Alpe Giumello da Bellano (Lago di Como)

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Roccoli Artesso (salnedo verso Tremenico, dopo Vesrteno sulla destra segui le indicazioni per il Rifugio Bellano passando per Sueglio: dalla strada principale sono circa 7 km belli tosti con punti oltre il 10 % e una volta rrivato in cima c'è un zona picnic con un bel laghetto);
Paglio (la prendi da Taceno e fini a Piazzo è tranquilla, cioè solo con qualche breve strappetto, ma da piazzo in cima sono 4 km mai sotto il 10%)
Resinelli, Culmine San Pietro e Valcava.
Poi ci sono le salite della Brianza e della Bergamsca, ma quelle sono veramente tante...o-oo-o

L'avevo sempre fatta in macchina per andare a fare scialpinismo, una volta stavo andando a Premana e ho detto vado a farci un giro .... QUANDO MAI!!! :cry::cry:

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.703
631
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Roccoli Artesso (salnedo verso Tremenico, dopo Vesrteno sulla destra segui le indicazioni per il Rifugio Bellano passando per Sueglio: dalla strada principale sono circa 7 km belli tosti con punti oltre il 10 % e una volta rrivato in cima c'è un zona picnic con un bel laghetto);
Paglio (la prendi da Taceno e fini a Piazzo è tranquilla, cioè solo con qualche breve strappetto, ma da piazzo in cima sono 4 km mai sotto il 10%)
Resinelli, Culmine San Pietro e Valcava.
Poi ci sono le salite della Brianza e della Bergamsca, ma quelle sono veramente tante...o-oo-o

Grazie

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.420
1.001
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ciao, qualcuno ha fatto la salita di recente? Com'è l'asfalto nell'ultima parte?

VindalooMan
Ultima volta maggio 2021, non ricordo nulla di particolarmente atroce.
Certo: nemmeno un biliardo, però ho un ricordo peggiore dell'ultimo pezzo dell'Alpe di Paglio, fatta a settembre 2020 in combo sempre con Giumello.

• Mi piace
Reactions: vindalooman

Classifica generale Winter Cup 2024