Io vado un po' controcorrente...a mio avviso ora non c'è niente in alluminio sul mercato che valga la pena di essere comprato.
Io vado un po' controcorrente...a mio avviso ora non c'è niente in alluminio sul mercato che valga la pena di essere comprato.
ha chiesto il meglio e Tu gli proponi telai che nella norma ...Il Khers a detta di un paio di riviste specializzate (la bicicletta e ciclismo) è un buon telaio che esprime il meglio nel triangolo posteriore dove permette di assorbire le vibrazioni in maniera efficace. Gli utenti che lo hanno comprato si trovano bene, poi non avendolo provato non so dire di più...
Di certo il prezzo è buono.
Per quanto riguarda il nostro amico io direi di guardare anche Rose al sito [url]www.rosebikes.it[/URL] sono tedeschi ma hanno un contatto in Italia, la Pro RS e Pro SL è classica ma carina ed hai un sacco di possibilità di personalizzazione.
Non tralascerei Cube che ha dei buoni prodotti né Focus.
Ti segnalo inoltre le officine del carbonio che è una ditta un tempo nota come Oria (quella della bici di Moser del record dell'ora) che fa telai in alluminio e anche in carbonio a prezzi contenuti (ne avevo visto qualcuno in carbonio a 250 + iva) ma non li ho mai contattati, se ti serve ho il listino.
Ultimo ma non di certo per importanza ti segnalo il De Rosa Team che ha il reggisella integrato e la garanzia De Rosa, scusa se è poco. Qui sei a circa 800 x il kit telaio su [url]www.cicliambrosini.com[/URL]
Se poi vuoi spendere proprio poco ci sono i telai in alluminio cinesi (sei a circa 70 esclusi spedizione dazi e iva) ma li non ci metto il becco perché ne ho sentite di tutti i colori, gente che non ne vuole sentire parlare e gente che ne è entusiasta
Spero di non essere stato prolisso
Igor
appunto eventualmente consiglia il canyon, anche se a quel punto andrei sul modello in carbonio visto che canyon crede di più su tale materialeStraquoto Igor!!!!
Aggiungerei per il khers, che forse l'unico punto debole è la pesantezza della forcella, che sarà pure robusta ma pesa mezzo kilo.....se dovessi dare un consiglio per un alluminio top....anche se sono possessore strafelice di khers, io andrei su canyon ad occhi chiusi, l'unico alluminio che corre la Roubaix con i Prof. e l'unico che scende sotto gli 8 kili bici completa montata Athena!!!!!
il peso non è la ragione per cui si sceglie un telaio in alu ... alcuni riuscirono a scendere anche sotto al kg, ma nessuno ne ha ricordi positivi ...Che non ti piaccia lo posso capire, ma che il Primus sia un entry level non credo proprio che sia corretto. Considera che pesa 1100 gr, cioè meno di molti telai in carbonio e in linea con il caad. Inoltre hai anche la possibilità di comprarlo con il carro in carbonio, le saldature sono spalmate e fanno anche il "su misura". Non è proprio un cesso di telaio
Ma non devo convincerti
ha chiesto il meglio e Tu gli proponi telai che nella norma ...
gli alu con carro in carbonio sono quasi sempre porcherie
il peso non è la ragione per cui si sceglie un telaio in alu ... alcuni riuscirono a scendere anche sotto al kg, ma nessuno ne ha ricordi positivi ...
gli alu con carro in carbonio sono quasi sempre porcherie
io ho già risposto alla domanda principale, leggi soprasaranno anche telai nella norma, quantomeno ho risposto.
Lui chiede alluminio e tu rispondi carbonio
perché un solo materiale ha un comportamento complessivamente più uniforme e migliore di una serie di materiali diversi ed incollatiPerchè?
il peso non è la ragione per cui si sceglie un telaio in alu ... alcuni riuscirono a scendere anche sotto al kg, ma nessuno ne ha ricordi positivi ...
gli alu con carro in carbonio sono quasi sempre porcherie
assolutamente no, e scusate se do questa impressione, ma se prima di chiedere Vi documentaste un pò trovereste molte dettagliate spiegazioni di quello che io per brevità dico in sintesiEzio 79, da come parli sembra che tu sia depositario della verità assoluta.
Ma non per quello che rispondi a me, ma per quello che rispondi a tutti.
io ho già risposto alla domanda principale, leggi sopra
perché un solo materiale ha un comportamento complessivamente più uniforme e migliore di una serie di materiali diversi ed incollati
perché un solo materiale ha un comportamento complessivamente più uniforme e migliore di una serie di materiali diversi ed incollati
Io acquistai una Specialized Allez Pro (frameset telaio+forcella+reggisella) a 400€ nel 2006 e non mi è mai sembrata na porcheria.
La utilizzo tutt'ora come muletto, per le gare con tanta salita (ha il 34) oppure per fare rulli.
Ma al di là del carro in carbonio (che andava di moda in quel periodo), quello era un signor alluminio, M4 Specialized non uno qualsiasi.
Ora mi sfugge che alluminio fosse, appena posso guardo e ve lo riporto.
Già, se fosse di quel periodo (2006) potrebbe addirittura essere un M5 o E5, ma ipotizzo che tu l'abbia acquistato usato e quindi è più facile che essendo di qualche anno prima fosse un M4. Se poi fosse un usato più datato potrebbe anche essere un M2. La forcella è verniciata o è carbonio a vista?
No no, l'ho preso nuovo.
Forcella verniciata, la vedi nella mia galleria fotografica.
MODIFICA:
Intendevo Album
[url]http://www.bdc-forum.it/album.php?u=3988[/URL]
Il link non funziona. E' per caso il modello tutto rosso, con carro in carbonio, e tubo piantone schiacciato a forma areodinamica (ma reggisella tradizionale da 27.2)???
Se è quello è un E5.
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