....comunque io ho scoperto un po' di posti nuovi, invece...
Favella su quali sono questi posti nuovi da te scoperti.
Sull'Altopiano non vi sono luoghi ancora inesplorati da Aqua e la sua fida Specy STJ ..... :asd:
....comunque io ho scoperto un po' di posti nuovi, invece...
Favella su quali sono questi posti nuovi da te scoperti.
Sull'Altopiano non vi sono luoghi ancora inesplorati da Aqua e la sua fida Specy STJ ..... :asd:
la zona di conco/rubbio la conosci bene?
Ho fatto un giro l'anno scorso, provenendo da Gallio, malga Melago, Col d'Astiago ed uscendo in Val Pozzolo, quindi Rubbio e poi in direzione Val lastaro, Monte Corno.
In un latro giro sono poi stato sul Monte Bertiaga, sopra Conco (ove era posto il comando durante la battaglia dell'Ortigara) proveniente dalla zona Montagna Nuova (pressi del Puffele).
La parte sud dell'Altopiano è bella, ma non ai livelli della parte nord.
Un'altra parte bella è quella in zona Bocchetta Paù, cioè quella che guarda sulla val d'Astico.
Mercoledì scorso ho voluto fare il percorso della Vaca Mora (che ho scoperto non si può fare in bici!) e ad un certo punto ho costeggiato per qualche km l'orlo dell'Altopiano che guarda appunto sulla Val d'Astico.
Un panorama incredibile! Ho incontrtato un tizio sulla sessantina, anche lui in mtb, che mi ha seguito per un po', poi quando mi sono fermato mi ha illustrato tutta la zona del Carega, continuando a ripetere "varda che vista, varda che limpido, varda che spetaco.o".
come vista a me piace moltissimo anche la zona di luserna: un giorno mi son fatto da casa fino a folgaria (per il vezzena) e ritorno per luserna, è sempre spettacolare
Uno dei miei circuiti preferiti in bdc, prima di portarmi su sempre la mtb, era proprio gallio-asiago-passo vezzena-Luserna-risalita al vezzena (da dietro)-asiago-Gallio. Un giretto da circa 55 km e 600-700 metri di dislivello.
Partivo verso le 18 con la luce che inizia ad essere radente, ....troppo bello!
E la mugliera neppure si arrabbiava vista la breve assenza ...eheh..... :asd:
peccato che la strada del vezzena in tanti puntio abbia un asfalto in condizioni pessime (in trentino però è molto meglio, chissà perchè )
la salita del vezzena a me piace farla a tutta, è il mio prototipo di strada ideale salita da 30kmh!
Eccollà!
la diferenza tra me e te è che dove c'è Aqua c'è poesia, dove c'è Beorn c'è agonismo!
sarà per questo che alla fine non c'è mai nessuno che voglia uscire con me in bici
Un'altra parte bella è quella in zona Bocchetta Paù, cioè quella che guarda sulla val d'Astico.
Mercoledì scorso ho voluto fare il percorso della Vaca Mora (che ho scoperto non si può fare in bici!) e ad un certo punto ho costeggiato per qualche km l'orlo dell'Altopiano che guarda appunto sulla Val d'Astico.
Un panorama incredibile!
come vista a me piace moltissimo anche la zona di luserna: un giorno mi son fatto da casa fino a folgaria (per il vezzena) e ritorno per luserna, è sempre spettacolare
i più interessanti imho sono quello della GF dei cimbri (salite da paura) e quello segnato come nero, che prevede zebio e forte interrotto passando per monte mosciagh...se fatto due volte è un circuito durissimo
Forte Interrotto e Mosciagh l'ho fatto la settimana scorsa ed è stato duro farlo anche una volta sola!... anche per il fondo fortemente danneggiato dalle pioggie dei giorni prima.
Per non parlare della discesa che porta dal Mosciagh in Val Galmarara, con dei tratti veramente impegnativi (almeno per me...), sempre a causa del fondo (era un po' che non la facevo e la ricordavo piu' facile).
asiago è il classico percorso da full