Assos: gentilezza e professionalità

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
69
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Il 14 giugno ho spedito un paio di bibshort F1 13 S5 alla Assos per una riparazione in quanto il tessuto si era consumato sotto la coscia destra e vi erano due forellini.
Oggi ho ricevuto il pacco e con non poca sorpresa ho trovato un paio di bibshort identici ma nuovi!
Mi sento in dovere di ringraziare il Servizio Clienti Assos perchè non capita spesso di ricevere addirittura più di quanto ci si aspetti. Infatti io sarei stato soddisfatto se avessi semplicemente ricevuto i pantaloncini riparati.
Personalmente complimenti alla Assos ed ai suoi prodotti.

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Tanto di cappello, ma non riesco a trattenermi dal dire:" ci mancherebbe, con quel che costano!"
Se altri produttori vendono prodotti buoni a 60-80 Euro, perchè mai Assos deve costare il doppio? Capirei 100-120 Euro, ma i prezzi li trovo esagerati.

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
69
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Tanto di cappello, ma non riesco a trattenermi dal dire:" ci mancherebbe, con quel che costano!"
Se altri produttori vendono prodotti buoni a 60-80 Euro, perchè mai Assos deve costare il doppio? Capirei 100-120 Euro, ma i prezzi li trovo esagerati.
Forse perchè nel prezzo finale è incluso un servizio post vendita di qualità? :mrgreen:

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
44
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
Qualità top con servizio adeguato, avevo sentito che aggiustano i pantaloncini anche quando per esempio si sfilacci una cucitura.
Certo che se uno ci casca sopra non si può fare nulla.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Il 14 giugno ho spedito un paio di bibshort F1 13 S5 alla Assos per una riparazione in quanto il tessuto si era consumato sotto la coscia destra e vi erano due forellini.
Oggi ho ricevuto il pacco e con non poca sorpresa ho trovato un paio di bibshort identici ma nuovi!
Mi sento in dovere di ringraziare il Servizio Clienti Assos perchè non capita spesso di ricevere addirittura più di quanto ci si aspetti. Infatti io sarei stato soddisfatto se avessi semplicemente ricevuto i pantaloncini riparati.

L'importanza del marchio. Complimenti all'assos.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Forse perchè nel prezzo finale è incluso un servizio post vendita di qualità? :mrgreen:

Tutto quello che vuoi, ma comunque il prezzo rimane alto. E comunque anche Giordana ad un mio amico ha sostituito gratuitamente dei pantaloncini il cui fondello si era scucito dopo qualche mese. E sono costati (mi pare) 55 Euro.
Comunque quello che voglio dire è che se è vero che il fondello Assos sia fenomenale (e ci credo, pur non avendo mai avuto la fortuna di provarli), è comunque composto da gommapiuma, anche se di ottima qualità e tagliato in maniera particolarmente comoda e anatomica, ma pur sempre di gommapiuma si tratta, quindi non capisco questa esagerazione. Volete farvi pagare il progetto e l'idea? OK, ma non basterebbero 20/30 Euro a calzoncino??

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Secondo me non si può paragonare Giordana con Assos. Anche io non capivo mai perche Assos costa il doppio, ma da quando ho i pantaloncini Assos, e anche la maglietta non mi compro mai piu un altra marca. Non si nota la differenza inizialmente, ma dopo tante uscite i pantaloncini Assos sono ancora in uno stato perfetto e ancora comodi come all inizio, mentre per esempio i pantaloncini della Giordana li puoi buttare via dopo una stagione.

Assos é il Rolls Royce tra i pantaloncini, comodissimi e la qualitá é la migliore.

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
69
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Tutto quello che vuoi, ma comunque il prezzo rimane alto. E comunque anche Giordana ad un mio amico ha sostituito gratuitamente dei pantaloncini il cui fondello si era scucito dopo qualche mese. E sono costati (mi pare) 55 Euro.
Comunque quello che voglio dire è che se è vero che il fondello Assos sia fenomenale (e ci credo, pur non avendo mai avuto la fortuna di provarli), è comunque composto da gommapiuma, anche se di ottima qualità e tagliato in maniera particolarmente comoda e anatomica, ma pur sempre di gommapiuma si tratta, quindi non capisco questa esagerazione. Volete farvi pagare il progetto e l'idea? OK, ma non basterebbero 20/30 Euro a calzoncino??
Non posso negare che il prezzo è certamente alto, ma definire il fondello semplice gommapiuma è secondo me sminuire il prodotto stesso.
Io ho il top di Santini con fondello in gel, lo trovo comodo ma non è paragonabile ad Assos.
Per quanto riguarda il servizio clienti, che per me è molto importante, non credo di dire eresie nell'affermare che ci sono marchi italiani molto più blasonati ( non necessariamente nell'abbigliamento) che dovrebbero semplicemente vergognarsi per come trattano i clienti nel post vendita.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Secondo me non si può paragonare Giordana con Assos. Anche io non capivo mai perche Assos costa il doppio, ma da quando ho i pantaloncini Assos, e anche la maglietta non mi compro mai piu un altra marca. Non si nota la differenza inizialmente, ma dopo tante uscite i pantaloncini Assos sono ancora in uno stato perfetto e ancora comodi come all inizio, mentre per esempio i pantaloncini della Giordana li puoi buttare via dopo una stagione.

Assos é il Rolls Royce tra i pantaloncini, comodissimi e la qualitá é la migliore.

Beh, non esagerare. I pantaloncini della nostra squadra sono della Giordana e li usiamo tanto e da varie stagioni, anche perchè ne abbiamo diverse paia. Comunque, non dubito che gli Assos siano un gradino superiore agli altri, ma non da giustificare il prezzo doppio. Poi le mie considerazioni rimangono tali, poichè giustamente ognuno spende i soldi come meglio crede, e il successo della Assos lo dimostra.

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non posso negare che il prezzo è certamente alto, ma definire il fondello semplice gommapiuma è secondo me sminuire il prodotto stesso.
Io ho il top di Santini con fondello in gel, lo trovo comodo ma non è paragonabile ad Assos.
Per quanto riguarda il servizio clienti, che per me è molto importante, non credo di dire eresie nell'affermare che ci sono marchi italiani molto più blasonati ( non necessariamente nell'abbigliamento) che dovrebbero semplicemente vergognarsi per come trattano i clienti nel post vendita.

Beh, sarà una gommapiuma speciale, o si tratta di un materiale extraterrestre? Non credo che qualsiasi materiale sia fatto il fondello, questo costi alla Assos cosí tanto in più rispetto a quello che paga la concorrenza per imbottiture "normali".
Per quanto riguarda il trattamento post-vendita sono d'accordo con te

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Beh, non esagerare. I pantaloncini della nostra squadra sono della Giordana e li usiamo tanto e da varie stagioni, anche perchè ne abbiamo diverse paia. Comunque, non dubito che gli Assos siano un gradino superiore agli altri, ma non da giustificare il prezzo doppio. Poi le mie considerazioni rimangono tali, poichè giustamente ognuno spende i soldi come meglio crede, e il successo della Assos lo dimostra.

Si, avevo dimenticato di dire che io per i pantaloncini, maglietta e calzini della Assos ho pagato solo 100 Euro grazie alla squadra. Ma ho sentito da un amico che ha comprato pantaloncini Assos per 250 Euro...allora veramente non si può più giustificare il prezzo, perche mi posso comprare 2-3 della Giordana invece di una.

caligola

Pedivella
8 Giugno 2009
426
24
..from hell..
Visita sito
Bici
look 675
Ciao, direi veramente un buon prezzo considerato che ho preso le stesse cose con in piu' i guanti e con 100 euro avrei preso una gamba dei calzoncini.
Pero' sono veramente validi e sul prezzo...beh credo che la qualita' si paghi e se poi il post-vendita e' in questo stile...

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
belli finche vuoi ma costano un botto.. una maglia estiva a più di 100 € per quanto di qualità mi sembra assurda come cosa.. la giacca invernale mi pare sfiori i 400 €.. uno si compra una bici con i soldi che spenderebbe per il corredo per tutto l'anno, altrochè 2/3 pantaloncini della Giordana (che non mi pare sia peraltro fra quelle a buon mercato..) :mrgreen:

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
anche i miei pantoloncini F1 13 S5 aono oramai consumati sotto la coscia dx con dei buchi ed anche il fondello si è un po' scucito, ma penso che sia dovuto all'eta', li ho da quattro anni, volevo chiederti pensi che se le spedisco me le sostituiscono ?

Classifica generale Winter Cup 2024