News Andrea Raccagni prende posizione sul caso Furrer

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.227
2.759
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Facciamo finta che la tragedia che purtroppo si è verificata, non si fosse verificata.

Ma solo Per la discesa della Crono, quella che Beatamente UCI si rifiutava di trasmettere in diretta. Per non fare brutta figura.
Un due righe di comunicato dal " POTENTE SINDACATO "
No vero..? era troppo chiedere di occuparsi di cose concrete..

Meglio Disquisire dei massimi sistemi..

Alla fine Ha concluso piu' un post di un ragazzino che il "POTENTE SINDACATO"
Mah, se ci sono persone responsabili alla fine la soluzione si trova: oggi alla Tre valli varesine il gruppo si è fermato e dopo aver parlato con gli organizzatori hanno deciso di sospendere la corsa ed è chiaro che nessuno fosse contento della cosa poiché si lavora tanto e si mettono dei soldi che svaniscono in un amen.
Per quanto riguarda il percorso della crono non so perché l'abbiano scelto e chi ha scelto di avventurarsi sulle colline che partono dalla città vecchia (zona del duomo/fiume Limmat) invece di costeggiare il lago (entrambe le rive sono spettacolari) dove normalmente circolano un sacco di triatleti e cicloamatori.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
645
537
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Bhe in Svizzera era morto pure un ciclista al giro in corsa un paio di anni fa. Quindi un pelo di attenzione in più specie dagli organizzatori, che sono gli stessi poteva esserci.
L’UCI non vuole radioline, che ci può stare, ma il primo problema è che su un percorso del genere non possono passare due ore o quasi dopo che un atleta ha fatto un dritto per avere un soccorso.
Perchè è brutto da scrivere ma a nessuno fregava nulla di quella gara femminile juniores, nè agli organizzatori, nè ai responsabili di gara, nè alla Swss Cycling, tra cui vi è gente che era retribuita anche per quell’evento.
Sarebbe successa la stessa cosa se faceva un dritto un atleta che correva nella categoria superiore ?
Penso che la morte del povero Gino Mader non sia minimamente paragonabile a questa né tantomeno si debba dare responsabilità "alla Svizzera" o "agli organizzatori". Chi è "la Svizzera"?
Che capo d'accusa preciso che non sia "ah ma dovevano avere le radioline, ah ma dovevano installare il GPS sulla bicicletta, ..." visto che gli organizzatori NON potevano far installare né radioline né GPS si vuol tirare fuori per portare in giudizio gli organizzatori?

Anche in Italia, nel 2011, durante il Giro d'Italia (quindi non la gimcana organizzata nel parcheggio del supermercato dopo l'orario di chiusura) è morto un ragazzo. E' stato portato in processo e giudicato qualcuno? Non mi pare.
Non sempre c'è un colpevole per tutto.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.119
6.409
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Facciamo finta che la tragedia che purtroppo si è verificata, non si fosse verificata.

Ma solo Per la discesa della Crono, quella che Beatamente UCI si rifiutava di trasmettere in diretta. Per non fare brutta figura.
Un due righe di comunicato dal " POTENTE SINDACATO "
No vero..? era troppo chiedere di occuparsi di cose concrete..

Meglio Disquisire dei massimi sistemi..

Alla fine Ha concluso piu' un post di un ragazzino che il "POTENTE SINDACATO"
Quindi non è la prima volta che ci si accorge in ritardo che un corridore è caduto … bene … cioe’ male, qualcuno vuole fare qualcosa o aspettiamo il prossimo?
 

Makmatti

Pignone
25 Agosto 2024
148
105
39
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Penso che la morte del povero Gino Mader non sia minimamente paragonabile a questa né tantomeno si debba dare responsabilità "alla Svizzera" o "agli organizzatori". Chi è "la Svizzera"?
Che capo d'accusa preciso che non sia "ah ma dovevano avere le radioline, ah ma dovevano installare il GPS sulla bicicletta, ..." visto che gli organizzatori NON potevano far installare né radioline né GPS si vuol tirare fuori per portare in giudizio gli organizzatori?

Anche in Italia, nel 2011, durante il Giro d'Italia (quindi non la gimcana organizzata nel parcheggio del supermercato dopo l'orario di chiusura) è morto un ragazzo. E' stato portato in processo e giudicato qualcuno? Non mi pare.
Non sempre c'è un colpevole per tutto.
Hai ragione però qualche analogia c’è.
Punto ad alta velocità con percorso “semplice” curva semplice ma non presidiata, nessun terzo testimone, allora era caduto pure Magnus, atleta giú dalla scarpata con caduta sfortunata. Soccorsi tempestivi.
Adesso so che han fatto lavori in quel tratto.
Con la ragazza han pure fatto peggio.
Gli incidenti possono capitare quando si sale si deve pure scendere, il ciclismo è pure questo e penso sia stato giusto non fermare l’evento.
Però quell’organizzazione, non ha fatto nulla per migliorare la sicurezza, ma l’opposto.
Sapevano che la strada era bagnata e la vigilanza fa parte della sicurezza.
 

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
785
490
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
io ora non voglio andare OT , tanto meno "sporcare" un thread incentrato su una tale tragedia , ma (e non mi riferisco al forum ) : giustamente ci chiediamo del sindacato o associazione prof , auspichiamo che anche i "BIG" si espongano con veti - quando necessario - e critiche costruttive ; ora , avete provato a leggere i commenti nella pagina di Eurosport sulla "trattativa" di cui Pogacar (Maglia Iridata) si è fatto portavoce nella Tre Valli di ieri ? oltretutto in un clima preannunciato di allerte meteo devastanti ? io ho visto le immagini su eurosport , un colloquio civile , pacato e come ha riferito Tadei , quasi da lacrime agli occhi . Ho letto commenti irripetibili ed irricevibili . Non vado oltre , ma siamo veramente una società piena di gente malata , che non manco lei sa cosa vuole dalla vita .
 

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
645
537
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
io ora non voglio andare OT , tanto meno "sporcare" un thread incentrato su una tale tragedia , ma (e non mi riferisco al forum ) : giustamente ci chiediamo del sindacato o associazione prof , auspichiamo che anche i "BIG" si espongano con veti - quando necessario - e critiche costruttive ; ora , avete provato a leggere i commenti nella pagina di Eurosport sulla "trattativa" di cui Pogacar (Maglia Iridata) si è fatto portavoce nella Tre Valli di ieri ? oltretutto in un clima preannunciato di allerte meteo devastanti ? io ho visto le immagini su eurosport , un colloquio civile , pacato e come ha riferito Tadei , quasi da lacrime agli occhi . Ho letto commenti irripetibili ed irricevibili . Non vado oltre , ma siamo veramente una società piena di gente malata , che non manco lei sa cosa vuole dalla vita .
Qui però mi sa che siamo davvero OT e dovremmo ad andare a questo punto anche a ripescare Morbegno - Giro d'Italia 2020 (che peraltro ho già citato prima in merito al sindacato dei corridori e che penso sia ancora fermo lì da 4 anni in attesa che il meteo migliori....).
Concordo però con te sull'ultima frase, che penso sia valida ormai in tutti i campi della vita.
 

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
785
490
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Qui però mi sa che siamo davvero OT e dovremmo ad andare a questo punto anche a ripescare Morbegno - Giro d'Italia 2020 (che peraltro ho già citato prima in merito al sindacato dei corridori e che penso sia ancora fermo lì da 4 anni in attesa che il meteo migliori....).
Concordo però con te sull'ultima frase, che penso sia valida ormai in tutti i campi della vita.
si , diciamo che nello specifico mi riferivo alla speranza che non si esponesse solo un "Raccagni qualsiasi"(battuta , eh :-)xxxx ) , ma mi sembra che anche l'intervento del Campione del Mondo - per quanto in un contesto diverso - sia stato oggetto di (a dir poco) critiche feroci , quasi da asilo .
 

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
645
537
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
si , diciamo che nello specifico mi riferivo alla speranza che non si esponesse solo un "Raccagni qualsiasi"(battuta , eh :-)xxxx ) , ma mi sembra che anche l'intervento del Campione del Mondo - per quanto in un contesto diverso - sia stato oggetto di (a dir poco) critiche feroci , quasi da asilo .
Si, si, intervento chiaro.
In situazioni di pioggia estrema (tecnicamente Extreme Weather Conditions) ci sarà sempre chi vorrà fermarsi e chi invece vorrà proseguire, dipendentemente dagli interessi personali/di squadra. Campanilismo allo stato puro, e questa volta noi italiani non abbiamo nulla a che vedere (siamo indubbiamente grandi maestri nel settore campanili)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.122
27.506
99
dove capita
Visita sito
Hai ragione però qualche analogia c’è.
Punto ad alta velocità con percorso “semplice” curva semplice ma non presidiata, nessun terzo testimone, allora era caduto pure Magnus, atleta giú dalla scarpata con caduta sfortunata. Soccorsi tempestivi.
Adesso so che han fatto lavori in quel tratto.

Non mi pare ci siano analogie.
Non era nemmeno una curva quella di Mader. Ma l'uscita dalla curva. Che lui e Sheffield hanno preso troppo forte e si sono trovati larghi.
Uno è andato sul prato ed uno sui sassi di testa.

Lavori non ce ne sono. Tutto quel pezzo di discesa semi-dritto è senza guard-rail. Che tanto anche a metterceli cambia niente per uno che ci arriva a 80kmh contro in bici.

l_-gino-mader-1bcoi.jpg
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.119
6.409
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il problema è che la tre valli si può sacrificare, il mondiale non credo
Il mondiale femminile juniores non si puo’ sacrificare? Comunque le extreme weather conditions non c’entrano con l’incidente alla povera ragazza, focalizziamoci sul vero problema, ovvero lasciarla li’ due ore a morire da sola, dio solo sa per cosa, non lo sappiamo, magari ha battuto la testa e non si poteva fare nulla, ma magari aveva “solo” delle ferite/fratture e in due ore si e’ dissanguata, mi vengono i brividi, visto anche il tipo di incidente da cui sono reduce io