Grazie, se non c'è su FITRI non esiste quindi. Immaginavo ci fossero un pò di eventi anche più indipendenti come le tapasciate, ma in effetti una gara di triplice è moooolto più impegnativa e complessa. grazieSu fitri trovi tutto
Grazie, se non c'è su FITRI non esiste quindi. Immaginavo ci fossero un pò di eventi anche più indipendenti come le tapasciate, ma in effetti una gara di triplice è moooolto più impegnativa e complessa. grazieSu fitri trovi tutto
no, ci sono anche lanzarote, nizza e kona(credo fosse unica gara con giro unico da 180km.. ?!)
forse intendi Oman?ciao, avete visto le foto del IM , credo 70.3 , di AbuDhabi di settimana scorsa ? uno degli alteti ha fatto un esposto alla direzione gara per "trenini". nelle foto si vede un trenino scia palese, con fra l'altro almeno 1 italiano ( ho letto un suo articolo su Thriatlete mag 2' prima di vedere la foto )
ma funziona sempre cosi'? io ho visto solo IM Cervia 2 anni fà ma complice il disastro meteo vi erano 5000 partenti e qualche treno era ovvio, ma così mi sembra un pò troppo spudorato.
possono poi "ammonire" post gara ?
ops si, non trovo più le foto adesso. Ero in trasferta lunedì da solo e le ho viste su Instagram e ho riconosciuto il tipo intervistato su Triathlete.forse intendi Oman?
sui vari social non ho visto nulla. ma immagino saranno le solite cose viste nel 99% delle gare wtcops si, non trovo più le foto adesso. Ero in trasferta lunedì da solo e le ho viste su Instagram e ho riconosciuto il tipo intervistato su Triathlete.
certo, è una foto e non un video ma era abbastanza eclatante.
di sicuro non sono a 12m, comunque l'immagine è parecchio schiacciata dall'obiettivoMi ero sbagliato, è un video no foto; che abbia una prospettiva lunga o meno mi sembra chiaramente stiano facendo un bel trenino.
Non ho esperienza per dire se sono scene già viste o meno o se abbiano una giustificazione, ma ritengo imbarazzante ( per loro ) che di quel trenino diversi pettorali siano in top 10 o a podio di categoria, e che sui loro profili ne esultino paciarotti.
vabbuo, così per dire.. aloha
vero l'obiettivo falsa, non saranno così attaccati. E mi auguro per loro visto che sono tutti sulle appendici senza freni !di sicuro non sono a 12m, comunque l'immagine è parecchio schiacciata dall'obiettivo
E’quello che mi ha stupito ! Il video si riferisce ai primi del 70.3 Oman non merdesimi. Si riconoscono numeri , e facce, e sono tutti nella top10 generali e a podio di categoria.magari non tutti pro ma sponsorizzati e wannabe PRO. Per come sono stato educato nei 40 annni di sport che ho fatto, io avrei segnalato ai marshall. Tapascione o pro non si bara.Fastidioso sempre a prescindere, però:
i pro credo siano ligi nel rispetto delle regole. Gli amatori che arrivano in ogni caso merdesimi devono solo far conto con la propria coscienza (ho giocato pulito o no?! ).
Ecco, forse si potrebbero falsare realmente solo le slot di categoria agegroup.... e se uno non la prende contro un "vagone del trenino" ...
Cmq, nella mia esperienza a klagenfurt c'erano controlli a profusione, non ho visto nessuno che faceva scia
nel 70.3 oman non ci sono pro in gara; fare le marchette sui social alla ditta che ti regala qualche bustina di integratore non fa di te un proE’quello che mi ha stupito ! Il video si riferisce ai primi del 70.3 Oman non merdesimi. Si riconoscono numeri , e facce, e sono tutti nella top10 generali e a podio di categoria.magari non tutti pro ma sponsorizzati e wannabe PRO. Per come sono stato educato nei 40 annni di sport che ho fatto, io avrei segnalato ai marshall. Tapascione o pro non si bara.
ok, ma il punto non è questo, anzi mi sembra ancora più infantile se in ballo c'è una foto e una colomba.nel 70.3 oman non ci sono pro in gara; fare le marchette sui social alla ditta che ti regala qualche bustina di integratore non fa di te un pro
il punto è che un pro fare scia in maniera così spudorata non lo vedrai mai, non perché sia intrinsecamente più onesto, ma perché è in una posizione enormemente più esposta con giudici, avversari, media, tale che, essere sorpreso in un contesto simile, ne decreterebbe la fine della carriera immediataok, ma il punto non è questo, anzi mi sembra ancora più infantile se in ballo c'è una foto e una colomba.
Secondo la mia umile visione dello sport ( e della vita ) , se la regola è : scia vietata - tale deve essere. Che poi ci si paghi il viaggio e la gara o si abbia uno sponsor che ci regala i calzini o la bici , per me , poco cambia.
A maggior ragione se ci si espone sui media e giornali . Se si arriva a podio barando per me non va bene. Poi se mi dite che succede da sempre mi spiace, perchè ho sempre mal sopportato comportamenti così nella corsa, ultratrail, nautica etc. e ripeto, a maggior ragione quando la sfida essenzialmente è contro te stesso e altri amatori , o equipaggi di amatori.
Ho visto dare assistenza e pacing quando era vietato, accendere di notte il motore fuoribordo per passare una cappa, e quando possibile segnalato ai giudici.
Ma se è la norma almeno arrivo preparato alle prossime gare.