Assistenza Cannondale - Cicli Petta Sport Sas

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E tu perchè glieli hai dati i soldi?
Scherziamo? Una cosa di quel genere sul forcellino del deragliatore deprezza eccome. E' lì ben visibile, in bella mostra!!!:angrymod:

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.738
42
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10

Un danno da nulla che non deprezza il telaio?!? :angrymod:
Digli che immagini di portare dal meccanico la sua auto e al ritiro si trova degli strisci sulla carrozzeria col meccanico che gli risponde: "il danno è nulla perchè tanto l'auto va come prima!!!" voglio vedere come reagisce! :angrymod:

Ma stiamo scherzando!??!?!?! Kaiser non lasciare che sta storia finisca così!! E' tuo diritto avere delle spiegazioni e soprattutto che ti forniscano un telaio PERFETTO come PERFETTI erano i tuoi soldi quando hai pagato!
Non ho capito??? Non stiamo mica parlando di 10 euro!!!

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Avete ragione, ma prima voglio che mi arrivi il telaio nuovo, poi sentirò un avvocato, ma non voglio perderci più tempo (che ha un valore inestimabile ben più alto di quello del telaio) e fegato.

Scambiando mail con Cycling sport groups e spiegandogli il problema, senza avanzare alcuna richiesta, se ne sono usciti con la frase "la sostituzione del telaio è gratuita entro i due anni" ma che c'entra? beh se proprio insistete cambiatemelo allora, visto che il danno è documentato ai primi di febbraio 2013 e la bici l'ho presa a marzo 2011.

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.738
42
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
"la sostituzione del telaio è gratuita entro i due anni" ma che c'entra? beh se proprio insistete cambiatemelo allora, visto che il danno è documentato ai primi di febbraio 2013 e la bici l'ho presa a marzo 2011.

Scrivilo a loro questo e vedi cosa rispondono "cambiatemelo allora, visto che il danno è documentato ai primi di febbraio 2013 e la bici l'ho presa a marzo 2011"

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
1.816
135
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10

Nelle mail che ho scambiato con loro ho avuto l'impressione di parlare con un robot. Risposte brevi ed esageratamente risicate.

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.

Opinabile anche come affermazione, ma principalmente è un danno causato da lui quindi ne risponde lui.... ci mancherebbe altro. Secondo me ti sei mostrato troppo "buono" è da perfetto sivende ne ha approfittato. Vorrei vedere lui portare la Mercedes a fare il tagliando e ritirarla con un bello sgraffio sul cofano e accettare che il danno non deprezza il valore dell'auto.
Cambia meccanico, deuncia il fatto a Cannondale e se non ottieni giustizia vai per vie legali.
P.s. tra l'altro presumo che il telaio abbia avuto dei problemi probabilmente di fondo (inteso come primo starto di vernice) quindi andava sabbiato e riverniciato da zero... a Cannondale costava meno dartene uno nuovo e trovo strano non lo abbiano fatto visto che al mio amico hanno sostituito 3 telai s6 senza battere ciglio.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.028
2.869
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

quoto!!!

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Come le ultime vicende politiche dimostrano, taluni, aziende comprese sottovalutano il potere della rete. dopo questa discussione ci pensero' piu' di una volta prima di prendere un cannondale come telaio.e lo dice un fan del caad 10.
e chissa' quanti leggendo saranno arrivati alle medesime conclusioni.....

Reactions: robozap

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.028
2.869
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

in questo caso però credo che parte delle responsabilità sia del rivenditore che durante il montaggio del gruppo ha rovinato la vernice in alcuni punti poi minizzando il tutto...ecco io personalmente ci penserei dieci volte prima di andare dal suddetto rivenditore...

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
1.816
135
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10

Il problema non è tanto del marchio, quanto del rivenditore che non è stato in grado di rimontare i componenti senza provocare danni e, successivamente di gestire la cosa in maniera onesta e dignitosa.
Molto probabilmente il telaio doveva essere sostituito per problemi di verniciatura che andavano ben oltre. Cannondale ha provato a cavarsela con una riverniciatura delle parti interessate, ma a questo punto ci sono i termini per una sostituzione integrale.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh prima dici che il problema non è tanto del marchio quanto del rivenditore, poi addossi responsabilità anche al marchio. Mettiti d'accordo .
Io penso che sia come dici alla fine: il marchio ha sbagliato a non sostituirtelo subito, ha doppiamente sbagliato a metterci troppo tempo e il rivenditore ha sbagliato a montarlo e a minimizzare.

Ultima modifica:

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
1.816
135
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10

Si...si è fatta una certa ora e inizio ad avere fame e il cervello va per conto suo!

Intendevo dire che in questo caso prima di addossare tutta la responsabilità a Cannondale c'è da fare i conti con un rivenditore poco serio ed affidabile.
La responsabilità del marchio la tiro in ballo solo per una mia considerazione personale. Molto probabilmente con una sostituzione si sarebbero risparmiati mille beghe e tante rotture di scatole, ma è altrettanto probabile che il rivenditore avrebbe potuto benissimo rovinare il telaio nuovo anzichè quello riverniciato.

-Stefano-

Novellino
25 Dicembre 2011
36
1
Brianza
Visita sito
Bici
Cervelo S1
Ciao a tutti... ho letto tutta questa discussione e innanzitutto mi dispiace molto per kaiser e la sua disavventura... comunque volevo capire una cosa... sbaglio oppure cannondale e in generale il rivenditore si comportano in maniera diversa con chi acquista un telaio "top di gamma" o quasi, mentre se si tratta di un telaio in alluminio un po si disinteressano?? cioè senza offesa per nessuno, considero il caad 10 un ottimo telaio.. però leggendo i post di alcuni utenti mi è sembrato che i supersix li sostituiscono senza batter ciglio mentre per il telaio di kaiser tentennano non poco...questa è la mia impressione... però boh.. volevo condividerla con voi, tutto qui...

Classifica generale Winter Cup 2024