x
dulcis in fundo siamo scesi...ma dalla parte di villa basiliche per fare le pizzorne una seconda volta dal versante di villa basilica (abbia mo fatto un MONOTTICO DEL SERRA CON BITTICO DI PIZZORNE). una volta in cima per la seconda volta siamo finalmente scesi e tornati verso casa facendo la strada che porta al foro di lucca.
in tutto abbiamo fatto 4 ore e 40 di bici, 115 km e circa 2200 metri di dislivello totale...un ottimo allenamento direi in vista di domenica...
un saluto a tutti quantio-o
 
4 Maggio 2007
169
0
Pisa - Coltano
Visita sito
Liuc, tu che sei un veterano della Maratona, va bene se la faccio con il mio PACCO PIGNONI attuale, ossia 50/34 e 12....-21-23-25 ?

Io sono per mantenere questa configurazione, anche perchè ci ho fatto senza problemi (gambe a parte) Alpe d'Huez e Galibier l'anno scorso, e le salite della Maratona non mi sembrano più dure.....

Grazie
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Liuc, tu che sei un veterano della Maratona, va bene se la faccio con il mio PACCO PIGNONI attuale, ossia 50/34 e 12....-21-23-25 ?

Io sono per mantenere questa configurazione, anche perchè ci ho fatto senza problemi (gambe a parte) Alpe d'Huez e Galibier l'anno scorso, e le salite della Maratona non mi sembrano più dure.....

Grazie

veterano mi pare accessivo visto che quella di quest anno è l seconda volta:mrgreen:
il pacco pignoni secpndo me va benissimo visto che davanti hai il 34...vai tranquillo...ahc es edecidi di fare il lungo, il giau non ha pendenze impossibili...pende costantemente sul 9% quindi i tuoi rapporti sono oko-o
poi ci mettiemo d accordo per trovarci su a corvara magari il giorno primao-o
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Anche io ho 115 Km (il mio computerino forse segna qualcosa meno del reale), 5 ore e 9' e circa 24Km/h di media.
Ho fatto due conti e il dislivello totale è più di 2300 m.
Le pizzorne da marlia dopo aver fatto il Serra sono parecchio dure; il lato da villa basilica(quello che si fa alla GF di Lucca ) mi sembra più tranquillo ma dopo le altre due salite si è fatto sentire sulle gambe.
A proposito di gambe, ora ho un certa difficoltà a fare le scale (inspiegabilmente) :wacko:.
L'evento si avvicina e non sono proprio tranquillo; comunque c'è ancora una settimana per peggiorare.
Ci vediamo alle dlomts come dicono loro, ciao a tutti
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
L'evento si avvicina e non sono proprio tranquillo; comunque c'è ancora una settimana per peggiorare.

Pensi di fare il lungo o il medio? Per il lungo dovrai fare un ritmo più tranquillo nel sella ronda + Campolongo, altrimenti sul Giau la vedo dura.
Il Giau comunque lo attacchi abbastanza presto.
Il medio nelle condizioni in cui sei dovresti farlo con la banda...o-o
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Pensi di fare il lungo o il medio? Per il lungo dovrai fare un ritmo più tranquillo nel sella ronda + Campolongo, altrimenti sul Giau la vedo dura.
Il Giau comunque lo attacchi abbastanza presto.

Penso di fare il lungo; le prime due-tre salite ho capito che le farò forzatamente ad andatura tranquilla visto che parto nell'ultima griglia.
Comunque il mio obiettivo è di finire entro il tempo di 6 ore e 15' per partire più avanti alla prossima.

PS nel mio messaggio precedente ho sbagliato i dati; sono 123Km e non 115.
Ciao a tutti.