altezza sella con SMP

noire

Pignone
1 Ottobre 2004
187
0
Milano
Visita sito
...con le selle "piatte" siamo tutti d'accordo...ma con la SMP, che presenta un marcato avvallamento, e di conseguenza un appoggio differente, dove la misurate l'altezza sella? E già che ci siamo, caro Emanuele, a me l'arretramento torna meglio SOTTRAENDO un mezzo centimetro, non aggiungendo!;nonzo%
 

SAM73

Pedivella
16 Dicembre 2006
355
0
La Spezia
Visita sito
Mi sono fatto fare il posizionamento della sella da Emanuele. Per l'altezza ha individuato il centro anatomico a 12 cm dal bordo posteriore della sella e in base a da quel punto ha posizionato ha posizionato l'altezza sella.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
...con le selle "piatte" siamo tutti d'accordo...ma con la SMP, che presenta un marcato avvallamento, e di conseguenza un appoggio differente, dove la misurate l'altezza sella? E già che ci siamo, caro Emanuele, a me l'arretramento torna meglio SOTTRAENDO un mezzo centimetro, non aggiungendo!;nonzo%


quando è che io e te usciamo in bici?
settimana prox: GIOVEDI?
e così ti sistemo anche la sella, ok?
 

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
48
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
Mi sono fatto fare il posizionamento della sella da Emanuele. Per l'altezza ha individuato il centro anatomico a 12 cm dal bordo posteriore della sella e in base a da quel punto ha posizionato ha posizionato l'altezza sella.


Allora è da chiarire perché a me, con la evolution, l'ha individuato più avanti a 13 cm???
Emanuele che dici?
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
...con le selle "piatte" siamo tutti d'accordo...ma con la SMP, che presenta un marcato avvallamento, e di conseguenza un appoggio differente, dove la misurate l'altezza sella? E già che ci siamo, caro Emanuele, a me l'arretramento torna meglio SOTTRAENDO un mezzo centimetro, non aggiungendo!;nonzo%


cioè tu l'ahi messa 11,5 dal centro anatomico.
la smp è una sella che preferisco impostare vedendoci sopra latleta, perchè a parità di sella cambia l'appoggio di ognuno di noi e su smp non anche un minimo e sei subito fuori.
Fra giovedi e venerdi non riesci a fare un passo qui e vediamo bene? Poi usciamo un bici, abbiamo ancora un pò di km arretrati da fare noi due! o-o
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Allora è da chiarire perché a me, con la evolution, l'ha individuato più avanti a 13 cm???
Emanuele che dici?

come ho detto prima, quello è il valore per avere il tuo corretto appoggio, diverso leggermente da quello di Saref e di Noire. E pure Pippoker, giusto per dire di un altro che ha SMP, ha il tuo stesso riferimento. o-o
 

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
48
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
cioè tu l'ahi messa 11,5 dal centro anatomico.
la smp è una sella che preferisco impostare vedendoci sopra latleta, perchè a parità di sella cambia l'appoggio di ognuno di noi e su smp non anche un minimo e sei subito fuori.
Fra giovedi e venerdi non riesci a fare un passo qui e vediamo bene? Poi usciamo un bici, abbiamo ancora un pò di km arretrati da fare noi due! o-o


Ho capito è letto fra le riga o-o