A fine dicembre 2012 ho riscontrato sulla mia Cannondale Caad10 la comparsa di difetti nella verniciatura come da foto, la vernice risultava saltata in due punti.
[URL]http://i49.tinypic.com/11vnzwy.jpg[/URL]
[URL]http://i45.tinypic.com/j09t29.jpg[/URL]
Ho portato la bici al rivenditore, Cicli Petta Sport sas, dove è stata acquistata nel marzo 2011, il sig. Marco Petta, constatato il difetto, mi ha esortato a fare le foto di cui sopra e a spedirgliele corredate di una descrizione del problema, lui avrebbe poi provveduto a girare il documento a Cannondale. In data 27/12/2012 provvedo all’invio, a Cicli Petta Sport sas ([email protected]), via posta elettronica, della documentazione richiestami.
In data 08/01/2013 ricevo una e-mail, con la quale Marco Petta mi invita a portargli la bici in quanto dovrà provvedere a spedire il telaio e mi invita a chiamarlo per ulteriori informazioni. Via telefono mi comunica che Cannondale, riconosciuto il problema dalle foto, si impegna a sostituirmi il telaio e che i tempi per la sostituzione sono di 10 giorni.
Il giorno 09/01/2013 consegno la bici al negozio Cicli Petta Sport sas. Marco Petta mi rassicura sui tempi dell’operazione, confermando quelli espressi telefonicamente.
Il giorno martedì 22/01/2013 chiamo in negozio per avere notizie, vengo informato che ci sono stati ritardi nella spedizione quindi dovrò aspettare ancora.
Il giorno venerdì 25/01/2013 chiamo in negozio e mi viene comunicato che il mio telaio è stato “sistemato” il giorno stesso e verrà spedito agli inizi della settimana successiva. Il telaio non è stato sostituito perché è in alluminio e la procedura standard adottata da Cannondale per i difetti di verniciatura su telai in alluminio è la riverniciatura e non la sostituzione, ma io mi chiedo perché se ne sono accorti solo oggi che il CAAD10 è in alluminio e non mi hanno spiegato questa cosa all’inizio, fatto che avrebbe potuto farmi optare per altre soluzioni.
[URL]http://i49.tinypic.com/11vnzwy.jpg[/URL]
[URL]http://i45.tinypic.com/j09t29.jpg[/URL]
Ho portato la bici al rivenditore, Cicli Petta Sport sas, dove è stata acquistata nel marzo 2011, il sig. Marco Petta, constatato il difetto, mi ha esortato a fare le foto di cui sopra e a spedirgliele corredate di una descrizione del problema, lui avrebbe poi provveduto a girare il documento a Cannondale. In data 27/12/2012 provvedo all’invio, a Cicli Petta Sport sas ([email protected]), via posta elettronica, della documentazione richiestami.
In data 08/01/2013 ricevo una e-mail, con la quale Marco Petta mi invita a portargli la bici in quanto dovrà provvedere a spedire il telaio e mi invita a chiamarlo per ulteriori informazioni. Via telefono mi comunica che Cannondale, riconosciuto il problema dalle foto, si impegna a sostituirmi il telaio e che i tempi per la sostituzione sono di 10 giorni.
Il giorno 09/01/2013 consegno la bici al negozio Cicli Petta Sport sas. Marco Petta mi rassicura sui tempi dell’operazione, confermando quelli espressi telefonicamente.
Il giorno martedì 22/01/2013 chiamo in negozio per avere notizie, vengo informato che ci sono stati ritardi nella spedizione quindi dovrò aspettare ancora.
Il giorno venerdì 25/01/2013 chiamo in negozio e mi viene comunicato che il mio telaio è stato “sistemato” il giorno stesso e verrà spedito agli inizi della settimana successiva. Il telaio non è stato sostituito perché è in alluminio e la procedura standard adottata da Cannondale per i difetti di verniciatura su telai in alluminio è la riverniciatura e non la sostituzione, ma io mi chiedo perché se ne sono accorti solo oggi che il CAAD10 è in alluminio e non mi hanno spiegato questa cosa all’inizio, fatto che avrebbe potuto farmi optare per altre soluzioni.
[FONT="]Il giorno sabato 02/02/2013 chiamo di nuovo per avere notizie e mi viene data la stessa identica risposta del giorno 25/01/2013.[/FONT]
Mi reco in negozio e mi viene fornita una bici di cortesia, Colnago Chic montata Campagnolo Daytona 9velocità.
Provo a contattare direttamente la Cannondale attraverso il contact form presente sul sito cannondale.com
Il 5 febbraio 2013 Marco Petta provvede a girarmi le mail che scambia con chi ha in carico il telaio, tale Cycling Sports Group. Riassumendo il telaio è arrivato da loro, in Olanda, il 23/01/2013 ed è entrato in officina il 31/01/2013.
L'11 febbraio ricevo una mail da Petta che mi comunica che il tealio è arrivato. Risulta ritoccato nei due punti dove era saltata la vernice.
Lo stesso giorno provvedo a consegnare a Petta un gruppo Sram Force nuovo (senza guarnitura) acquistato sul mercatino di questo forum da un rivenditore autorizzato, da montare al posto del gruppo che avevo prima. Nella stessa occasione riconsegno anche la bici di cortesia.
Ieri, venerdì 15 febbraio, sono andato a ritirare la bici pronta e la trovo con la vernice saltata sull'attacco del deragliatore come da foto
Mi reco in negozio e mi viene fornita una bici di cortesia, Colnago Chic montata Campagnolo Daytona 9velocità.
Provo a contattare direttamente la Cannondale attraverso il contact form presente sul sito cannondale.com
Il 5 febbraio 2013 Marco Petta provvede a girarmi le mail che scambia con chi ha in carico il telaio, tale Cycling Sports Group. Riassumendo il telaio è arrivato da loro, in Olanda, il 23/01/2013 ed è entrato in officina il 31/01/2013.
L'11 febbraio ricevo una mail da Petta che mi comunica che il tealio è arrivato. Risulta ritoccato nei due punti dove era saltata la vernice.
Lo stesso giorno provvedo a consegnare a Petta un gruppo Sram Force nuovo (senza guarnitura) acquistato sul mercatino di questo forum da un rivenditore autorizzato, da montare al posto del gruppo che avevo prima. Nella stessa occasione riconsegno anche la bici di cortesia.
Ieri, venerdì 15 febbraio, sono andato a ritirare la bici pronta e la trovo con la vernice saltata sull'attacco del deragliatore come da foto
Ritengo di aver subito un danno ma non ottengo nulla se non un presunto sconto sulla manodopera. Pago 65 euro, manodopera più cavi, quelli che avevo portato con il gruppo Sram Force sono risultati corti.
A casa mi accorgo che la vernice è saltata anche in un altro punto (attacco del freno posteriore).
Ultima modifica: