L
a me hanno vivamente sconsigliato di fare la leg extension e sinceramente condivido visto che mi è sempre stata antipatica e mi ha sempre dato fastidio.
personalmente adesso faccio o squot o pressa reclinata, leg curl e polpacci (non sempre). conosco anche chi fà solo pressa e step.
ma infatti alla fine un pò di squot o pressa è un allenamento completo e sufficente per noi ciclisti, aspettiamo anche l'intervento di qualche guru.
Che t'offendi se ti dico che si scrive squat ? Mo, però, nun me menà, vabbuò ? :-)
e inquadrati e organizzati come si deve ti assicuro che non pesano, anzi possono solo fare del bene. Io per esempio le gambe le faccio solo il lunedi e il venerdi, sabato l'uscita di agilizzazione è d'obbligo. Il martedì invece un pò di medio lo si può inserire anche perchè poi il mercoledì in palestra di gambe non faccio niente se non un pò di calf.Per questo periodo IMHO è troppo.
2palestra
2bici
1 bici-corsa-piscina(attività alternative per svagarsi cmq aerobiche)
La leg extension nn dà nessun problema, è la leg curl che lega le gambe...
A me è stato detto così e sinceramente il mio fisico è daccordo..
e inquadrati e organizzati come si deve ti assicuro che non pesano, anzi possono solo fare del bene. Io per esempio le gambe le faccio solo il lunedi e il venerdi, sabato l'uscita di agilizzazione è d'obbligo. Il martedì invece un pò di medio lo si può inserire anche perchè poi il mercoledì in palestra di gambe non faccio niente se non un pò di calf.
Ti QUOTO in pieno infatti il mio prep. mi ha cmq detto di tenere un carico sulla leg ext leggermente inferiore a quello programmato, e soprattutto èer ovviare al meglio al problema delle ginocchia di (quando il carico si fà importante) nn partire dal punto più inferiore, regolare la macchina così da evitare lo sforzo iniziale, quello più basso ...Nn sò se mi sono spiegato......beh su siti tipo http://www.sportraining.net/forza.htm -->"esercizi" -> "cosce ed anche" la leg ext viene consigliata solo a carichi bassi per le possibili lesioni all articolazione del ginocchio...
=!=
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?