arretramento sella

spiderling

Novellino
19 Novembre 2013
64
12
Arona
Visita sito
Bici
KTM
Ciao a tutti,

quando pedalo avverto sempre una spiacevole sensazione come se cercassi di ritrovare la giusta posizione in sella, portandomi ad arretrare leggermente rispetto a dove sono posizionato.
Tale sensazione, si avverte dopo qualche chilometro che sto in sella, indicativamente dopo i 10Km, prima mi sembra di essere abbastanza stabile.
Oltre a questo problema a fine uscita avverto un leggero fastidio all' osso ischiatico di destra, dolore che nell' arco di un paio di ore svanisce.

Premetto che la sella è stata messa in bolla rispetto al suo CA

Secondo voi se arretro la sella di poco potrei risolvere?

DI seguito qualche info sul mio assetto

Altezza ciclista 1,80
Cavallo 88

Bici Colnago V4rs
Taglia 53
Attacco manubrio 120
Altezza sella 78
Arretramento MC fine sella 37

Grazie per i consigli
 

Pringles

Cronoman
17 Agosto 2022
738
459
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao a tutti,

quando pedalo avverto sempre una spiacevole sensazione come se cercassi di ritrovare la giusta posizione in sella, portandomi ad arretrare leggermente rispetto a dove sono posizionato.
Tale sensazione, si avverte dopo qualche chilometro che sto in sella, indicativamente dopo i 10Km, prima mi sembra di essere abbastanza stabile.
Oltre a questo problema a fine uscita avverto un leggero fastidio all' osso ischiatico di destra, dolore che nell' arco di un paio di ore svanisce.

Premetto che la sella è stata messa in bolla rispetto al suo CA

Secondo voi se arretro la sella di poco potrei risolvere?

DI seguito qualche info sul mio assetto

Altezza ciclista 1,80
Cavallo 88

Bici Colnago V4rs
Taglia 53
Attacco manubrio 120
Altezza sella 78
Arretramento MC fine sella 37

Grazie per i consigli

consiglio, portati una brugola, e cambia l'arretramento.
ok il biomeccanico e le misure, ma poi alla fine conta quanto stai comodo in sella.

ps. l'arretramento poi ti conviene indicarlo dal C.A. a M.C..
 
  • Mi piace
Reactions: spiderling

t65

Gregario
4 Aprile 2012
621
194
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Ciao a tutti,

quando pedalo avverto sempre una spiacevole sensazione come se cercassi di ritrovare la giusta posizione in sella, portandomi ad arretrare leggermente rispetto a dove sono posizionato.
Tale sensazione, si avverte dopo qualche chilometro che sto in sella, indicativamente dopo i 10Km, prima mi sembra di essere abbastanza stabile.
Nella mia personale esperienza, mi trovo a (poter/voler) stendermi di più quando mi sono riscaldato. Praticamente come hai riportato te. Io arretrerei la sella di 5 mm. Poi facilmente torni indietro. Non arrivare subito alla conclusione e datti il tempo di abituarti e valutare. Poi, 5 mm non sono questa enormità da mettere a rischio qualcosa...
 
  • Mi piace
Reactions: spiderling