e allora fatto così ti dò ragione che è solo marketing, risparmiano pezzi e li fanno pagare uguale? ne venderanno 2 o 3 se è così veramenteI gruppi da MTB costano uguale in combinazione doppia e singola.
e allora fatto così ti dò ragione che è solo marketing, risparmiano pezzi e li fanno pagare uguale? ne venderanno 2 o 3 se è così veramenteI gruppi da MTB costano uguale in combinazione doppia e singola.
Ok, tu pedali solo a 50 km/h (hai 12 e 13 vicini), poi non pedali a 45/40, visto che hai il buco 14, però pedali 37/35/32... visto che poi hai tutti i pignoni. Ok tu pedali a tutte le velocità tranne 40/45 (e poi lo strano sono io).
Ah, sul forum... io dico quello che penso, cercando di dare anche spiegazione razionale e logica, e soprattutto non ho mai pensato di reiscrivermi con nickname diverso.
Cosa c'è di difficile da capirepoi non pedali a 45/40, visto che hai il buco 14, però pedali 37/35/32... visto che poi hai tutti i pignoni. Ok tu pedali a tutte le velocità tranne 40/45
Con un 50>15 posso viaggiare a 40kmh (che è già un bell'andare per l'allenamento) senza alzare troppo le rpm e di conseguenza le pulsazioni con un uso moderato della potenza a me disponibile.. a me basta e avanza.
Ottima idea.. mi martello per non averci pensato e l'ho in casaAd esempio, qualche pochi giorni fa, ho letto di chi proponeva lo scivolante per cavi elettrici (!) come alternativa all'acqua saponata per far tallonare i tubeless.Visto che lo avevo già in casa ho voluto provare e... una bomba!
A 40 kmh senza manco alzare troppo le pulsazioni? Ma ste cose raccontale a chi non ti conosce. Qui tra carri scopa metà gara e racconti di chi con te è uscito, sei ormai noto. Facce il piacere va....Con un 50>15 posso viaggiare a 40kmh (che è già un bell'andare per l'allenamento) senza alzare troppo le rpm e di conseguenza le pulsazioni con un uso moderato della potenza a me disponibile.. a me basta e avanza.
Non a caso le racconto a quelli come te che appunto manco sanno chi sono (però si può provvedere )A 40 kmh senza manco alzare troppo le pulsazioni? Ma ste cose raccontale a chi non ti conosce.
....senza manco alzare troppo le pulsazioni.......Regola la circonferenza della ruota sul Garmin, da' retta. Ci hai inserito un metro in piùNon a caso le racconto a quelli come te che appunto manco sanno chi sono (però si può provvedere )
A 40 ci viaggio -quando ci viaggio.. rare volte- meglio con il 50>15 che non con il 50>14 o peggio 16 se a te non risulta non è certo affar mio.. dato che sul mezzo ci sono io e non tu.
....senza manco alzare troppo le pulsazioni.......Regola la circonferenza della ruota sul Garmin, dà retta. Ci hai inserito un metro in più
Perché hai il 50x14, sciocchino.Solo a me le pulsazioni si alzano già a 35 km/h?
Perchè tu hai pulsazioni più alte con un rapporto duro piuttosto che agile alla stessa velocità ?....senza manco alzare troppo le pulsazioni
Perché hai il 50x14, sciocchino.
Mai detto nulla del genere. Facevo solo notare che te, pulsazioni basse a 40 kmh, giusto col Gruber.....forse. O sul carro scopa. Ovviamente molti non solo te....ma almeno non vanno a dire in giro ste panzane.Perchè tu hai pulsazioni più alte con un rapporto duro piuttosto che agile alla stessa velocità ?
Fenomeno ma già lo sapevamo
Perdonami, ma con il 50-15 per andare a 40 all'ora devi essere sulle 95-100 rpm (potenza per fare quella vel >300 watt)... Se scendi di denti fino ad arrivare all'11 vero che scendi di rpm ma, i watt per fare quelle velocità sono sempre >300Con un 50>15 posso viaggiare a 40kmh (che è già un bell'andare per l'allenamento) senza alzare troppo le rpm e di conseguenza le pulsazioni con un uso moderato della potenza a me disponibile.. a me basta e avanza.
Bene.. allora stattene in disparte se non comprendi di cosa si sta parlando.Mai detto nulla del genere.
Perdona tu.. ma hai letto di cosa si sta parlando ?Perdonami,
No, ma sei tu che fai un po' di confusione, ti sto dicendo che con il rapporto che hai scritto con il quale affermi di di andare a velocità X, sei a 95-100 rpm a un wattaggio importante e, non so quale sia la tua soglia, ma per molti di noi poveracci vuol dire essere in soglia (o fuori soglia) anche con la pressione degli occhi. Poi se il tuo discorso era basato sul: se vado più agile le pulsazioni si alzano siamo tutti d'accordo, ma potevi esprimere il concetto con un esempio più verosimile...Perdona tu.. ma hai letto di cosa si sta parlando ?
Avrò pulsazioni più alte a 90-95 rpm con il 50>15 oppure con un 50>16 che devo andare oltre le 100rpm ?
Ho scritto chiaro e semplice poteva capirlo anche un infante, se invece si vuol polemizzare aggratis specialmente sulla persona e n altro discorso.No, ma sei tu che fai un po' di confusione, ti sto dicendo che con il rapporto che hai scritto con il quale affermi di di andare a velocità X, sei a 95-100 rpm a un wattaggio importante e, non so quale sia la tua soglia, ma per molti di noi poveracci vuol dire essere in soglia (o fuori soglia) anche con la pressione degli occhi. Poi se il tuo discorso era basato sul: se vado più agile le pulsazioni si alzano siamo tutti d'accordo, ma potevi esprimere il concetto con un esempio più verosimile...
@Cancello del Roero poverino non può capire di cosa parli se nemmeno tu capisci quello di cui parli o lo fai per partito preso.Perdona tu.. ma hai letto di cosa si sta parlando ?
Avrò pulsazioni più alte a 90-95 rpm con il 50>15 oppure con un 50>16 che devo andare oltre le 100rpm ?
be', io ce l'ho, Super Record con ultimo pignone 32 Miche supertype (avrei potuto mettere anche il 30 su una cassetta 11-27):
12-13-14-15-17-19-21-23-26-29-32.
Ovviamente assemblato da me, ho tolto dall'originale l'11 e cambiato il pignone iniziale.
Questa scala è fatta molto bene.
Secondo te.. hai dei buchi nel mezzo che te li raccomando.
Tralasciamo poi il viaggiare a 40 senza alzare troppo i battiti che quella non si può sentire. Regola la circonferenza della ruota, te lo ripeto, che a 40 kmh (costanti, ovviamente non 10 secondi) chiunque è ben oltre i 300 w, ma ben oltre, non poco oltre e col il cuore che gli salta fuori dalla cassa toracica......A 40 ci viaggio -quando ci viaggio.. rare volte- meglio con il 50>15 che non con il 50>14 o peggio 16 se a te non risulta non è certo affar mio.. dato che sul mezzo ci sono io e non tu.