Mia moglie ha parlato una seconda volta con il veterinario. E' stato abbastanza perentorio sull'operazione: non ci sono alternative e l'unica è operare. La tipologia di tumore è abbastanza aggressiva e genera metastasi, quindi bisogna agire in fretta (*) in quanto da qui a 2 mesi potrebbe non stare più bene come adesso. Fra un'ora la portiamo in clinica e verrà operata oggi.
(*) Quando ha avuto l'occlusione intestinale, ha aspettato fino all'ultimo ad operarla (e per fortuna quella volta non ce n'è stato bisogno), quindi mi sento, e spero, di escludere che sia uno di quelli con il "bisturi facile".
Ci ha risposto anche la clinica di padova, ma bisognava prenotare vista oncologica + odontostomatologia, rifare tutti gli esami e poi vedere come procedere... di sicuro sono più specializzati, ma i tempi si sarebbero allungati di non poco.
Io non son convito della scelta, avrei preferito una "soluzione" come quella di
@emerson120 , ma probabilmente in questo caso non era possibile. Non essendo un medico non posso far altro che ascoltare l'opinione di chi ne sa più di me. Oltretutto la mia visione è falsata dal fatto che la gatta apparentemente "sta bene"...