Alternative al giro prova Super Rando 7/8 giugno

Che giro preferite?

• Susa - Albertville - Susa

Voti: 2 25,0%
  • Susa - Les 2 Alpes - Susa

Voti: 6 75,0%

• Votanti
    8

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Ho studiato due possibili Susa-Susa in due tappe, votate quale preferite... o suggerite ulteriori alternative!

1a possibilita'

1a tappa: Susa - Albertville 212km (Moncenisio, Iseran, Les Arcs, Cormet de Roselend)
2a tappa: Albertville - Susa 253km (Madelaine, Chaussy, Telegraphe, Galibier, Montgenevre)

note: per completare il giro, e' necessario che l'Iseran sia transitabile

2a possibilita'

1a tappa: Susa - Les 2 Alpes 238km (Moncenisio, Iseran, Glandon, Les 2 Alpes)
2a tappa: Les 2 Alpes - Susa 256km (Alpe d'Huez, Croix de Fer, Telegraphe, Galibier, Montgenevre)

note: le salite di Iseran e Alpe d'Huez vengono 'scese' dallo stesso versante della salita

Allegati

• Susa-Albertville_map.jpg
    Susa-Albertville_map.jpg
    16,3 KB · Visite: 5
  • Albertville-Susa_map.jpg
    Albertville-Susa_map.jpg
    14,4 KB · Visite: 3
  • Susa-Les2Alpes_238km_map.jpg
    Susa-Les2Alpes_238km_map.jpg
    19,9 KB · Visite: 3
  • Les2Alpes-Susa_256km_map.jpg
    Les2Alpes-Susa_256km_map.jpg
    20,2 KB · Visite: 4

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Le altimetrie:

Allegati

• Susa-Albertville_alti.png
    Susa-Albertville_alti.png
    7,1 KB · Visite: 4
  • Albertville-Susa_alti.jpg
    Albertville-Susa_alti.jpg
    9,7 KB · Visite: 4
  • Susa-Les2Alpes_238km_alti.png
    Susa-Les2Alpes_238km_alti.png
    6,8 KB · Visite: 4
  • Les2Alpes-Susa_alti.jpg
    Les2Alpes-Susa_alti.jpg
    9,1 KB · Visite: 3

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
'azz, se solo avessi un po' di decenza, dovrei ignorare questo topic... Però cavoli che bello!

Allora: io non voto perché mi piacciono troppo entrambe le alternative, ergo faccio come Ponzio Pilato e me ne lavo le mani. Va tutto bene. Però questa volta pongo una condizione: io, e dico io, senza obblighi per nessuno, parto in bici da Susa al più tardi alle 6, e idem il secondo giorno, anzi anche prima, perché i km sono davvero tanti, le salite lunghissime ed io son sempre il solito asino stanco. Non mi va di dover tagliare anche questi giri, ma purtroppo le mie gambe sono quelle che sono, non posso farci nulla. Il resto del mondo può partire con comodo tre ore dopo... :wacko:

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
'azz, se solo avessi un po' di decenza, dovrei ignorare questo topic... Però cavoli che bello!

Allora: io non voto perché mi piacciono troppo entrambe le alternative, ergo faccio come Ponzio Pilato e me ne lavo le mani. Va tutto bene. Però questa volta pongo una condizione: io, e dico io, senza obblighi per nessuno, parto in bici da Susa al più tardi alle 6, e idem il secondo giorno, anzi anche prima, perché i km sono davvero tanti, le salite lunghissime ed io son sempre il solito asino stanco. Non mi va di dover tagliare anche questi giri, ma purtroppo le mie gambe sono quelle che sono, non posso farci nulla. Il resto del mondo può partire con comodo tre ore dopo... :wacko:

Il vantaggio e' che Susa e' vicina, raggiungibile in un'oretta di macchina... quindi, non dico alle 6 :mrgreen:... ma almeno alle 6.30 dovrei riuscire a essere operativo anche io.
Poi, ho cercato di disegnare i giri con qualche ricciolo tagliabile (tipo Chaussy e Alpe d'Huez) se serve risparmiare tempo.
Non ho calcolato i dislivelli, ma per esperienza in quei kilometri li' si stara' attorno ai 5000 al di'...

Neanche io voto, naturalmente. Anzi, di piu': l'estate e' lunga, si possono benissimo fare entrambi, resta solo da scegliere quello da fare il 7/8 giugno se il giro principale del topic di Giancarla non e' percorribile...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Il vantaggio e' che Susa e' vicina, raggiungibile in un'oretta di macchina... quindi, non dico alle 6 :mrgreen:... ma almeno alle 6.30 dovrei riuscire a essere operativo anche io.
Poi, ho cercato di disegnare i giri con qualche ricciolo tagliabile (tipo Chaussy e Alpe d'Huez) se serve risparmiare tempo.
Non ho calcolato i dislivelli, ma per esperienza in quei kilometri li' si stara' attorno ai 5000 al di'...

Non scherziamo, l'Alpe non si taglia!!! :cassius: E' una delle mie salite preferite...

Saranno anche 5000 al giorno, ma mi spaventano molto molto meno che non i giri programmati per lo scorso we. Anche se del Cormet de Roselend non ricordo quasi nulla (ammesso che si vada lì).

Neanche io voto, naturalmente. Anzi, di piu': l'estate e' lunga, si possono benissimo fare entrambi, resta solo da scegliere quello da fare il 7/8 giugno se il giro principale del topic di Giancarla non e' percorribile...

Vero. Diciamo che spero sempre nel programma originario, perché quello è proprio profondamente piezz'e core per me... Ma mi sa che devo metterci la pietra sopra! :wacko:

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.731
5.194
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Leggo sempre molto attentamente i vostri post.
Il mio è un misto di invidia e ammirazione nei vostri confronti, io che facco una fatica boia solo a fare la Colletta di Cumiana.
Per quel che può servire vi faccio i complimenti.
E se sono libero un giorno vengo con voi. (in moto naturalmente)

Paolo

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
non so lì da quelle parti ma qui a Bg da ieri è arrivato il caldo...

se continuasse così per qualche giorno potrebbero arrivare buone notizie dai colli!!!

Lo spero, ma non sarei troppo ottimista... Prima che se ne vada la neve e che le strade vengano davvero pulite, ci vorrà tempo. E non è bello percorrere il Sampeyre o il Fauniera con le strade sgombre dalla neve ma ricoperte di terra e detriti, soprattutto in discesa.

PS: caldo fa caldo, ma per i prossimi giorni si prevede ancora pioggia qui, quindi facilmente neve in montagna!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Questo sondaggio è ormai vecchio stantìo. Complice l'umidità che le ha mandate in corto circuito, le menti dei sudtorinesi stanno generando idee molto ma molto più ardite. Cose che voi umani non potete immaginare... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Forza, fuori le idee...:wacko::mrgreen:

NAMBER UAN:

sabato giro Valcamonica + domenica giro GF Pantani

NAMBER CIU':

RATA in due tappe, sabato da Sondrio (facciamo Tirano và) a Nauders (facciamo Prato allo Stelvio e tagliamo via il Resia và) e domenica da Prato a Tirano.

Resta inteso che la prima opzione, quella della Super Rando, è comunque sempre la preferita, anche se di fatto quasi impossibile. Le opzioni Susa Susa a ruota; la scelta dell'est è solo in caso di maltempo all'ovest o impraticabilità dei nostri passi.

Poi so già che, alla fine, il meteo farà schifo e ce ne staremo tutti a casa a dormire. :-x

aggiungo un'altra opzione

NUMBER TRI:

considerate la possibilile alternativa di spostarvi a sud: Ponente ligure / Alpi marittime...

sembra che lì il meteo possa essere più clemente, e in tal caso io penso che sarò li.

Sabato scorso sono stato in Francia con lorenzoSV (col de la Madone, de Braus e de Vescavo) e domenica ci sono tornato da me (Turini + altri colli in ordine sparso): mi sono innamorato di quei posti!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
aggiungo un'altra opzione

NUMBER TRI:

considerate la possibilile alternativa di spostarvi a sud: Ponente ligure / Alpi marittime...

sembra che lì il meteo possa essere più clemente, e in tal caso io penso che sarò li.

Sabato scorso sono stato in Francia con lorenzoSV (col de la Madone, de Braus e de Vescavo) e domenica ci sono tornato da me (Turini + altri colli in ordine sparso): mi sono innamorato di quei posti!

Ci ho anche pensato... Ma ho troppa voglia di altissime vette! :-x

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Di tutti i grandi giri pensati per questo we, il maltempo ci ha concesso di farne uno del tutto improvvisato: oggi, salita alla Lombarda + salitella (corta ma caXXutissima) di Bergemolo + salita verso il Fauniera da Demonte fino alla quota neve + Madonna del Colletto. 140 km per 4.400 mt di dislivello e tanta tanta acqua e tanto tanto freddo... Bellissimo però, mi è piaciuto, forse proprio per questo fascino dell'improvvisazione! Gli altri protagonisti della giornata, gli inossidabili Maethius e ClaudioBG. :-x:-x:-x Grande assente, qualcuno di mia conoscenza che se n'è rimasto a nanna!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Di tutti i grandi giri pensati per questo we, il maltempo ci ha concesso di farne uno del tutto improvvisato: oggi, salita alla Lombarda + salitella (corta ma caXXutissima) di Bergemolo + salita verso il Fauniera da Demonte fino alla quota neve + Madonna del Colletto. 140 km per 4.400 mt di dislivello e tanta tanta acqua e tanto tanto freddo... Bellissimo però, mi è piaciuto, forse proprio per questo fascino dell'improvvisazione! Gli altri protagonisti della giornata, gli inossidabili Maethius e ClaudioBG. :-x:-x:-x Grande assente, qualcuno di mia conoscenza che se n'è rimasto a nanna!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io l'ho sempre detto che sono solo un umile 'mezzo-ultraciclista' ;-) :-x

Classifica generale Winter Cup 2024