Assos: gentilezza e professionalità

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
69
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
anche i miei pantoloncini F1 13 S5 aono oramai consumati sotto la coscia dx con dei buchi ed anche il fondello si è un po' scucito, ma penso che sia dovuto all'eta', li ho da quattro anni, volevo chiederti pensi che se le spedisco me le sostituiscono ?
La sostituzione con uno nuovo è improbabile visto che non sono più in garanzia. Potresti chiedere se li potrebbero riparare ed eventualmente vedere se ne vale la pena spenderci dei soldi. Chiama il +41-91 641 62 62, e chiedi di parlare con il servizio clienti, sono molto cortesi.
Ciao o-o

ilPenna

Pignone
22 Agosto 2005
225
0
51
Bolzano
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo
Ho avuto a che fare con il Servizio Clienti Assos e sinceramente mi sento di doverli ringraziare pubblicamente su questo forum per la gentilezza e serietá dimostrata.

Sicuramente continueró a comprare i loro prodotti.

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
A proposito di Assos..... stamattina sono andato a vedere un paio di guanti invernali visto che con gli Shimano che ho faccio 20 km ed ho le mani ghiacciate!! Ho trovato un modello della Assos, composto da tre guanti che conforme alle temperature si possono usare singolarmente oppure tutti e tre uno sopra l'altro.
Prezzo: 150 euro...... tanto, molto per dei guanti invernali ma la fattura è ottima, molto comodi. Difficile che li prenda ma se mi facessero un cospicuo sconto ci potrei pensare!!
Saluti

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
A proposito di Assos..... stamattina sono andato a vedere un paio di guanti invernali visto che con gli Shimano che ho faccio 20 km ed ho le mani ghiacciate!! Ho trovato un modello della Assos, composto da tre guanti che conforme alle temperature si possono usare singolarmente oppure tutti e tre uno sopra l'altro.
Prezzo: 150 euro...... tanto, molto per dei guanti invernali ma la fattura è ottima, molto comodi. Difficile che li prenda ma se mi facessero un cospicuo sconto ci potrei pensare!!
Saluti

Li avevo visti anch'io in un negozio a 169 Euro (con lo sconto 150). Troppi per un paio di guanti, almeno per le mie tasche. E ho avuto anche uno scambio di opinioni con il venditore che, decantandone le qualità, mi ha detto di venderne a decine e decine. Al che mi sono permesso di dire che forse stava esagerando con i numeri di vendita. Alla fine ho preso su Ebay tedesco un paio di guanti invernali della Chiba (ditta teutonica) con i quali mi trovo benissimo (non so cosa gli Assos mi avrebbero potuto offrire di più) a "soli" 75 Euro compresa spedizione (esattamente la metá degli Assos).
Con questo voglio dire che la qualità Assos non si discute, ma il prezzo sì visto che ci sono alternative.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
belli finche vuoi ma costano un botto.. una maglia estiva a più di 100 € per quanto di qualità mi sembra assurda come cosa. la giacca invernale mi pare sfiori i 400 €.. uno si compra una bici con i soldi che spenderebbe per il corredo per tutto l'anno, altrochè 2/3 pantaloncini della Giordana (che non mi pare sia peraltro fra quelle a buon mercato..) :mrgreen:

:azz:azz

l'abito del mio matrimonio ne costava 350....:mrgreen::mrgreen:

lance71

Novellino
27 Agosto 2008
73
1
Samarate VA
Visita sito
Bici
Trek Madone -Emonda
Assos è indiscutibilmente il top di gamma nell'abbigliamento da ciclismo, dai pantaloncini alle maglie sino alle giacche invernali. Sono care ma durano una vita, Fanno anche servizio di sostituzione fondello usurato per 20/30 €.... ovviamente solo su pantaloncini Assos, e così con una minima spesa puoi utilizzare i pantaloncini per anni e anni

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Si ma buttati a 70 all'ora in discesa a -3 con l'abito del matrimonio e poi tua moglie diventa vedova! :-x :mrgreen:
non rendergli noto ciò.... non si sà mai.:mrgreen::mrgreen:

comunque la situazione che mi hai descritto (la discesa a -3°) io l'ho fatta quest'inverno per 2-3 volte a settimana....
mio abbigliamento:

in salita
maglia tecnica mezza manica 15 euro
micropile 10 euro (santo decathlon)
giubbetto in windtex 70 euro
guanti in mantotex 20 euro

in discesa aggiungevo
kway preso da bernardi 12 euro
passamontagna neoprene 15 euro

totale 142 euro

il percorso me lo calcolavo in modo da avere le salite all'inizio e la discesa con un pò di vallonato da passista alla fine....
sono uscito anche con -4 ° e la spesa è stata così ingente perchè ho iniziato l'anno scorso, ma quest'anno la stessa roba và bene, forse cambio i guanti....

ognuno comunque ha la propria resistenza al freddo, ma io, con 400 euro, mi compro un muletto (i rulli già li ho)

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Tanto di cappello, ma non riesco a trattenermi dal dire:" ci mancherebbe, con quel che costano!"
Se altri produttori vendono prodotti buoni a 60-80 Euro, perchè mai Assos deve costare il doppio? Capirei 100-120 Euro, ma i prezzi li trovo esagerati.

mah, dipende dalle esigenze

io non ho mai avuto particolari problemi di chiappe, però con i pantaloncini della squadra dopo 250-350 km al giorno per 2 giorni di fila...il terzo giorno era dura pedalare

e se si deve arrivare in un certo posto l'unica alternativa può essere il treno o l'auto, entrambe costose

assos fa la differenza rispetto a normali pantaloncini, con altri pantaloncini sono certo che questa estate avrei speso almeno un centinaio di euro di treno (in francia è costoso più che in italia) perchè non sarei arrivato in bici ove volevo

probabilmente non li hai mai provati, la differenza con gli altri pantaloncini che ho sempre usato è enorme dopo 13 ore in bici per 2 o 3 giorni di fila: con pantaloncini assos ero fresco e privo di fastidi esattamente come appena partito, con gli altri quasi certamente avrei preso il treno

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
mah, dipende dalle esigenze

io non ho mai avuto particolari problemi di chiappe, però con i pantaloncini della squadra dopo 250-350 km al giorno per 2 giorni di fila...il terzo giorno era dura pedalare

e se si deve arrivare in un certo posto l'unica alternativa può essere il treno o l'auto, entrambe costose

assos fa la differenza rispetto a normali pantaloncini, con altri pantaloncini sono certo che questa estate avrei speso almeno un centinaio di euro di treno (in francia è costoso più che in italia) perchè non sarei arrivato in bici ove volevo

probabilmente non li hai mai provati, la differenza con gli altri pantaloncini che ho sempre usato è enorme dopo 13 ore in bici per 2 o 3 giorni di fila: con pantaloncini assos ero fresco e privo di fastidi esattamente come appena partito, con gli altri quasi certamente avrei preso il treno

Dopo questa tua descrizione potrei pensare alla possibilità di prendere un paio di pant estivi della assos trovati su ebay a prezzo inferiore......
Alla prox, saluti

Super

Novellino
24 Luglio 2010
9
0
Visita sito
Bici
Kestrel
Si ma buttati a 70 all'ora in discesa a -3 con l'abito del matrimonio e poi tua moglie diventa vedova! :-x :mrgreen:

ahahahah in effetti!

Ad ogni modo i prezzi di Assos seguono le stesse regole di marketing di qualsiasi altro prodotto in commercio.
Lo stesso discorso lo si potrebbe fare in qualunque ambito.
Sulle biciclette.
Sulle automobili.
Sulle case.
Sui vestiti.
Sul cibo.

Chi compra Assos lo fa per un milione di ragioni, una delle quali (ma non la più importante) è la qualità del prodotto.

Super

Novellino
24 Luglio 2010
9
0
Visita sito
Bici
Kestrel
non rendergli noto ciò.... non si sà mai.:mrgreen::mrgreen:

comunque la situazione che mi hai descritto (la discesa a -3°) io l'ho fatta quest'inverno per 2-3 volte a settimana....
mio abbigliamento:

in salita
maglia tecnica mezza manica 15 euro
micropile 10 euro (santo decathlon)
giubbetto in windtex 70 euro
guanti in mantotex 20 euro

in discesa aggiungevo
kway preso da bernardi 12 euro
passamontagna neoprene 15 euro

totale 142 euro

il percorso me lo calcolavo in modo da avere le salite all'inizio e la discesa con un pò di vallonato da passista alla fine....
sono uscito anche con -4 ° e la spesa è stata così ingente perchè ho iniziato l'anno scorso, ma quest'anno la stessa roba và bene, forse cambio i guanti....

ognuno comunque ha la propria resistenza al freddo, ma io, con 400 euro, mi compro un muletto (i rulli già li ho)

Questo discorso è condivisibile, ma è come dire:

"Che mi frega di mangiare risotto al barolo e carne di cervo, io mi mangio un chilo di pane un piatto di broccoli e vivo ugualmente. Ti dirò di più domani mangio il pane duro avanzato, così risparmio, e non muoio di fame."

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Assos è indiscutibilmente il top di gamma nell'abbigliamento da ciclismo, dai pantaloncini alle maglie sino alle giacche invernali. Sono care ma durano una vita, Fanno anche servizio di sostituzione fondello usurato per 20/30 €.... ovviamente solo su pantaloncini Assos, e così con una minima spesa puoi utilizzare i pantaloncini per anni e anni

Da utilizzatore Assos, sui pantaloncini estivi concordo, ma sull'abbigliamento invernale si trova di meglio e a meno.

Classifica generale Winter Cup 2024