Arriva l'inverno - bici + palestra, cosa levo cosa aggiungo?

TheGreek

Pignone
7 Marzo 2018
109
175
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
tutto abbastanza vero, ma è anche altrettanto vero che poi appunto questa quota proteica difficilmente si riese a mantenere, e soprattutto magari appunto si integra con qualcosa che non "ti rende" schiavo della ricerca della proteina ( facciamo caso alle virgolette pe favore)...cioè è un discorso che poi potremmo fare per tutti gli integratori...se mangiassimo piu cetrioli e piu bianco del cocomero non avremmo bisogno dell'arginina se mangiassimo piu anguille o pesce azzurro non avremmo bisogno dell'omega 3, insomma gli amminoacidi sono un valido integratore quando uno pensa di stare sotto le 80 100 150 gr di proteine , ovvero non è che tutti siamo BB pro che stiamo li a mangiarsi " le mucche intere", e siccome poi in paestra come in bici bcaa o eea servono "sull'immediato" perche non prevederle.

Quindi, dai ragione al 100% a @WNC2 quando aprla dei clienti che cercano i miracoli, "non ho voglia di sbattermi con il corretto apporto proteico e spero di risolvere tutto con quattro pasticche".

la quota proteica è semplicissima e anche di poco sbattimento, tre porzioni da 30 g di proteine in polvere a colazione e ai due spuntini, qualcosa che si muoveva a pranzo e a cena e hai risolto il problema ( @WNC2 docet)
 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
459
568
Visita sito
Bici
colango
Gli aminoacidi essenziali sono il nuovo prodotto di moda, stanno sostituendo il mito degli "aminoacidi", prendo quattro pasticche e ho risolto tutto, cioè quello che sono stato per 20 anni più e spesso sono tuttora, gli aminoacidi ramificati.

Il termine "essenziale" è bellissimo, perché da l'idea che li devi assolutamente prendere, ma semplicemente significa che li devi assumere per forza dalla tua alimentazione. L'organismo non è in grado di crearli da altri aminoacidi.

Sono gli aminoacidi fondamentali per la sintesi proteica, ma appunto "proteica", tutti gli studi dicono di "assumere proteine di alto valore biologico ricche di aminoacidi essenziali", non dicono "mangia quel cazzo che ti pare e poi prendi quattro pasticche prima e quattro pasticche dopo di aminoacidi essenziali ".

Secondo me possono avere un senso per chi ha un regime alimentare proteico volutamente scadente come un vegano o un vegetariano, usi proteine di scarso valore biologico e cerchi di completare lo spettro aminoacidico prendendo una manciata di essenziali ai vari pasti.

Se mangi proteine di alto valore biologico, non servono..

Il tizio dove vado in palestra io, che ovviamente oltre a far le schede di allenamento fa anche le diete, anche se credo non abbia il minimo titolo per poterlo fare, rifila aminoacidi essenziali a chiunque dicendo che praticamente le proteine non servono se prendi gli essenziali, ovviamente i ragazzini sono tutti felicissimi, ma continuano a pesare come fantini :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
459
568
Visita sito
Bici
colango
Alla faccia dei cibi troppo processati ;pirlùn^ Alla terza gomma ci rinuncio. Mangio la galletta da sola con l'acqua piuttosto :)))::-x

direi che a livello schifezze c'è di molto peggio, oltretutto le ho provate anch'io sono incredibilmente buone.

hanno il difetto di essere molto liquide, soprattutto se sono a temperatura ambiente, la prima volta che ne ho usata una ho premuto il flacone e ho allagato il piatto, :bua:
 
  • Haha
Reactions: Petgold969 and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.396
5.753
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Il tizio dove vado in palestra io, che ovviamente oltre a far le schede di allenamento fa anche le diete, anche se credo non abbia il minimo titolo per poterlo fare, rifila aminoacidi essenziali a chiunque dicendo che praticamente le proteine non servono se prendi gli essenziali, ovviamente i ragazzini sono tutti felicissimi, ma continuano a pesare come fantini :-)xxxx

È un classico, perché poi ovviamente al cliente piace molto come soluzione e quindi psicologicamente crede che sia quella giusta, se gli dici di iniziare la giornata con 10 bianchi d'uovo, poi farsi una scatoletta di tonno al naturale allo spuntino e così via, si spaventa e regolarmente ti dice che non vuole diventare enorme.......
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.831
2.715
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Quindi, dai ragione al 100% a @WNC2 quando aprla dei clienti che cercano i miracoli, "non ho voglia di sbattermi con il corretto apporto proteico e spero di risolvere tutto con quattro pasticche".

la quota proteica è semplicissima e anche di poco sbattimento, tre porzioni da 30 g di proteine in polvere a colazione e ai due spuntini, qualcosa che si muoveva a pranzo e a cena e hai risolto il problema ( @WNC2 docet)
beh guarda che o le prendiamo in polvere o in pasticche ...stiamo sempre li, sono integratori, la comodita di prendere quelli essenziali in 4 pasticche non ha nulla di miracoloso, cosa non vado cercando, meglio magari di 30gr di polvere , non fosse altro per la comodità tutto qua detto poi che uno shake di proteine è piu bouono ma forse piu caro.
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
459
568
Visita sito
Bici
colango
beh guarda che o le prendiamo in polvere o in pasticche ...stiamo sempre li, sono integratori, la comodita di prendere quelli essenziali in 4 pasticche non ha nulla di miracoloso, cosa non vado cercando, meglio magari di 30gr di polvere , non fosse altro per la comodità tutto qua detto poi che uno shake di proteine è piu bouono ma forse piu caro.

Sì, ma gli aminoacidi essenziali non sono proteine, non puoi sostituire l'apporto proteico solo con gli aminoacidi essenziali.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.831
2.715
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sì, ma gli aminoacidi essenziali non sono proteine, non puoi sostituire l'apporto proteico solo con gli aminoacidi essenziali.
;nonzo%;nonzo% in teoria e in pratica . Si ...si chiamano appunto essenziali o non essenziali ma cmq fanno sempre parte della famiglia diciamo così delle proteine. Che poi sembra che siamo all asciutto completo di proteine invece no..integriamo solamente.