Altezza sella

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
54
Visita sito
Ciao Ragazzi, vorrei se qualcuno mi può aiutare a regolare l'altezza della sella, ho percorso già 1300 km con la nuova bici da corsa e anche la prima per me, e secondo me l'altezza della sella nn va bene, spero mi aiutate dandomi indicazioni semplici.. grazie
 

daveferrero

Pedivella
1 Giugno 2005
434
0
Alessandria
Visita sito
Dovresti fornirci maggiori info. Altezza cavallo? Poi la devi arretrare il giusto per cui servirebbero lunghezza femore e gamba. Se proprio vuoi esagerare fatti fare una foto presa di lato mentre sei in sella e ce la fai vedere. Comunque credo che Emanuele ti venga presto in aiuto...
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
ho lo stesso problema... credo di avere la sella troppo bassa, però ho visto che sono oltre le tacchette di misura... c'è scritto 120 poi non ci sono più numeri.
Arrivo a pedalare con la gamba semidistesa con il piede a martello... Però se alzo la sella poi credo di non toccare per terra con le punte... mah

Vi fornirò delle misure appena le prendo
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
ci sono delle metriche abbastanza precise per la posizione in bici ma non devono essere per forza categoriche....però l'importante è seguirle molto da vicino perchè come provato da me stesso, se la postura non è giusta si creano scompensi e dolori fisici.
Qualcuno sicuramente in altre discussioni ha messo il link per trovare le misure corrette per ogni atleta.
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
54
Visita sito
daveferrero ha scritto:
Dovresti fornirci maggiori info. Altezza cavallo? Poi la devi arretrare il giusto per cui servirebbero lunghezza femore e gamba. Se proprio vuoi esagerare fatti fare una foto presa di lato mentre sei in sella e ce la fai vedere. Comunque credo che Emanuele ti venga presto in aiuto...

Allora l'altezza del cavallo la so perchè è quella che mi hanno preso quando ho comprato la bici ed è 84 cm, mentre la mia altezza è 175 cm, nn saprei dirti della lunghezza femore come devo fare per misurarla.. poi quando salgo sulla bici tocco a malapena con la punta dei piedi, ma nonostante ciò la gamba non sta tesa ma leggermente piegata, e ho la sella tutta spostata in avanti. grazie
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
filll ha scritto:
Allora l'altezza del cavallo la so perchè è quella che mi hanno preso quando ho comprato la bici ed è 84 cm, mentre la mia altezza è 175 cm, nn saprei dirti della lunghezza femore come devo fare per misurarla.. poi quando salgo sulla bici tocco a malapena con la punta dei piedi, ma nonostante ciò la gamba non sta tesa ma leggermente piegata, e ho la sella tutta spostata in avanti. grazie
dovresti avere una distanza dal centro del movimento centrale al centro della sella di circa 74 cm...
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
54
Visita sito
al centreo della sella s'intende al centro della sella e dello spessore della sella? e per il manubrio come devo fare a regolarlo? c'è anche per questo una regola? grazie