AMERICAN CLASSIC

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito
penso che sia oramai cosa assodata che le american classic sono delle ruote leggerissime e per il loro rapporto qualita' prezzo sarebbero ottime se non fosse per il semplice fatto che magari si inizia una gara con le ruote centrate e non si sa' poi in che condizioni queste arrivano al traguardo. Ma per centrare un paio di ruote occorre per forza recarsi dal meccanico oppure siamo in grado anche da noi a casa con un buono strumento?
 
?

...

Guest
non penso che sia questione di "strumenti" ma di esperienza e se uno non ha esperienza ci vuole pazienza per imparare...in ogni caso riguardo alla AC anche sul forum se ne è già parlato abbastanza e credo nessuno si è mai lamentato che vanno fuori centro...
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
All'inizio si scentravan.. poi le ho portate da un bravo mecca e son rimaste in sesto.. Si assestano.. ma se chi te le mette a posto non è abilissimo ogni settimana gliele riporti..
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
BARTOLI ha scritto:
Thomos ha scritto:
All'inizio si scentravan.. poi le ho portate da un bravo mecca e son rimaste in sesto.. Si assestano.. ma se chi te le mette a posto non è abilissimo ogni settimana gliele riporti..[/quote




e quindi non sono adatte alle granfondo

io le ho usate solo in granfondo.. più qualche allenamento da 250 km
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
sono appena rientrato in anticipo dall'allenamento: saltato un raggio della ruota anteriore, American Classic cr420.
Ha fatto un colpo di sciabola e m'ha abbandonato su uno strappo (tirato di forza, 50x15, in piedi con le mani nella parte bassa del manubrio).
Per fortuna non ha segnato la forcella del telaio :twisted: che è la cosa che mi preoccupa di più.
Mò vedo di sostituire il raggio.

Sono sincero: 6000 km circa ed è il primo problema che mi hanno dato.
Mi dispiace di più aver interrotto la pedlata direzione passo della scoffera, già che mi fermo due giorni in Liguria :o(

Ciao a tutti!
 

Picchio

Pignone
30 Settembre 2004
144
0
Visita sito
le AC le usano anche i pro in USA.
credo che se sono ben regolate non ci siano tanti problemi.
chiaro che se si finisce in un tombino aperto...
la leggerezza è da urlo, il rapporto qualità/prezzo imbattibile.
io ne ho ordinate un paio. vedremo...
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
atsic ha scritto:
ma possibile che si scentrano ad ogni uscita? :?

Cavolata detta da chi non le possiede che magari è fissato con qualche marca e tutto il resto è cac.. oppure le ha ma ne fa uso improrpio.. (le versioni pro son per persone leggere se non lo sei non puoi pretender che non diano problemi...) Può capitare che perdan la centratura.. come con qualsiasi ruota.. salvo il periodo iniziale in cui si assestano.. e se si va da un meccanico bravo resiston molto.. Ho visto delle ksyrium sl creparsi nei cerchi.. peggio che perder una centratura, magari su una buca..
 
?

...

Guest
Thomos ha scritto:
atsic ha scritto:
ma possibile che si scentrano ad ogni uscita? :?

Cavolata detta da chi non le possiede che magari è fissato con qualche marca e tutto il resto è cac.. oppure le ha ma ne fa uso improrpio.. (le versioni pro son per persone leggere se non lo sei non puoi pretender che non diano problemi...) Può capitare che perdan la centratura.. come con qualsiasi ruota.. salvo il periodo iniziale in cui si assestano.. e se si va da un meccanico bravo resiston molto.. Ho visto delle ksyrium sl creparsi nei cerchi.. peggio che perder una centratura, magari su una buca..

appunto ero lo stesso che pensavo io di queste ruote. Quindi alla fine problemi non ne darebbero nemmeno più di tanto visto che sono ruote da utilizzare in gara 1 volta a settimana e sicuramente non per allenarti tutti i giorni...
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Guarda le versioni non pro non si può dire sian ruote da combattimento ma già le 350 hanno 28/32 raggi.. mi pare anche spessi il cerchio non sarà indistruttibile.. ma a meno che tu non vada apposta nelle voraggini problemi non ne danno.. come tutte le ruote.. Buone ruote a un'ottimo prezzo, io le definisco così..
Manutenzione poi semplicissima.. il mozzo posteriore è in grado di aprirlo chiunque.. ed è facile passare da rocchetto campy a sushi..
Il cerchio è sempre da 350 gr.. quindi in salita voli..
 
?

...

Guest
Thomos ha scritto:
Guarda le versioni non pro non si può dire sian ruote da combattimento ma già le 350 hanno 28/32 raggi.. mi pare anche spessi il cerchio non sarà indistruttibile.. ma a meno che tu non vada apposta nelle voraggini problemi non ne danno.. come tutte le ruote.. Buone ruote a un'ottimo prezzo, io le definisco così..
Manutenzione poi semplicissima.. il mozzo posteriore è in grado di aprirlo chiunque.. ed è facile passare da rocchetto campy a sushi..
Il cerchio è sempre da 350 gr.. quindi in salita voli..

con i mozzi , specialmente quello posteriore hai per caso avuto qualche problema/inconveniente?