Altezza Sella

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Ne parlammo già in un altro topic che non riesco a ritovare.
Il biomeccanico mi ha posizionato la sella a 697 mm di altezza, con i pedali Time RXS ( non ricordo bene la sigla, mi sembra questa; i top di gamma, per intenderci ).
Sul muletto ho i Time Impact: di quanto devo variare l'altezza della sella ?
Grazie.
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Pietro, te che sei la memoria storica del forum, non ti ricordi il topic in cui si faceva riferimento a come doveva cambiare l'altezza sella ideale secondo che si avessero i vecchi Look, i Keo, gli Impact o gli RXS ?
Un topic di diverso tempo fa...
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Incredibile, l'ho ritrovato da me; questo era il titolo del topic.
Non chiedermi di mettere il link, sarebbe troppo per i miei poveri mezzi tecnici...

FINALMENTE !!! Acquistati TIME RXS.... ma l'altezza sella ?.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
giumbi#babio ha scritto:
Incredibile, l'ho ritrovato da me; questo era il titolo del topic.
Non chiedermi di mettere il link, sarebbe troppo per i miei poveri mezzi tecnici...

FINALMENTE !!! Acquistati TIME RXS.... ma l'altezza sella ?.
6 mm meno di quanto avevi prima, se avevi i Look tradizionali! o-o

anzi, facciamo prima: che pedali avevi?
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Ho gli Impact nel muletto e gli RXS nell'altra; utilizzo le tacchette degli Impact, se ricordo bene ( ma non sono sicuro al 100%, mi sembra... ).
Contrariamente a quanto letto nel topic citato ecco cosa mi scrive Fulvio Valentini ( che forse conoscerai ) di Ergomotion Center:

Eesattamente la solita altezza, TIME ha uniformato le altezze proprio per le compatibilità delle tacchette.

A me che poi gli ho fatto copia/incolla del topic di cui parlavo ha ulteriormente risposto:

L'altezza sella non va toccata.Questa è l'indicazione di Time per i corridori Quick-Step...
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ho gli Impact nel muletto e gli RXS nell'altra; utilizzo le tacchette degli Impact, se ricordo bene ( ma non sono sicuro al 100%, mi sembra... ).
Contrariamente a quanto letto nel topic citato ecco cosa mi scrive Fulvio Valentini ( che forse conoscerai ) di Ergomotion Center:

Eesattamente la solita altezza, TIME ha uniformato le altezze proprio per le compatibilità delle tacchette.

A me che poi gli ho fatto copia/incolla del topic di cui parlavo ha ulteriormente risposto:

L'altezza sella non va toccata.Questa è l'indicazione di Time per i corridori Quick-Step...

infatti da Time a Time non devi cambiare nulla.
Avevo letto male io, non avevo capito che avevi scelto ancora Time, pensavo arrivassi da un altro pedale.
Perfetto!