Assistenza FSA?? Negativo...passo

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
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se tu non leggi gli interventi puoi continuare a sostenere le tue tesi all'infinito. Se ti fa piacere che ti si dia ragione posso anche dartela ma non vorrei sembrare offensivo . . . . .

non voglio avere nessuna ragione........ (a casa mia si dice che la ragione e dei fessi) forse è meglio tagliare qui, non ho voglia di polemizzare con nessuno, ho raggiunto il mio obiettivo e questo mi basta.....se poi giuridicamente sarebbe stato corretto che wilier si prendeva carico della sostituzione o inviare il pezzo al mio rivenditore, non mi interessa, mi sono rivolto al mio rivenditore, come è giusto che sia, visto che Lui mi ha venduto la bicicletta con i componenti. Poi sulla stessa stregua (può essere anche sbagliato), di altri amici ho inviato una email alla FSA solo per sollecitare l'invio della pedivella al mio rivenditore, anche perchè quest'ultimo le ha ricevute in sostituzione di quelle difettate (comprese quelle customizzate wilier) dalla FSA...chiaro:mrgreen:
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
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Mi permetto di intervenire, a me é stato riferito, che la responsabilità é di Wilier, ma le operazioni di sostituzione le esegue direttamente FSA, in quando "sembra" a detta del mio rivenditore c'erano delle guarniture con dei problemi.
Infatti affermava che in fase di sostituzione in garanzia, si poteva scegliere se brandizzata FSA o Wilier.
n.b. La mia stasera ha cominciato a fare rumore..spero dipenda dalla pioggia di domenica e basti lubrificare;nonzo%;nonzo%
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
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infatti anche a casa mia si dice così ed è per quello che ho specificato che non volevo essere offensivo. . . . quello che mi da fastidio è che dal titolo del tuo post si fa indirettamente (ma non tanto ) pubblicità negativa ad un azienda che in fatto di assistenza post vendita non è seconda a nessuno, e ti assicuro che non sono un avvocato della fsa. Per cui prima di sparare su questa o quell'azienda facciamo le verifiche del caso.
 

mariocorto

Scalatore
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infatti anche a casa mia si dice così ed è per quello che ho specificato che non volevo essere offensivo. . . . quello che mi da fastidio è che dal titolo del tuo post si fa indirettamente (ma non tanto ) pubblicità negativa ad un azienda che in fatto di assistenza post vendita non è seconda a nessuno, e ti assicuro che non sono un avvocato della fsa. Per cui prima di sparare su questa o quell'azienda facciamo le verifiche del caso.

allora vogliamo continuare..ok , se dopo tre mesi e due mail, l'azienda risponde a me solo dopo questo intervento, ho raggiunto lo scopo! Non è mia intenzione fare pubblicità negativa sull'assistenza al cliente di una azienda...non ho certo detto che la FSA per il servizio post vendita è...carente....cerchiamo di chiarirlo!!! Ci sono state delle concause che, hanno sicuramente fatto in modo che la comunicazione fra il cliente e azienda non sia stata molto efficiente (di certo lo scrivente non ne ha colpa)! Oggi ho avuto due contatti telefonici con l'assistenza clienti, sono stati gentilissimi e mi hanno dato la massima disponibilità...ma ripeto solo ora e se Lei legge un mio intervento di questo pomeriggio...l'ho anche dichiarato!! Se questo spazio nell'ambito del forum c'è, è per manifestare le proprie esperienze...sia esse negative che positive..avrei voluto vedere Lei, Avvocato se dopo tre mesi nessuno le dava alcun riscontro...se il titolo del post Le da fastidio....non posso farci nulla, scrivendolo me ne sono assunto tutte le responsabilità casomai c'è ne fossero...lo rifarei senza problemi e come in questo caso, farei marcia indietro......

ah..io le verifiche le ho fatte..prima di scrivere sul forum, probabilmente qualcuno mi dava notizie errate...e se FSA avesse risposto alla prima email...o anche alla seconda di certo non avrei aperto il post :mrgreen:
 
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Morfeo01

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21 Settembre 2012
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faccio l'avvocato da più di 25 anni e ti confermo che sbagli e la spiegazione del perché te l'ho già data. . . . . poi pensala come vuoi

Scusate se intervengo.
Premessa: Mario è mio amico ma non per questo devo andare contro i mulini a vento se non ha ragione.
Mascalzone fiammingo tu fai l'avvocato da 25 anni e sicuramente ne sai più di me che non sono avvocato e non mi occupo assolutamente di pratiche relative a garanzie o malfunzionamenti di prodotti però il mio rivenditore che lavora da anni con FSA e con WILIER mi ha riferito che di questo problema si faceva carico direttamente la FSA e non la WILIER (Grazia, visto che mi sembra una persona precisa e disponibile, ci può dare una conferma sugli accordi tra le due società) e quindi io non mi sono minimamente preoccupato di andare a guardare le garanzie o il codice civile. Però io ho dovuto aspettare molto anche io per avere la nuova pedivella ed inoltre, come già scritto, FSA o WILIER non hanno fatto una operazione di informazione sulla partita difettosa sui loro siti internet.
Mario ha intitolato questo sito come riteneva giusto e senza voler offendere nessuno, lo conosco, ma solo esprimendo una opinione sulla mancanza di celerità di FSA (mi ripeto è FSA che si è occupata di sostituire il pezzo, a prescindere delle responsabilità legali) che anche io confermo. Poi in questo forum lo stesso Mario ha ringraziato pubblicamente la Società per il pronto intervento, ma perché hanno telefonato solo oggi?
Per concludere, sia io che Mario, abbiamo sulle nostre biciclette solo prodotti FSA come manubri e come guarnitura ci sarà un motivo? Questa è la miglior pubblicità oltre al servizio clienti post vendita (come scritto da Grazia).
Scusate ancora se ho scritto troppo e ciao.
 

mariocorto

Scalatore
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Scusate se intervengo.
Premessa: Mario è mio amico ma non per questo devo andare contro i mulini a vento se non ha ragione.
Mascalzone fiammingo tu fai l'avvocato da 25 anni e sicuramente ne sai più di me che non sono avvocato e non mi occupo assolutamente di pratiche relative a garanzie o malfunzionamenti di prodotti però il mio rivenditore che lavora da anni con FSA e con WILIER mi ha riferito che di questo problema si faceva carico direttamente la FSA e non la WILIER (Grazia, visto che mi sembra una persona precisa e disponibile, ci può dare una conferma sugli accordi tra le due società) e quindi io non mi sono minimamente preoccupato di andare a guardare le garanzie o il codice civile. Però io ho dovuto aspettare molto anche io per avere la nuova pedivella ed inoltre, come già scritto, FSA o WILIER non hanno fatto una operazione di informazione sulla partita difettosa sui loro siti internet.
Mario ha intitolato questo sito come riteneva giusto e senza voler offendere nessuno, lo conosco, ma solo esprimendo una opinione sulla mancanza di celerità di FSA (mi ripeto è FSA che si è occupata di sostituire il pezzo, a prescindere delle responsabilità legali) che anche io confermo. Poi in questo forum lo stesso Mario ha ringraziato pubblicamente la Società per il pronto intervento, ma perché hanno telefonato solo oggi?
Per concludere, sia io che Mario, abbiamo sulle nostre biciclette solo prodotti FSA come manubri e come guarnitura ci sarà un motivo? Questa è la miglior pubblicità oltre al servizio clienti post vendita (come scritto da Grazia).
Scusate ancora se ho scritto troppo e ciao.

questa è la mia quarta guarnitura FSA, oltre a un manubrio integrato, l'attuale piega, attacco....sella in carbonio....poi vogliamo elencare tutte le parti cambiate alla mia MTB Scott....tutto materiale FSA...grazie Lorenzo...questo sta a testimoniare quanto io creda in questa azienda...il mio post aldilà di tutte queste polemiche...voleva essere solamente "un richiamo" per accellerare i tempi di consegna del materiale difettoso, visto che dopo due mail non avevo ricevuto nessun riscontro....è una colpa?? Comunque grazie ancora FSA!!o-o


ma poi scusate ho detto solo la verità....e credo che anche FSA con la mail che mi ha inviato, ha confermato tutto quello che ho detto...e allora qui mi si vuole "processare" per cosa!!!
 
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tonifuso71

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trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
quì non si vuole processare nessuno credo.
fsa se ne è fatta carico personalmente perchè produttrice e ci tiene a mantenere un buon rapporto con i suoi clienti anche se indiretti.
però effettivamente è responsabile wilier, gli eventuali richiami dovrebbe farli lei, poi a sua volta richiedere la garanzia a fsa.
quindi dico tutto è bene ciò che finisce bene.
 

Morfeo01

Apprendista Scalatore
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Eccomi qui.
Gloria, per avermi citato... non sempre riesco a trovare tuttele discussioni dove si parla di noi.
Datemi il tempo di capire cosa sia successo, i perchè e i per come e vi do una risposta in tempi brevi. Non sapevo nulla di questa cosa e devo riuscire a fare il punto della situazione.

Gloria questa discussione sta proseguendo sul nulla mi sembra, perché tutti i diretti interessati si sono espressi e intervenuti e sembra risolto il problema.
Quello di cui si continua a scrivere è se la gestione e la responsabilità sia di Wilier o FSA....
Potrebbe, solo per nostra curiosità, chiarire come stanno veramente le cose tra voi e Wilier e che accordi avete preso?
Grazie
 
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[MENTION=49119]Morfeo01[/MENTION]... grazie mille per il messaggio.

La legge dice che in caso di difetto di un componente, il possessore può decidere se rivolgersi al costruttore della bicicletta (in questo caso Wilier) o al costruttore del singolo componente (FSA).

Per velocizzare le cose noi di FSA preferiamo che il contatto avvenga direttamente con noi - dovete comunque passare attraverso il negoziante: perciò, andare dal negoziante, spiegare il problema e dire di rivolgersi alla nostra assistenza tecnica.

Se avete altri dubbi, fatemi sapere.
 

Morfeo01

Apprendista Scalatore
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La legge dice che in caso di difetto di un componente, il possessore può decidere se rivolgersi al costruttore della bicicletta (in questo caso Wilier) o al costruttore del singolo componente (FSA).

Per velocizzare le cose noi di FSA preferiamo che il contatto avvenga direttamente con noi - dovete comunque passare attraverso il negoziante: perciò, andare dal negoziante, spiegare il problema e dire di rivolgersi alla nostra assistenza tecnica.

Se avete altri dubbi, fatemi sapere.


Grazie!!o-o
 

giop1968

Apprendista Scalatore
21 Luglio 2011
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Wilier Zero.7
Vicenda chiarita...con esito favorevole a sostegno della tesi del campionissimo che ha aperto il post...ma non avevo alcun dubbio ;)
E' bene quel che finisce bene o-o
A proposito Mario...ti rimane solo da pagare la parcella agli avvocati :mrgreen:
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
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La legge dice che in caso di difetto di un componente, il possessore può decidere se rivolgersi al costruttore della bicicletta (in questo caso Wilier) o al costruttore del singolo componente (FSA).

Per velocizzare le cose noi di FSA preferiamo che il contatto avvenga direttamente con noi - dovete comunque passare attraverso il negoziante: perciò, andare dal negoziante, spiegare il problema e dire di rivolgersi alla nostra assistenza tecnica.

Se avete altri dubbi, fatemi sapere.


La ringrazio Gloria per la precisazione, così almeno chiariamo i dubbi agli scettici e spero saranno soddisfatti!! Personalmente mi ritengo più che soddisfatto del Vostro intervento, anche se per colpa di terze parti è avvenuto in ritardo...ma ripeto non è assolutamente Vostra la responsabilità e lo ribadisco a caratteri cubitali!!! Sono stato Vostro cliente e lo rimarrò, sia per la qualità dei prodotti che per la Vostra assistenza...il Titolo di questo Thread non è importante...l'importante è in contenuto...grazie ancora FSA!!o-o
 

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