Aretramento massimo sella San Marco Shortfit e/o reggisella arretrato

buoncubi

Novellino
28 Luglio 2018
46
7
36
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Ciao a tutti!

Ho bisogno di chiedere aiuto a chi possiede una sella San Marco Shortfit (possibilmente nella versione 2.0 wide).
In particolare, vorrei sapere quanto è l'arretramento massimo che si può impostare rispetto al centro anatomico della sella.

Ho provato a contattare San Marco dal loro sito, ma non ho avuto risposta e non ho un rivenditore nelle vicinanze; purtroppo.

Al momento monto una sella Italia Flite Flow e sono a fine corsa, con un arretramento rispetto al centro anatomico di circa 4cm.
Con questa sella mi sono trovato bene ma non benissimo.

In alternativa, sapete consigliarmi una sella che permetta un tale arretramento e che abbia una larghezza di 143/145mm?

Sto valutando anche l'opzione di un reggisella arretrato, per caso sapete se ci sono delle misure standard?
Ora monto quello della canyon da 20mm in carbonio che dovrebbe ridurre le vibrazioni e mi dispiacerebbe perdere questa caratteristica (anche se non riesco a quantificarla perché la nuova bici ha anche i tubless, che credo facciano il grosso del lavoro per il confort).

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e preziosi consigli!
 

buoncubi

Novellino
28 Luglio 2018
46
7
36
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
San Marco mi ha risposto, riporto la loro indicazione se fosse utile ad altri.

Non so se di preciso la posizione del CA rispetto ai binari, che consentirebbe di capire l'arretramento massimo.
Però mi hanno mandato un immagine che compara la shortfit con la flite (che avevo prima) sovrapponendo i binari.
Nell'immagine si vede che la shortfit ha lo stesso asse di seduta ma il centro anatomico è più avanzato di 8mm.

Purtroppo dovrò optare per un altra sella o per un reggisella arretrato.
Sapete consigliarmi marchi di selle con un binario molto lungo?
 
Ultima modifica: