Ok potrebbe esser stata la caffeina. dovrei aver assunto questo Gel (ho controllato nell'ultimo ordine fatto a Prozis)
Non sono per nulla sofferente all'altura, 10 giorni fa ero salito sul Gran San Bernardo e poi il Piccolo, abitando a Torino, ho spazzolato i vari Nivolet Agnello Fauniera Iseran, mai avuto particolari problemi.
Quindi, sono salito bene sul Granon, spingevo senza problemi , 34x24 e a volte 34x27 (di fatto ho fatto il mio PR).
Sicuramente sono salito in controllo , avendo intenzione di fare altra salita.
Scendo a Briancon, il cuore aveva recuperato, e prima di attaccare l'Izoard (che ha pendenze decisamente inferiori al Granon) assumo il famigerato gel, e durante la salita la sensazione era che le gambe potevano spingere, ma la frequenza era un pò più alta. (non molto più alta, ma erano quei battiti in più che inevitabilmente finirebbero per farmi venire i crampi e purtroppo non avevo la bici col PM quindi non posso rivedere la potenza applicata) , quindi sono salito di conserva. (di fatto 10 minuti peggio del mio PR).
* Quando durante il giro sono arrivato alla frutta, le gambe non hanno più la forza iniziale e pure il battito cala.