Allenarsi per grandi salite....es: STELVIO!

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
per quello non c'è problema....io tt le salite ke faccio cerco di prenderle con il 52.... ovvio ke se siamo sul 10% scalo......comunque.....io professo la teoria del "pedalare duro" a scapito di articolazioni e rmp!o-o
E' un po' OT, ma che pignoni abbini con il 52 su tutte le salite con pendenze inferiori al 10%? ;nonzo% E a quali frequenze di pedalate?
Se spingessi un 52-21 a 65 rpm saliresti a 20-21Km/h che su salite con pendenze del 8-9% danno Vam di 1600-1800 m/h. Se fosse cosi' allora datti al professionismo.

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
E' un po' OT, ma che pignoni abbini con il 52 su tutte le salite con pendenze inferiori al 10%? ;nonzo% E a quali frequenze di pedalate?
Se spingessi un 52-21 a 65 rpm saliresti a 20-21Km/h che su salite con pendenze del 8-9% danno Vam di 1600-1800 m/h. Se fosse cosi' allora datti al professionismo.

52-23 sul su 8 9 % per tratti brevi.... a circa 18-17 km/h;nonzo%

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
es...su una salita di 4/5 km al 5%medio parto con il 52x17 e al massimo metto il 52x23 vado su quasi ai 20 di media
consiglio spessionato....
se ti piace la bdc iscriviti in qualche squadra.. la gamba mi sembra che tu ce l'abbia, e magari trovi qualcuno che ti insegna come pedalare.. mi sembra che usi rapporti un pó duretti, a occhio e croce....
qualcuno piú esperto mi puó confermare o smentire prego....

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
consiglio spessionato....
se ti piace la bdc iscriviti in qualche squadra.. la gamba mi sembra che tu ce l'abbia, e magari trovi qualcuno che ti insegna come pedalare.. mi sembra che usi rapporti un pó duretti, a occhio e croce....
qualcuno piú esperto mi puó confermare o smentire prego....

sai qual'è il mio problema?....ke quest'anno avrò in cantiere si e no 500km..... quando esco al max ne faccio 50 per problemi di tempo..... cmq amo pedalare duro e sfinirmi quando esco in bici....

cmq adesso grazie alla fine della scuola spero di dedicare qualcosa di più alla bici....

Classifica generale Winter Cup 2024