alluminio, solo cannondale?

ezio79

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ha chiesto il meglio e Tu gli proponi telai che nella norma ...
 

ezio79

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appunto eventualmente consiglia il canyon, anche se a quel punto andrei sul modello in carbonio visto che canyon crede di più su tale materiale
 

ezio79

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il peso non è la ragione per cui si sceglie un telaio in alu ... alcuni riuscirono a scendere anche sotto al kg, ma nessuno ne ha ricordi positivi ...
gli alu con carro in carbonio sono quasi sempre porcherie
 

Ambatula

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il peso non è la ragione per cui si sceglie un telaio in alu ... alcuni riuscirono a scendere anche sotto al kg, ma nessuno ne ha ricordi positivi ...
gli alu con carro in carbonio sono quasi sempre porcherie

Ezio 79, da come parli sembra che tu sia depositario della verità assoluta.
Ma non per quello che rispondi a me, ma per quello che rispondi a tutti.
 
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Andrea_Web

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il peso non è la ragione per cui si sceglie un telaio in alu ... alcuni riuscirono a scendere anche sotto al kg, ma nessuno ne ha ricordi positivi ...
gli alu con carro in carbonio sono quasi sempre porcherie

Io acquistai una Specialized Allez Pro (frameset telaio+forcella+reggisella) a 400€ nel 2006 e non mi è mai sembrata na porcheria.
La utilizzo tutt'ora come muletto, per le gare con tanta salita (ha il 34) oppure per fare rulli.
 

ezio79

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Ezio 79, da come parli sembra che tu sia depositario della verità assoluta.
Ma non per quello che rispondi a me, ma per quello che rispondi a tutti.
assolutamente no, e scusate se do questa impressione, ma se prima di chiedere Vi documentaste un pò trovereste molte dettagliate spiegazioni di quello che io per brevità dico in sintesi
 

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perché un solo materiale ha un comportamento complessivamente più uniforme e migliore di una serie di materiali diversi ed incollati


tendenzialmente vero.
unica cosa a favore dell'alluminio col carro in carbonio è che rispetto a mix con acciaio o titanio, l'alluminio tende a saldarsi al carbonio per un effeto ossidazione, per cui il rischio di scollature risulta essere inferiore.
per quanto riguarda il comportamento li son gusti.
 
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green dolphin

Maglia Amarillo
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Io acquistai una Specialized Allez Pro (frameset telaio+forcella+reggisella) a 400€ nel 2006 e non mi è mai sembrata na porcheria.
La utilizzo tutt'ora come muletto, per le gare con tanta salita (ha il 34) oppure per fare rulli.

Ma al di là del carro in carbonio (che andava di moda in quel periodo), quello era un signor alluminio, M4 Specialized, magari non rigido come un M2 che ti spaccava la schiena, ma comunque un ottimo prodotto.
 

green dolphin

Maglia Amarillo
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Ora mi sfugge che alluminio fosse, appena posso guardo e ve lo riporto.

Già, se fosse di quel periodo (2006) potrebbe addirittura essere un M5 o E5, ma ipotizzo che tu l'abbia acquistato usato e quindi è più facile che essendo di qualche anno prima fosse un M4. Se poi fosse un usato più datato potrebbe anche essere un M2. La forcella è verniciata o è carbonio a vista?
 

Andrea_Web

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No no, l'ho preso nuovo.
Forcella verniciata, la vedi nella mia galleria fotografica.

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green dolphin

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Andrea_Web

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Il link non funziona. E' per caso il modello tutto rosso, con carro in carbonio, e tubo piantone schiacciato a forma areodinamica (ma reggisella tradizionale da 27.2)???

Se è quello è un E5.

Si esatto, allego una foto di com'era appena portata a casa (ora ho cambiato piega e altre boiate).
 

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