Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 27 51,9%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 19 36,5%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 6 11,5%

• Votanti
    52

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.520
9.849
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.488
2.990
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ci vorrebbe un mese di Standing Ovation

per me, fa un pentolone mettendo dentro di tutto...cose giuste ovvie altre opinabili , di certo non si puo pensre di vincere una GF di 150 200km in Z4 con il prevalente consumo dei glucidi, la quota lipidica deve essre predominante in 4 5 6 h di sforzo, e l'allenamneto che bisogna fare e cercare di alzare la potenza e la tenuta della stessa, in modo tale che quello che ieri era la tua Z4 domani sia la Z3 ...

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.546
130
Visita sito
complimenti, hai fatto cambi drastici nella dieta/allenamento? immagino di si...
Sono fermo dal 16 ottobre per infortunio, da sempre in sovrappeso, sono lievitato ulteriormente, da qui la decisione di fare un cambiamento drastico prima di ricominciare con la bici, dietologo (endocrinologo), niente pasta pane crakers fette biscottate formaggi pochissima frutta, verdure niente patate, niente zuccheri niente sale pochissimo olio e circa 1 ora di Nordic Walking.

• Mi piace
Reactions: Moonalf and LIUL

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.483
814
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
per me, fa un pentolone mettendo dentro di tutto...cose giuste ovvie altre opinabili , di certo non si puo pensre di vincere una GF di 150 200km in Z4 con il prevalente consumo dei glucidi, la quota lipidica deve essre predominante in 4 5 6 h di sforzo, e l'allenamneto che bisogna fare e cercare di alzare la potenza e la tenuta della stessa, in modo tale che quello che ieri era la tua Z4 domani sia la Z3 ...
:shock: questi tuoi inteventi mi sorprendono sempre. sono delle perle di rarità

• Haha
Reactions: Yamakasi

Baxter

Novellino
28 Febbraio 2025
50
38
36
Rovereto
Visita sito
Bici
Attain c:62 SLT
Sono fermo dal 16 ottobre per infortunio, da sempre in sovrappeso, sono lievitato ulteriormente, da qui la decisione di fare un cambiamento drastico prima di ricominciare con la bici, dietologo (endocrinologo), niente pasta pane crakers fette biscottate formaggi pochissima frutta, verdure niente patate, niente zuccheri niente sale pochissimo olio e circa 1 ora di Nordic Walking.
Per curiosità, forse fraintendo: hai completamente o quasi eliminato i carboidrati? Molti degli alimenti che citi li contengono e il mio endocrinologo mi ammazza se mi azzardo a fare sport senza assumerne in una certa quantità :? vorrei buttare giù 4/5 kg e sto cercando di pianificare una dieta adatta.

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.483
814
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Dispiace per l' infortunio però sto sempre dubbioso/attento su quei nutrizionisti/dietologhi ecc. che eliminano o quasi un' intera categoria di alimenti

• Mi piace
Reactions: smashing and Scud82

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.546
130
Visita sito
Per curiosità, forse fraintendo: hai completamente o quasi eliminato i carboidrati? Molti degli alimenti che citi li contengono e il mio endocrinologo mi ammazza se mi azzardo a fare sport senza assumerne in una certa quantità :? vorrei buttare giù 4/5 kg e sto cercando di pianificare una dieta adatta.
Infatti faccio solo ed esclusivamente camminate molto veloci di 1h con la bici sono fermo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.796
28.458
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Tanta acqua persa e una dieta prescritta probabilmente sbilanciata...
10kg persi "veri" senza bici in un mese li perdi solo se digiuni

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.546
130
Visita sito
Dispiace per l' infortunio però sto sempre dubbioso/attento su quei nutrizionisti/dietologhi ecc. che eliminano o quasi un' intera categoria di alimenti
Poi seguirà una dieta adatta, questa è strong propio per arrivare al più presto all'obbiettivo, ma come dice lui non tutti riescono a farla con la stessa costanza senza nessuno sgarro.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
11.030
10.740
61
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per semplicità:
cosa mangi prevalentemente?

Rispondi scrivendo qui...