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Testo
<blockquote data-quote="green dolphin" data-source="post: 6694406" data-attributes="member: 7692"><p>È un discorso diverso. Quella che tu chiami potenza di spinta ha una parte data dalla fisica, che per semplificare diremo che è un sistema di leve formato dalle tue gambe e dalle pedivelle, e una parte che è la forza (non la potenza) che i tuoi muscoli riescono ad imprimere su quel sistema di leve.</p><p></p><p>Fisiologicamente il quadricipite è più adatto a produrre e mantenere in un tempo relativamente breve un certo livello di spinta/forza che poi si tradurrà in potenza. Quindi questo tipo di bici, come quelle da crono, cercano di metterti nelle condizioni di usare al meglio questi muscoli.</p><p></p><p>L'angolo di sterzo da 74 serve a compensare e bilanciare le geometrie. Se avessi un angolo da 72 circa all'avantreno, saresti sbilanciato.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="green dolphin, post: 6694406, member: 7692"] È un discorso diverso. Quella che tu chiami potenza di spinta ha una parte data dalla fisica, che per semplificare diremo che è un sistema di leve formato dalle tue gambe e dalle pedivelle, e una parte che è la forza (non la potenza) che i tuoi muscoli riescono ad imprimere su quel sistema di leve. Fisiologicamente il quadricipite è più adatto a produrre e mantenere in un tempo relativamente breve un certo livello di spinta/forza che poi si tradurrà in potenza. Quindi questo tipo di bici, come quelle da crono, cercano di metterti nelle condizioni di usare al meglio questi muscoli. L'angolo di sterzo da 74 serve a compensare e bilanciare le geometrie. Se avessi un angolo da 72 circa all'avantreno, saresti sbilanciato. [/QUOTE]
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