ANTICIPAZIONE GARE: chi ci sarà ?

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.486
1.181
Visita sito
Bici
bici
Fatta tre volte...bici crono sicuramente.
Non ci saro' x motivi gia' detti di infortunio spalla...
Per cui senza dover faticare gia' sali di un posto in classifica

La salita sembra essere intorno al 5%, idem la discesa. Ovvero si sale a 20 km/h e si scende a 50/60 km/h, e sono velocità in cui le prolunghe non servono a nulla. Resta solo qualche chilometro di pianura dove tornerebbe comodo pedalare in posizione. Se poi mi vuoi dire che fa molto più figo... allora condivido !

Allora le posizioni guadagnate sono già 4, perchè ad uno sgonfio le gomme, ad un altro nascondo le scarpe e ad un altro ancora tolgo il numero dalla bici.

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
49
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren

Nella parte di ritorno la discesa alla fine diventa poco ripida e poi ci sono qualche km di pianura dove in posizione tieni medie non fattibili in bdc....con la quale invece in salita non credo si guadagnerebbe chissà cosa e pero' la differenza in foto sarebbe notevole!

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.486
1.181
Visita sito
Bici
bici

Per completezza di informazione:
1) la salita è molto dolce, non si pedala sulle prolunghe ma una bici vale l'altra :eek:
2) la discesa ha solo un paio di curve, anche qui non ci si mette in posizione ma per diversi tratti occorre pedalare per tenere alta la velocità :rosik:
3) un terzo del percorso è praticamente pianeggiante, e qui con bici da crono si guadagna parecchio
4) ultimo, ma fondamentale, le foto vengono fatte in un brevissimo tratto di contro-pendenza sopra al 10%: quindi per le foto una bici vale l'altra !!

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
49
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
"...............
4) ultimo, ma fondamentale, le foto vengono fatte in un brevissimo tratto di contro-pendenza sopra al 10%: quindi per le foto una bici vale l'altra !!

Vabbe' ma potevi sempre bluffare e metterti sulle prolunghe anche al 10% di pendenza, poi con photoshop mettevi in piano la foto
Scherzi a parte, come e' andata?

alessandro tv

Novellino
15 Aprile 2012
22
0
Visita sito
Bici
spezzotto
mi è appena arrivata la conferma dell’iscrizione al triathlon sprint del 6 luglio al prealpi silca di Revine lago,per caso qualcuno partecipa o ha già partecipato proprio a questa competizione?
è un pezzo che mi tentava anche perché è a 1 km da casa mia e tutti gli anni mi fa una voglia…
è la prima volta che faccio un triathlon è sono completamente ignorante in materia,aiuto!
http://www.silcaultralite.it/eventi/stagione-2014/823294/13-prealpi-triathlon-fest.html

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it

C'è una bella salitella da fare 2 volte, corta ma ripida

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.486
1.181
Visita sito
Bici
bici
In effetti quella se non erro è stata la mia prima gara in assoluto....la feci che nuotavo ancora tipo cagnolino. ...l'anno prossimo ci giochiamo una birra!

A parte il fatto che io nuoto ancora a cagnolino, una birra te la pago volentieri. Anzi due; una anche per avermi suggerito di mettermi in posizione crono in salita davanti al fotografo !

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.183
3.531
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ANTICIPAZIONE GARE: CHI NON CI SARA'

fa un po male scriverlo ma ho ufficialmente disdetto l IM di maiorca del 27 settembre :(

Il ginocchio migliora ma non è certo ok. spiace perchè nuoto ma soprattutto bici andavano bene, con ritmi che l anno scorso sarebbero stati impensabili (e sono pure un po in sovrappeso ancora).

Adesso mi farò dar un altra occhiata ma nel frattempo ho deciso di vedere come va e far eventualmente un iscrizione in extremis a Barcellona che è aperto ancora e che soprattutto mi consente di risparmiar molti soldi avendo parenti che vivono la (adesso che l ho scritto andrà in sold out :asd:).

non potevo ne volevo impegnar soldi per aereo e albergo per la famiglia per una gara incerta , senza contare che tra una settimana manco quello schifoso 25% di rimborso avrei avuto.
continuo a darci dentro in bici e nuoto e vedo come va...se barcellona dev esser barcellona sia. se così non fosse spero anche in una piccola possibilità per klage 2015 perchè mi mordo già le mani ora...melgio un IM ad inizio stagione (che non sia lanzarote).

giornataccia...e chi meglio degli amici IM può capirmi...

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
azz...decisione giusta ma sofferta... sicuramente ti rimetterai presto e ti rifarai!

Classifica generale Winter Cup 2024