non avevo letto che c'era questo topic aperto.
Ho acquistato una Speedmax AL 9.0
Purtroppo togliendola dal''imballo ho riscontrato alcuni difetti estetici.
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4672780&postcount=7[/URL]
Chissa come andrà a finire.
Ciao a tutti....io sto avendo lo stesso problema per la sostituzione della forcella di un Ultimate cf slx....dopo due mesi varie telefonate ( quando riesci a trovarli!!!!!) foto ed email varie sono ancora in attesa dell assitenza e nel frattempo sono fermo e non posso girare !!!!!!!!!!!!!!!!!!
che vogliano da te le generalità e l'indirizzo, mi sembra ovvio, altrimenti il ricambio a chi lo spediscono?Salve,
dopo che già avevo avuto una terribile esperienza in fase di acquisto (per componenti sbagliati e bugie varie degli operatori Canyon, feci già vari post), dopo anni mi sono imbattuto di nuovo con la loro assistenza, perchè avevo bisogno di un cuscinetto della serie sterzo della mia Ultimate Cf sl 2015.
Cerco sul loro sito e non c'è, in una pagina dove chiedono di inserire il numero di telaio per avere la lista dei pezzi, non riconosce il mio numero di serie (poi mi hanno detto che è troppo vecchio e non è nel sistema).
La chat sempre fuori servizio, il telefono che ha orario di servizio solo 2 ore la mattina e 2 il pomeriggio.
Quindi telefono, e chiedo disponibilità e prezzo, mi dicono che devo mandare email, mando email e dopo due giorni ho la seguente risposta:
"Gentile Cliente,
grazie per la tua email.
Per poterti fornire un preventivo d'ordine dei componenti richiesti abbiamo bisogno di conoscere il tuo Codice Cliente (Customer Number) o, nel caso la bici sia stata acquistata usata, dobbiamo aprire una nuova anagrafica a tuo nome e abbiamo quindi bisogno dei seguenti dati:
- Nome
- Cognome
- Indirizzo completo di CAP
- Numero di telefono
- Indirizzo email
- Seriale della bici (codice alfanumerico di 14 caratteri stampato sotto il movimento centrale in prossimità di un QR Code)
Indicaci inoltre il metodo di pagamento preferenziale.
canyon.com
#mycanyon "
In pratica per sapere un prezzo devo dargli anche le mie analisi del sangue per non parlare del tempo che si perde per fare tutti questi passaggi.
Un marchio che vende solo online dovrebbe rendere il più veloce e semplice l'acquisto direttamente dal sito.
Poi comunque in un'altra email, mi hanno detto che loro non vendono questo ricambio.
Vabbè, lasciamo stare.
Penso sia stata la mia prima e ultima bici Canyon, sebbene mi sia trovato bene come prodotto, ma terribilmente male con l'assistenza.
Saluti
Ma io non stavo ancora facendo un acquisto, come scritto, ho chiesto solo disponibilità e prezzo.che vogliano da te le generalità e l'indirizzo, mi sembra ovvio, altrimenti il ricambio a chi lo spediscono?
che vogliano telefono e mail, pure, altrimenti come fanno a contattarti? o pensi che ancora ci sia qualcuno che usa la posta ordinaria?
che chiedano il tipo di pagamento preferito, mi sembra normalissimo, ed anche il numero di serie della bici mi sembra una cosa ragionevole, per verificare la correttezza del codice ricambio richiesto, che sia compatibile con il mezzo.
non mi pare che abbiano chiesto cose così fuori dal mondo, e che non credo siano necessarie ore per fornirgli queste quattro informazioni...
probabilmente ci tengono ad avere il loro archivio clienti ben aggiornato, metti il caso che debbano fare dei richiami di qualche componente, non mi pare una cosa così strana.Ma io non stavo ancora facendo un acquisto, come scritto, ho chiesto solo disponibilità e prezzo.
O secondo te dovevo dargli la carta di credito e dirgli fate voi voi?
Io non stavo acquistando, ho chiesto solo il prezzo per valutare, poi se decido di acquistare mi chiedi i dati necessari.probabilmente ci tengono ad avere il loro archivio clienti ben aggiornato, metti il caso che debbano fare dei richiami di qualche componente, non mi pare una cosa così strana.
poi, ti hanno chiesto la modalità di pagamento, non il numero della carta...
Io i cuscinetti serie sterzo li ho acquistati su ebayMa io non stavo ancora facendo un acquisto, come scritto, ho chiesto solo disponibilità e prezzo.
O secondo te dovevo dargli la carta di credito e dirgli fate voi voi?
Comunque mi sa che non hai capito bene quello che ti hanno chiesto.Per poterti fornire un preventivo d'ordine dei componenti richiesti abbiamo bisogno di conoscere il tuo Codice Cliente (Customer Number) o, nel caso la bici sia stata acquistata usata, dobbiamo aprire una nuova anagrafica a tuo nome e abbiamo quindi bisogno dei seguenti dati:
- Nome
- Cognome
- Indirizzo completo di CAP
- Numero di telefono
- Indirizzo email
- Seriale della bici (codice alfanumerico di 14 caratteri stampato sotto il movimento centrale in prossimità di un QR Code)
Indicaci inoltre il metodo di pagamento preferenziale.
canyon.com
#mycanyon "
Io i cuscinetti serie sterzo li ho acquistati su ebay
Anch'io ho acquistato una canyonultimate cf sl usata. Basta sapere nome e cognome di chi te l'ha venduta e loro risalgono ai dati d'acquisto. Io ho fatto cosìComunque mi sa che non hai capito bene quello che ti hanno chiesto.
Semplicemente il numero cliente se hai acquistato la bici la loro (credo sia il tuo caso se non ho capito male), cosa normalissima. Oppure i tuoi dati se hai acquistato la bici usata, tra l'altro nessun dato sensibile, per poter fare un preventivo.
forse non hai letto bene quello che ho scritto... tu possiedi una bici Canyon, e per loro potrebbe essere importante avere l'anagrafica aggiornata dei clienti per motivi vari, non ultimo poterli contattare in caso di un richiamo per pezzi difettosi.Io non stavo acquistando, ho chiesto solo il prezzo per valutare, poi se decido di acquistare mi chiedi i dati necessari.
Quando voi andate su un un qualsiasi sito (lordgun, Mediaworld, ecc), quando vedete un prodotto e il suo prezzo, prima dovete dare tutta l'anagrafica?
E quando entrate in un negozio fisico, e vedete un prodotto e il suo prezzo, prima dovete dare tutta l'anagrafica?
E perché su altri ricambi presenti sul sito Canyon c'è il prezzo e si può vedere senza fare il tuo indirizzo, telefono, ecc?
Sì li ho trovati anche io su eBay, venditore spagnolo, circa 26 euro la coppia spedizione inclusa.Io i cuscinetti serie sterzo li ho acquistati su ebay
Cosa è importante per loro a me non interessa, ho chiesto buon prezzo, i miei dati anagrafici non sono necessari (tra l'altro non c'era la policy del trattamento dati)forse non hai letto bene quello che ho scritto... tu possiedi una bici Canyon, e per loro potrebbe essere importante avere l'anagrafica aggiornata dei clienti per motivi vari, non ultimo poterli contattare in caso di un richiamo per pezzi difettosi.
non mi risulta ci sia nessuno che possieda bici a marchio Lordgun.
mi pare che tu stia facendo un caso a partire dal nulla, considerando che non ci vogliono certo ore a fornire i dati che ti richiedono; poi, sei sempre libero di non darli, se non ti va.
se tu non glie li vuoi dare non darglieli, non capisco proprio dove sia il problema.Cosa è importante per loro a me non interessa, ho chiesto buon prezzo, i miei dati anagrafici non sono necessari (tra l'altro non c'era la policy del trattamento dati)