Ansia da prestazione....

dgulmin

Pedivella
2 Febbraio 2007
336
2
55
vidigulfo (pv) mestrino (pd)
Visita sito
Bici
scott foil 20
ciao Beorn .. vogliamo parlare del furbetto in divisa blu con scritta bema e la bici fondriest ? quello li' lo trattero' sempre male(in bici) .... se te lo porti quasi in cima alle salite sul finale scatta fa la volata e poi ... esulta pure .... pensa che la prima volta non lo conoscevo , circa due anni fa' e per tutta la salita delle acque non riusciva a tenere il mio ritmo , pero' io non sapendo il percorso dovevo fermarmi a ogni bivio per farmi dire la strada... e quindi rientrava.... cosi' per ben tre volte ... sul finale la' in cima mi ha uccellato con una bella volata... ma quello che mi ha fatto girare le scatole e' stata la sua esultanza.... ed e' li' che gli ho promesso che in salita non sarebbe piu' stato con me ...cioe' che lo avrei staccato prima ...e cosi' e' ... e tra l'altro questo ha 49 anni ex velocista ma in salita non va neanche tanto piano ! ....domenica lassu' io sono andato via sul falsopiano per onorare la promessa ... lui ha fatto il suo solito ... volata su di voi ...ma quando si e' immesso sulla strada che scende , ha tagliato la strada a due o tre che arrivavano da sinistra.... alla fontana quasi lo menano ....

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.120
2.833
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
troppo facile sarebbe dire di sí, ma purtroppo non ricordo ma non credo di dire cose eccessivamente furbe... qui c'ho beccato forse perché anche io venedo dalla MTB mi ricordo molto bene come mi saliva il cagozzo (metaforico, mai scialacquato io) prima delle gare. Nelle mattine fredde di inizio stagione immaginare le pietre viscide, i tronchi scivolosi e le discese fangose. Alle volte solo anche l'odore della crema riscaldante sixtus mi faceva salire l'adrenalina e l'ansia! Per sopperire cercavo di andare a provare i percorsi piú che potevo. Avevo trovato beneficio allenandomi di piú sul tecnico in inverno a discapito della forma alle volte. Molto spesso infatti i passaggi tecnici delle gare si assomigliano e se ti sei allenato su qualcosa di simile poi hai meno paura. Ti sembra di aver giá "visualizzato" quel passaggio o dia verlo giá fatto. Purtroppo se non si nasce cuordileoni come me in qualche modo bisogna sopperire, ma comunque non sono riuscito mai a raggiungere un buon livello di tecnica. Siccome le gare e i percorsi delle granfondo sono gli stessi anno dopo anno, aiuta averli giá fatti l'anno precedente. Alla fine poi prendi quello che viene tanto non succede niente. Adesso dormo molto piú tranquillo e prendo i risultati e le gare in maniera piú rilassata. Il rischio nelle gare c'é e di solito, rischiano di piú quelli che come me hanno piú paura. Ma se non vuoi rischiare alle gare non ci vai e alla fine non riusciamo a starne senza. Ora mi sto ricomprando la MTB dopo un pó di anni senza... che ci vuoi fare? Incrociamo le dita. Se il tuo problema é che sei ansioso per il risultato credo che su quello ci si possa lavorare meglio. Con meditazione o robde cosí...
beh gurda il persocrso fortunatamente nn mimette + tanta paura e' piuttosto l ansia di quelli che ti stanno davanti o dietro, lansia di come arrivi alla prima discesa ke nn conosci con un piccolissima goccia di ossigeno sottratta alle tue gambe devi vedere raginare capire frenare guardare a dx e sx intravedere rami e rametti.... mandare a quel paese quelli davanti che si bloccano , trovare unaltro fankulo per quelli dietro cghe spingono...e oltre a quello cercare di fre il fico per tuta la gente che sta li aspettando che tu casca rovinosamente......

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
mandare a quel paese quelli davanti che si bloccano , trovare unaltro fankulo per quelli dietro cghe spingono...e oltre a quello cercare di fre il fico per tuta la gente che sta li aspettando che tu casca rovinosamente......
:smile: me fai morí!!! é vero é vero é cosí... poi ci sono le accompagnatrici che si mettono sempre dove é piú rotto e pieno di massi e schifezze, che se cadi lo sanno sempre tutti prima che arrivi in doccia :smile:

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito
la cosa buffa e' che ho pura del giudizio ....indovinate di chi..... di me stesso, sono esaminato ed esaminatore allo stesso tempo, e non sapete quanto possa essere cattivo con me stesso...non mi promuovo mai....

beh forse qualcunaltro c'e' tipo quaqche mio amico e compagno di gara ....che alla fine mi chiede sempre come e' andata...ma senza pretese senza giudizi sono io che mi viene un ansia nel rispondere.....

cmq devo fare qualcosa vivo la cosa veraemnte male ogni volta sembra una esame....

Se l'ansia non è controllata e non sparisce a gara iniziata sarai sempre penalizzato.Ho conosciuto fior di ciclisti in allenamento che in gara se la facevano sotto al primo assolo e la loro emotivita' li portava addirittura a non respirare.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
no no niente stress in bici e' tutto troppo bello ... mi sono ricollegato a un fatto di domenica con beorn .... lo stress e' quello da ufficio ... pioggia ...ipermercato ... auto in coda...

:offtopic: Non so chi tu sia comunque conosco i sogetto da te malscritto
ti posso assicurare che è una persona coretta è veloce molto
veloce non è una colpa io in quella slita l'ho staccato una sola
volta e in tutta onestà non credo propio che tu riesca a tenere
il mio ritmo, se vuoi staccare quacuno fallo se ci riesci ma non
sparare caxxate e che caxxo:offtopic:

?

...

Guest
anch eio soffro molto l'ansia o megli oè l'adrenalina che inizia a salire. A volte prima della gara sono intrattabile però devo ammettere che in genere se non ho queste sensazioni e cioè se ci arrivo troppo scarico mentalmente non riesco nemmeno a fare una buona gara.

dru

Passista
mah... che dirti.
prova a superare la cosa :-)
magari domenica ti distraggo io... scusa max ma il disco del freno va nella pinza? scusa max ma le gomme le mette a 2.3 o a 3.2? scusa max...

vedrai che partono e manco ce ne accorgiamo... e poi inseguiamo .-)

a parte gli scherzi, secondo me un pò di adrenalina è necessaria quello che però devi evitare è che la troppa tensione nn ti faccia chiuedere occhio i giorni precedenti o simile. dai sul serio domenica se riesco a starti dietro proviamo ad andare via insieme... poi scusa, vai li per divertirti che te ne frega "degli altri"? poi gli altri... sei sicuro siano migliori di te?
a proposito, ho appena visto le previsioni... prevedono un finesettimana di pioggia....mmm

a me la tensione pre-gara gasa in maniera indescrivibile. ormai sono 2 settimane che scalpito. nn vedo l'ora di pedalare con un numero attaccato.
saluti
dru

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
io non la sento più la tensione pregara, ne faccio troppe e tutte di simile importanza, dopo poco addirittura ti costa fatica provare tensione. Corri di più (sabati e domeniche) e vedrai che la tensione passa ;)

Classifica generale Winter Cup 2024