Allenamento Pregara

27 Gennaio 2006
475
1
34
Treviso
www.progettovistatriathlon.it
Johan ha scritto:
ma con qualche scattino x tenere il cuore "sveglio" in iper agilità.

io x esempio faccio 1h30 max con 39x17-15 agile agile senza forzare, dopo un oretta faccio un paio di volate da 200 m con lo stesso rapporto... anche a 150rpm se supero i 50 km/h in agilità sto bene e la gamba è "fresca"... il cuore sale ma non va fuori soglia e si tiene sveglio e non addormentato.

Il venerdi l' ideale sarebbe far 2h-2h30 con 1h-1h30 dietro motori regolare al medio.veloce con rapportone fatto girare agile.

in gara poi si va da *** ...

:shock::shock:

?

...

Guest
Domenica prima della gara fare una gara. Menate fino al mercoledi massimo. da giovedì in poi esci per vedere le figh*....sabato 1ora e mezzo massimo 2 tranquillo tranquillo...

franchino89

Pignone
31 Luglio 2004
109
0
Visita sito
secondo me la cosa migliore da fare è: al venerdì agilità 2 ore oppure 30' di riscaldamento + 1h di dietro macchina + 30' di defaticamento e al sabato mezzora di rulli a 115 rpm per lavare via tutto l'acido lattico rimasto.. preferisco sui rulli in quanto le pulsazioni restano basse, invece se dovessi fare questo lavoro su strada, sarei al medio.

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Johan ha scritto:
Perchè sei stupito?! se non son 150 rpm sono 145... l'agilità èfondamentale. uno sprint in gara con il rapporto giusto si fa a non meno di 115 120 rpm... il giorno prima uso qualche dente di meno
mizzega, 145 col 39X17 mi sembrano tantine anche a me... poi, io sono una schiappa

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
maveric ha scritto:
No guarda che airone dice che se corri il sabato puoi correre anche la domenica(provato sulla mia pelle).
Quando hai la condizione le gare amatoriali non devono necessariamente essere anticipate da un giretto tranquillo anzi..
Altimenti in piena stagione come si farebbe a correre anche 3/4 volte alla settimana?
Confermo.
Ne è la prova che al Giro di Sardegna dove, facendo il lungo, si facevano tappe da 100-115 Km negli ultimi giorni andavo meglio che nei primi, nei quali in realtà risentivo della fatica bestiale della 1° tappa (la GF di 154 Km...)

Classifica generale Winter Cup 2024