Assistere crono del 21/5

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Ciao a tutti.
Mi sta venendo la voglia di assistere (pedalando ovviamente) alla crono del giro d'Italia del 21.
Non so, pensavo di arrivare in macchina verso Chiavari o giù di lì (magari qualcuno mi può indicare una zona dove è "facile" parcheggiare, anche fuori Chiavari) e poi andare alla partenza a Sestri.
Poi mi piacerebbe andare in bici all'arrivo e qui sta il primo dubbio:

c'è un percorso alternativo o si deve fare lo stesso percorso dei prof (naturalmente fermandosi quando passano i corridori)?

Seconda domanda:

c'è qualcuno che si aggregherebbe (fermo restando che la cosa la farei SOLO se il meteo fosse buono)?

Poi ci sarebbe da decidere anche il percosro di ritorno.

Coraggio liguri, tocca a voi consigliarmi sul da farsi!

Intanto grazie! o-o

Ultima modifica:

tigullio59

Pignone
25 Agosto 2007
116
0
Chiavari (GE)
Visita sito
per il parcheggio puoi uscire e Sestri Levante e dirigerti verso Casarza e il parcheggio lo trovi sicuramente naturalmente non arrivare all'ultimo minuto....per il percorso mi sa che a parte qualche deviazione la strada sia solo quella della crono ti auguro di passare una buona giornata http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2009/planimetrie/t12_plan.html qui trovi la cartina ti puoi muovere verso Framura e rientrare un po dopo sul percorso

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
io penso che parcheggero la macchina nelle vicinanze di Padivarma e dà li vicino salirò con un amico piu esperto di me sul Bracco facendo un versante da cui non passano i ciclisti!!! qualcun altro_?
Ok dai ci possiamo trovare!
Più avanti, se tutto resta confermato anceh a livello meteo, ti mando in MP il mio numero di cell. così ci facciamo una bella gioranta insieme

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
48
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
anche a me piacerebbe esserci con altri amici cilisti ma l'incognita è il lavoro...
comunque vorrei andare sulla passo del termine....qualche locals può dare info precise su come raggiungerlo o quale sia il punto migliore?

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.437
1.816
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Sul passo Termine i punti migliori sono questi (in ordine di successione):
Primo tornante a sx in località Ridarolo(nei pressi del conssionario Opel), in pratica la salita inizia da questo tornante da qui tutti i punti sono buoni per circa 1km, la sede stradale è ampia posti ce ne sono per vedere e la pendenza è intorno al 7% pertanto l'andatura non dovrebbe essere troppo spinta;
Tornante dx in località Busco, qui c'è un cambio di pendenza con un piccolo strappo però la strada è stretta;
Tornante sx sotto Legnaro (li c'è un bel cambio di pendenza con un impennata al 10%), ampia sede stradale, inutile dire che ci sarà l'universo mondo in quel punto;
Tornante sx dopo Legnaro, la pendenza si accentua un pò 10% per 200m, da qusto tornante sino al punto in cui spiana dove c'è un tunnel e poi il successivo bivio per Soviore, dove poi c'è la 2° parte della salita, sono tutti punti buoni la strada è larga.
Dal bivio sino a Passo Termine sono circa 3km strada larga pendenza del 6-7% direi che anche qui sono tutti punti buoni, dopo Soviore c'è un breve dove spina qui penso che rilancino l'andatura sino allo scollinamento.
Con la mia squadra dovremmo metterci o nei pressi del Sanuario di Soviore, dove c'è un bello spiazzo o sul Passo del Termine, portiamo una mega griglia per fare Asado, Porchetta e bistecche alla brace inutile dire che chi si vuole unire alla festa è libero di aggreggarsi, ciao!

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Sul passo Termine i punti migliori sono questi (in ordine di successione):
Primo tornante a sx in località Ridarolo(nei pressi del conssionario Opel), in pratica la salita inizia da questo tornante da qui tutti i punti sono buoni per circa 1km, la sede stradale è ampia posti ce ne sono per vedere e la pendenza è intorno al 7% pertanto l'andatura non dovrebbe essere troppo spinta;
Tornante dx in località Busco, qui c'è un cambio di pendenza con un piccolo strappo però la strada è stretta;
Tornante sx sotto Legnaro (li c'è un bel cambio di pendenza con un impennata al 10%), ampia sede stradale, inutile dire che ci sarà l'universo mondo in quel punto;
Tornante sx dopo Legnaro, la pendenza si accentua un pò 10% per 200m, da qusto tornante sino al punto in cui spiana dove c'è un tunnel e poi il successivo bivio per Soviore, dove poi c'è la 2° parte della salita, sono tutti punti buoni la strada è larga.
Dal bivio sino a Passo Termine sono circa 3km strada larga pendenza del 6-7% direi che anche qui sono tutti punti buoni, dopo Soviore c'è un breve dove spina qui penso che rilancino l'andatura sino allo scollinamento.
Con la mia squadra dovremmo metterci o nei pressi del Sanuario di Soviore, dove c'è un bello spiazzo o sul Passo del Termine, portiamo una mega griglia per fare Asado, Porchetta e bistecche alla brace inutile dire che chi si vuole unire alla festa è libero di aggreggarsi, ciao!
Allora ci teniamo in contatto su questo topic!

rebellin

Pignone
25 Agosto 2008
103
0
Sarzana(SP)
Visita sito
Io e oscarfreire pensavamo di partire da padivarma e salire in cima al bracco passando da carrodano e mattarana,non so ancora bene gli orari,si pensava di fare il bracco da carrodano e mattarana,sia per motivi logistici(arriviamo da sarzana), e magari, visto che i corridori non affrontano quel versante,ci sarà meno caos a salire presumo; cmq accetto consigli da tutti,ciao

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
38
Sarzana (Sp)
Visita sito
Io e oscarfreire pensavamo di partire da padivarma e salire in cima al bracco passando da carrodano e mattarana,non so ancora bene gli orari,si pensava di fare il bracco da carrodano e mattarana,sia per motivi logistici(arriviamo da sarzana), e magari, visto che i corridori non affrontano quel versante,ci sarà meno caos a salire presumo; cmq accetto consigli da tutti,ciao

Andre, guarda che BARCE porta con gli amici la piastra con il cibo!!! andiamo con loro!!! :mrgreen::mrgreen:o-o

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
38
Sarzana (Sp)
Visita sito
Penso anch'io di andare sul Bracco,x la posizione non lo so xchè non ci sono mai andato..
p.s.:da Massa quanti km verranno fuori?volevo andarci in bici,ma non vorrei rincasare a notte.:bua:

guarda sono molti, infatti io pensavo di andare con l amico "Rebellin" fino a Padivarma in macchina, poi 8 km di pianura per il riscaldamento e da Borghetto vara , passando per Carrodano, arrivi su al Bracco dopo 18 km di salita circa. cè anke su salite.ch !!!
penso che se partissi da massa sarebbe poi pesa andare a lavorare il giorno dopo1!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: penso che ne verrebbero da sarzana tra andat e ritorno circa 100. te che devi andare anche a Massa... non so, fai te

Classifica generale Winter Cup 2024