arriva domani

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
ragazzi,
domani questo telaio arriva a casa mia :-x:-x

picture.php


insieme a lui arriva un durace 7800 ed un reggisella easton ec90.

ho già preso: attacco e piega ritchey wcs logic II neri.

sono indeciso su sella e nastro... bianchi o neri ;nonzo%;nonzo%
mi attizzano entrambe le soluzioni.

... a proposito, rimettereste gli adesivi ???
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
:mrgreen:Grande!!!

Dato che il telaio è di gran pregio, io gli adesivi li rimetterei!

Poi metterei sella e nastro bianchi, potraborraccia king cage in titanio, e un paio di ruote adeguate (magari medio-alto profilo in carbonio)!

P.s. Dati attacco e piega, metterei anche il reggisella ritchey wcs in carbonio!


Complimenti, proprio un bel mostro!!!!!!!!!!:mrgreen::-x:mrgreen:o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
696
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
auguroni ;) e complimenti gran bella bici.

Per le ruote io ti consiglio ,conoscendo le condizioni dell'asfalto nelle provincia di Bari, ruote molto robuste ,evitando quelle in carbonio. Al max se proprio ti piaciono vai su modelli più resistenti tipo le mavico Cosmic Carbone o le Gipiemme (io ho le Gipeimme H5.5 e mai avuto un problema di centratura)

ciao ;)
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Metti neri sella e nastro, rimetti gli adesivi, e aggiungici un paio di ruote basso-medio profilo. Peccato non avere componenti Thomson, potresti metterci almeno il collarino nero. Complimenti per la scelta!
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
60
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Complimenti per il mostricciattolo o-oo-oo-o
adesso però avrei 2 cosuccie da chiederti di cui non riesco a trovare una giusta spiegazione, per cui VENGO E MI SI PIEGO:
- chi e sopratutto in quanti ti hanno trasmesso questo virus infettivo che prende il nome di "titanio"?
-tu convinto assertore di fede "campy" come mai ti sei buttato sul Sol Levante?;nonzo%

Faccio bene io, a tenermi a distanza da certi personaggi del forum:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Sono l'unico a non capire di che marca è il telaio?
Comunque complimenti....bellissimo!!!



:mrgreen::mrgreen:
non dovete stupirvi più di tanto, bartali e merlino sono certamente conoscitori del prodotto, ...gli altri sono miei amici che già ne conoscevano i dettagli.
Si tratta di un telaio in titanio Merlin extralight.

... a proposito, vorrei montarci, almeno per ora, delle Neutron nere.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
:mrgreen::mrgreen:
non dovete stupirvi più di tanto, bartali e merlino sono certamente conoscitori del prodotto, ...gli altri sono miei amici che già ne conoscevano i dettagli.
Si tratta di un telaio in titanio Merlin extralight.

... a proposito, vorrei montarci, almeno per ora, delle Neutron nere.

Bene, mi fa piacere essere inserito nel gruppo degli intenditori e non in quello degli amici!!:rosik::wacko::cry::mrgreen:

Scherzi a parte, con le neutron come fai a montarci il dura ace? Non ha il corpetto campy? Dammi retta, o vai sul classico e ti fai un bel paio di assemblate con mozzi dura ace (consulta il nostro fisico salentino) oppure vai sull'aggressivo e prenditi un paio di ruote a profilo medio-alto!

Complimenti per il mostricciattolo o-oo-oo-o
adesso però avrei 2 cosuccie da chiederti di cui non riesco a trovare una giusta spiegazione, per cui VENGO E MI SI PIEGO:
- chi e sopratutto in quanti ti hanno trasmesso questo virus infettivo che prende il nome di "titanio"?
-tu convinto assertore di fede "campy" come mai ti sei buttato sul Sol Levante?;nonzo%

Faccio bene io, a tenermi a distanza da certi personaggi del forum:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x

Sul fatto che Ti Si Piega, stenderei un velo pietoso....:mrgreen:

Cmq chi sarà stato l'untore???Il randagio (e ultimamente uccel di bosco) Sir Carlos?? O forse l'uccellaccio iperesteta???:mrgreen::mrgreen::mrgreen::-xo-o
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
IO SAPEVO TUTTO!!!Mi ha reso complice e quindi voglio essere il padrino della merlinafriendsNon dare retta a Bartali ALL BLACK, gli e neanche adesivi, una merlina non ne ha bisogno
 
S

sdg71

Guest
ragazzi,
domani questo telaio arriva a casa mia :-x:-x

picture.php


insieme a lui arriva un durace 7800 ed un reggisella easton ec90.

ho già preso: attacco e piega ritchey wcs logic II neri.

sono indeciso su sella e nastro... bianchi o neri ;nonzo%;nonzo%
mi attizzano entrambe le soluzioni.

... a proposito, rimettereste gli adesivi ???

Posso dire la mia ? Ma si dai...innanzitutto complimenti e soprattutto rimettiamoci gli adesivi....certo AreaB se li fa pagare un pò cari (mi hanno chiesto 80 eurozzi per quelli del mio cr works ma il rischio di non trovarli più in futuro non ha prezzo quindi li ho presi) ma ne vale la pena secondo me....prendi quelli classici direi bianchi con profilo nero.
Per le rifiniture se già sei andato sul 7800 ed hai parte della componentistica nera rimarrei sul classico nero anche per il resto (però io la roba logic su un merlin non la monterei nemmeno sotto tortura...scusa la franchezza). Ottimo il reggi easton.
Per completare il tutto mi rifaccio all'amico bartali...anche se c'è da dire che con un telaio del genere hai ben poca scelta

sterzo chris king
portaborraccia king cage
ruote....assolutamente no campy (non perché vadano male ma gruppo campy ruote campy gruppo shimano ruote dt oppure fulcrum oppure assemblate con mozzi dura ace)
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Sulle ruote mi ero già pronunciato:Assemblate naturalmente basso profilo, certo la componentistica di nicchia sarebbe proprio indicata, ma non vi scordate il nick del proprietario:vado piano ma vado....quindi prima o poi....
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
aggiornamento:

oggi non è arrivata... pacco celere 3, spedito il 21/12...
riportato in consegna il 28... nulla,
ancora in consegna il 29 ... ed ancora nulla:rosik::rosik:.
speriamo domani ;nonzo%!!!!

...
- chi e sopratutto in quanti ti hanno trasmesso questo virus infettivo che prende il nome di "titanio"?
-tu convinto assertore di fede "campy" come mai ti sei buttato sul Sol Levante?;nonzo%

nell'ordine:

- in realtà non è che avessi bisogno di una grossa spinta. Conosci il mio garage. Trovi di tutto... allu-carbo-steel... il titanio mi mancava e mi affascinava. Mi è giusto capitata l'occasione (blasone, qualità dei materiali, taglia ... e prezzo )

- hai ragione. Campagnolista convinto... tutta colpa del vile denaro:mrgreen::mrgreen: ....mi sono venduto :cry .... non ho potuto rifiutare l'offerta.
Ai più dirò che i colori del durace legano meglio col titanio :mrgreen:.

ottima scelta le neutron nere

eh già!!! le conosco bene, le ho usate per due anni e non posso che decantarne le lodi.

Scherzi a parte, con le neutron come fai a montarci il dura ace? Non ha il corpetto campy? Dammi retta, o vai sul classico e ti fai un bel paio di assemblate con mozzi dura ace (consulta il nostro fisico salentino) oppure vai sull'aggressivo e prenditi un paio di ruote a profilo medio-alto!

già provate o-o! Le ho infilate sotto una scott montata, manco a dirlo, Durace e il cambio non ha alcuna esitazione a pilotare la catena sui pignoni campy. Silenziosissimo anche in marcia. Provare per credere! Lo avevo letto qui nel forum, adesso posso anche testimoniarlo.

In alternativa, potrei provare le Xero carbo da 30 mm, anche quelle con pacco campy, così non sconvolgerei i puristi :mrgreen::mrgreen:, ma esteticamente ??? con la raggiatura g2 ??? ;nonzo%

Posso dire la mia ? Ma si dai...innanzitutto complimenti e soprattutto rimettiamoci gli adesivi....certo AreaB se li fa pagare un pò cari (mi hanno chiesto 80 eurozzi per quelli del mio cr works ma il rischio di non trovarli più in futuro non ha prezzo quindi li ho presi) ma ne vale la pena secondo me....prendi quelli classici direi bianchi con profilo nero.
Per le rifiniture se già sei andato sul 7800 ed hai parte della componentistica nera rimarrei sul classico nero anche per il resto (però io la roba logic su un merlin non la monterei nemmeno sotto tortura...scusa la franchezza). Ottimo il reggi easton.
Per completare il tutto mi rifaccio all'amico bartali...anche se c'è da dire che con un telaio del genere hai ben poca scelta

sterzo chris king
portaborraccia king cage
ruote....assolutamente no campy (non perché vadano male ma gruppo campy ruote campy gruppo shimano ruote dt oppure fulcrum oppure assemblate con mozzi dura ace)

pensavo che montare ritchey su merlin, non fosse un'oltraggio o un reato di lesa maestà :mrgreen::mrgreen:, prima di prendere i componenti avevo guardato il loro sito in cui propongono l'extralight nella configurazione durace, proprio con il trittico ritchey
[URL="http://www.merlinbike.com/bike.aspx?content=RD-extralight"][URL="http://www.merlinbike.com/bike.aspx?content=RD-extralight"][URL="http://www.merlinbike.com/bike.aspx?content=RD-extralight"][URL="http://www.merlinbike.com/bike.aspx?content=RD-extralight"][url]http://www.merlinbike.com/bike.aspx?content=RD-extralight[/URL][/URL][/URL][/URL][/URL]

Sulle ruote non posso che approvare quanto tu e gli altri amici sottolineate, campy chiama campy :cry.
in ogni caso si tratterebbe di una soluzione transitoria.

una considerazione che riguarda il costo del set adesivi.
ma non potevi ordinarli qui? :

[URL="http://www.shopatron.com/products/productdetail/CR+3/2.5+Decal+Set/part_number=DEC-M-CR+3/2.5+DECAL+SET/615.2.1.1.0.0.0.0.0"][URL="http://www.shopatron.com/products/productdetail/CR+3/2.5+Decal+Set/part_number=DEC-M-CR+3/2.5+DECAL+SET/615.2.1.1.0.0.0.0.0"][URL="http://www.shopatron.com/products/productdetail/CR+3/2.5+Decal+Set/part_number=DEC-M-CR+3/2.5+DECAL+SET/615.2.1.1.0.0.0.0.0"][url]http://www.shopatron.com/products/productdetail/CR+3/2.5+Decal+Set/part_number=DEC-M-CR+3/2.5+DECAL+SET/615.2.1.1.0.0.0.0.0[/URL][/URL][/URL][/URL]?

Sulle ruote mi ero già pronunciato:Assemblate naturalmente basso profilo, certo la componentistica di nicchia sarebbe proprio indicata, ma non vi scordate il nick del proprietario:vado piano ma vado....quindi prima o poi....

si...si...prima o poi ...mi farete divorziare da mia moglie :mrgreen:.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Caro Alex,

hai visto il link che tu stesso hai postato dal sito della merlin?

Il tuo telaio con le alto profilo sarebbe semplicemente stupendo!!

In alternativa, mozzi dura ace e assemblate...non si scappa.

Per quanto riguarda il trittico ritchey, non è lesa maestà....certo che un telaio del genere meriterebbe attacco e reggisella thomson....facci un pensierino, se presi in UK non sono neanche cari (oddio....mediamente cari) ma sono un vero spettacolo!!!:mrgreen:o-o

Ma il tuo telaio avrà serie sterzo integrata o tradizionale? Se la seconda, assolutamente CHRIS KING!!!!!o-o