Alto profilo, carbonio, tubolare

velociraptor

Pignone
14 Settembre 2005
249
0
Piove di Sacco (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi vuole partecipare a questa mia riceca. Secondo voi quali sono le ruote per tubolare, ad alto profilo in carbonio(50mm e oltre) che hanno il miglior rapporto qualità prezzo?
Ho notato che si trovano ruote da 600 euro da 1300 gr e ruote con lo stesso peso a 1500 euro. E quindi sono un pò confuso....

Il mio scopo è prendere un 2° paio di ruote ad alto profilo, per sfizio estetico, spendendo il giusto (poco quindi) ma anche evitando guai e danni se deicido di montarle in una GF :scassat:

accetto consigli di ogni genere. ciao
 

John

Novellino
14 Settembre 2005
65
0
Visita sito
Secondo me un ottimo compromesso potrebbero essere le
VUELTA CARBON PRO per tubolare.
Sono belle, il peso è contenuto (inferiore a 1.400 gr.), ed il costo
è inferiore alle ultime kxsyrium e alle ultime eurus.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
 
?

...

Guest
secondo me se vuoi fare granfondo dei buttare un'occhio sulla leggerezza e imho la soluzione migliore sarebbero un paio di zipp che bene o male con 1100 euro più o meno dovresti prenderle. Naturalmente il modello 303 o 404... o-o
 

John

Novellino
14 Settembre 2005
65
0
Visita sito
atsic ha scritto:
secondo me se vuoi fare granfondo dei buttare un'occhio sulla leggerezza e imho la soluzione migliore sarebbero un paio di zipp che bene o male con 1100 euro più o meno dovresti prenderle. Naturalmente il modello 303 o 404... o-o
Meglio le VUELTA CARBON PRO pesano meno delle ZIPP, e costano decisamente di meno con circa 700 euro sono tue.
 
?

...

Guest
John ha scritto:
atsic ha scritto:
secondo me se vuoi fare granfondo dei buttare un'occhio sulla leggerezza e imho la soluzione migliore sarebbero un paio di zipp che bene o male con 1100 euro più o meno dovresti prenderle. Naturalmente il modello 303 o 404... o-o
Meglio le VUELTA CARBON PRO pesano meno delle ZIPP, e costano decisamente di meno con circa 700 euro sono tue.

Pesano meno di 1278 gr. (zipp 404) o meno di 1124 gr. (zipp 303) ??? Ne dubito fortemente!
 

John

Novellino
14 Settembre 2005
65
0
Visita sito
atsic ha scritto:
John ha scritto:
atsic ha scritto:
secondo me se vuoi fare granfondo dei buttare un'occhio sulla leggerezza e imho la soluzione migliore sarebbero un paio di zipp che bene o male con 1100 euro più o meno dovresti prenderle. Naturalmente il modello 303 o 404... o-o
Meglio le VUELTA CARBON PRO pesano meno delle ZIPP, e costano decisamente di meno con circa 700 euro sono tue.

Pesano meno di 1278 gr. (zipp 404) o meno di 1124 gr. (zipp 303) ??? Ne dubito fortemente!

Pensavo ti riferissi a quelle per copertoncino.
Se parli delle ZIPP per tubolare non dico più nulla ... sorry.
Comunque ci saranno un 100 gr. di differnza e 300/400 euro sul prezzo.
Vedi tu.
 

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
velociraptor ha scritto:
Secondo voi quali sono le ruote per tubolare, ad alto profilo in carbonio(50mm e oltre) che hanno il miglior rapporto qualità prezzo?

Io non le ho mai usate, ma diversi amici sono entusiasti delle Zefiro T38 e T50 e delle 4ZA T38 e T50. I cerchi sembrano identici, i mozzi sono derivati dagli American Classic per le prime e PMP per le seconde. In particolare, la nuova veste grafica 2006 per le Zefiro è molto accattivante. A vederle da vicino sembrano ben fatte entrambe, e sono molto leggere. Il prezzo è molto vantaggioso rispetto alla concorrenza (circa 800 euro se non sbaglio).
Un po' sopra come prezzo ci sono le Corima Aero (circa 1000) euro. Le Zipp sono nella fascia di prezzo superiore.

PS
Concordo con Karma in pieno!
 
?

...

Guest
John ha scritto:
atsic ha scritto:
John ha scritto:
atsic ha scritto:
secondo me se vuoi fare granfondo dei buttare un'occhio sulla leggerezza e imho la soluzione migliore sarebbero un paio di zipp che bene o male con 1100 euro più o meno dovresti prenderle. Naturalmente il modello 303 o 404... o-o
Meglio le VUELTA CARBON PRO pesano meno delle ZIPP, e costano decisamente di meno con circa 700 euro sono tue.

Pesano meno di 1278 gr. (zipp 404) o meno di 1124 gr. (zipp 303) ??? Ne dubito fortemente!

Pensavo ti riferissi a quelle per copertoncino.
Se parli delle ZIPP per tubolare non dico più nulla ... sorry.
Comunque ci saranno un 100 gr. di differnza e 300/400 euro sul prezzo.
Vedi tu.

Rispetto alle 303 penso qualcosa in più di 100 gr., diciamo 200 (pure qualcosa più). Per le 404 ci sono 100/150 gr. di differenza con un profilo da paura, alto 60 mm. se non mi sbaglio (quindi più di un paio di cosmic)!
 

John

Novellino
14 Settembre 2005
65
0
Visita sito
stef ha scritto:
velociraptor ha scritto:
Secondo voi quali sono le ruote per tubolare, ad alto profilo in carbonio(50mm e oltre) che hanno il miglior rapporto qualità prezzo?

Io non le ho mai usate, ma diversi amici sono entusiasti delle Zefiro T38 e T50 e delle 4ZA T38 e T50. I cerchi sembrano identici, i mozzi sono derivati dagli American Classic per le prime e PMP per le seconde. In particolare, la nuova veste grafica 2006 per le Zefiro è molto accattivante. A vederle da vicino sembrano ben fatte entrambe, e sono molto leggere. Il prezzo è molto vantaggioso rispetto alla concorrenza (circa 800 euro se non sbaglio).
Un po' sopra come prezzo ci sono le Corima Aero (circa 1000) euro. Le Zipp sono nella fascia di prezzo superiore.
PS
Concordo con Karma in pieno!

Ok ... ma quanto pesano ?
Il peso su ruote a profilo alto, a mio avviso, è molto importante in quanto
più difficili da lanciare e poi se c'è vento laterale non ne parliamo nemmeno. Per cui devono, sempre a mio avviso, pesare meno o uguale a quelle di profilo medio basso.
E poi i modelli indicati sono x tubolare o copertoncino ?
 
?

...

Guest
Karma ha scritto:
Saró all'antica ma per fare una GF (seria, mica 140Km) quegli affari per me non sono il massimo.

Soprattuto in caso di vento devi fare doppia fatica a tenere in piadi la bici, la schiena poi non ringrazia di sicuro.

Mah, sarò io che non ho sensibilita ma quando monto le cosmic ci deve proprio essere vento forte (ma vento forte asssai) per risultare più scorbutiche per il resto grandi problemi con il vento non ne ho mai avuti. Eppure fortunatamente non sono un peso massimo (viaggio sui 65 kg)... o-o
 

barzam

Pignone
9 Dicembre 2004
111
12
47
Gavirate (VA)
Visita sito
Io ho acquistato da una settimana un paio di ruote 4ZA 38 x tubolare, montate con mozzi PMP; sono identiche alle zefiro e simili, cambia appunto il tipo di mozzo. Queste con mozzo PMP mi danno l'idea di robustezza rispezzo ai mozzi AC anche se pesano leggermente di più. Il peso della coppia è identico alle ksyrium SL che ho già cioè 1,5kg.
Sopratutto l'affare l'ho fatto sul prezzo: 300€ !! Erano state usate 2 volte di numero (il tubolare era perfetto e sul cerchio la pista frenante non era per nulla rovinata, c'era ancora la vernice trasparente...). La prima impressione avuta è ottima; bisogna abituarsi alla frenata, per ora le ho provate con pattini corima ma adesso mi procuro degli shimano x vedere la differenza.
 

sbombarla

Pedivella
21 Settembre 2005
340
0
reggio emilia
Visita sito
con gli zipp 303, in effetti il vento laterale si avverte, ma deve
comunque essere un vento di una certa consistenza!!
i miei pesati sono risultati essere 1.105kg!!
la scorrevolezza dei tubolari e' comunque ineguagliabile!!
io avevo i 303 copertoncino, e mi sono dato una martellata sui c.......
per non aver fatto prima la scelta dei tubolari!!
 
?

...

Guest
sbombarla ha scritto:
con gli zipp 303, in effetti il vento laterale si avverte, ma deve
comunque essere un vento di una certa consistenza!!
i miei pesati sono risultati essere 1.105kg!!
la scorrevolezza dei tubolari e' comunque ineguagliabile!!
io avevo i 303 copertoncino, e mi sono dato una martellata sui c.......
per non aver fatto prima la scelta dei tubolari!!

Era proprio quello che dicevo io, alla fine il vento di una certa consistenza lo accusi con ogni tipo di ruota....comunque complimenti! Davvero belle ruote! Io l'anno prossimo devo prendere il telaio altrimenti la avrei prese di sicuro! o-o