attrezzi da avere sempre in bici. dove li mettete???

B

bigbesic

Guest
la pompetta me la metto in tasca...
nel borsetta sottosella metto un multitool+1 camera d'aria+1paio levagomme.
 

devilbike

Gregario
11 Dicembre 2007
595
1
bologna, pisa
Visita sito
io mi porto il classico borsello sotto sella oppure nel portaborraccia del tupo piantone se esco con una borraccia sola... per il resto porto sempre i soldi e cellulare con me e se mi va proprio male qualcosa con questi due mi arrangio :mrgreen::mrgreen:
 

akexio

Novellino
27 Luglio 2010
46
8
29
Roma
Visita sito
Bici
decathlon sport 1
Salve a tutti, vado in bici da corsa da circa 1 anno, ho le classiche maglie da ciclismo su strada, una con 3 tasche posteriori e una con un unico tascone posteriore. Il fatto è che quando metto gli attrezzi mi viene una ''gobbona'' dietro davvero improponibile. Volevo sapere voi dove mettete gli attrezzi e quali portate. Io mi porto sempre dietro oltre a cellulare portafoglio e chiavi, una pompetta normale, le lenti di ricambio per gli occhiali, 2 brugole, 1 camera, le toppe,gli smontagomme,e per le uscite lunghette 1 barretta e a volte anche delle pinze. che mi consigliate?
 

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
68
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
vai in macchina!!! :rosik:
a parte le belinate, potresti mettere un borsello sottosella oppure una falsa borraccia, per metterci tutto il necessaire del ciclista.
ti consiglierei di evitare di portare oggetti duri o accuminati nelle tasche posteriori, in caso di caduta possono diventare veramente pericolosi!

roberto
 

orione69

Novellino
1 Maggio 2011
36
1
55
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Ciao..io ho acquistato una borsettina sottosella...ci metto una camera d'aria di scorta, smontagomme, un multiuso, cartuccia di aria con il suo relativo erogatore...nelle tasche posteriori il meno possibile...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.361
6.475
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao..io ho acquistato una borsettina sottosella...ci metto una camera d'aria di scorta, smontagomme, un multiuso, cartuccia di aria con il suo relativo erogatore...nelle tasche posteriori il meno possibile...
scusate, cosa ve ne fate di un multiuso? non è una critica solo curiosità visto che io ho il kit forature, 5€ la tessere ciclistica dell'anno scorso nella borsa sottosella e nella maglia barretta cell chiavi e copritacchette, nella mezza stagione fazzoletto e manicotti e nelle gf mantellina se minaccia pioggia, a casa niente, se piove o minaccia pioggia non esco :mrgreen:
 

akexio

Novellino
27 Luglio 2010
46
8
29
Roma
Visita sito
Bici
decathlon sport 1
si ecco 4x16 hai ragione porti l'essenziale, ma se non so pizzichi una camera o la tagli e sei a 50 km da casa come fai senza soldi eccetera a riparare la camera, che di solito le toppe non funzionano per quel tipo di danni?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io porto camera d'aria leva copertoni e fotocopia documento e cell nella borsetta sotto sella


gonfietto avvitato al portaborraccia, e falsa borraccia per kway o mentre gli attrezzi li porta mio zio nella sua falsa borraccia

è vivamente sconsigliato avere oggetti dietro la schiena in casa di caduta sono pericolosissimi

porta solo qualcosa da mangiare,i manicotti o gilet e un pacchetto di tovaglioli nelle tasche post, o cmq cose innoque in caso di caduta
 

orione69

Novellino
1 Maggio 2011
36
1
55
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
scusate, cosa ve ne fate di un multiuso? non è una critica solo curiosità visto che io ho il kit forature, 5€ la tessere ciclistica dell'anno scorso nella borsa sottosella e nella maglia barretta cell chiavi e copritacchette, nella mezza stagione fazzoletto e manicotti e nelle gf mantellina se minaccia pioggia, a casa niente, se piove o minaccia pioggia non esco :mrgreen:

Eheheh...non si sa mai...un mese fà, nonostante dopo aver controllato tutta la viteria, mi sono trovato con la pedivella staccata...se non avessi avuto il multiuso, non avrei potuto tirare nuovamente le viti e tornare a casa...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.361
6.475
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Eheheh...non si sa mai...un mese fà, nonostante dopo aver controllato tutta la viteria, mi sono trovato con la pedivella staccata...se non avessi avuto il multiuso, non avrei potuto tirare nuovamente le viti e tornare a casa...
:azz:azz:azz no dai non ci credo!!!!!! certo che è incredibile!!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.920
1.481
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Multiuso e leve per i copertoni nella tasca di sinistra, mangime in quella centrale, telefono e chiavi in quella destra. Domanda, ma ora che viene l'estate dove la si mette la falsa borraccia? :-S Che già ce ne vogliono 2 di borracce!!!
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.554
31
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Salve a tutti, vado in bici da corsa da circa 1 anno, ho le classiche maglie da ciclismo su strada, una con 3 tasche posteriori e una con un unico tascone posteriore. Il fatto è che quando metto gli attrezzi mi viene una ''gobbona'' dietro davvero improponibile. Volevo sapere voi dove mettete gli attrezzi e quali portate. Io mi porto sempre dietro oltre a cellulare portafoglio e chiavi, una pompetta normale, le lenti di ricambio per gli occhiali, 2 brugole, 1 camera, le toppe,gli smontagomme,e per le uscite lunghette 1 barretta e a volte anche delle pinze. che mi consigliate?

ciao,
togli qualcosa, ma aggiungi un'altra camera d'aria ......;nonzo%
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.361
6.475
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
si ecco 4x16 hai ragione porti l'essenziale, ma se non so pizzichi una camera o la tagli e sei a 50 km da casa come fai senza soldi eccetera a riparare la camera, che di solito le toppe non funzionano per quel tipo di danni?
per kit foratura intendevo camera d'aria levagomme fiala e rubinetto, forse mi ero spiegato male il post prima!!!

sarei un folle a uscire senza una camera d'aria :mrgreen:!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.361
6.475
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Multiuso e leve per i copertoni nella tasca di sinistra, mangime in quella centrale, telefono e chiavi in quella destra. Domanda, ma ora che viene l'estate dove la si mette la falsa borraccia? :-S Che già ce ne vogliono 2 di borracce!!!
mangime? ma cosa sei un bove :mrgreen::mrgreen:?!

io come altri non condivido oggetti lunghi e/o duri nelle tasche ( non facciamo commenti sui lunghi e duri please :mrgreen::mrgreen:!!! ) tel e chiavi ok in tasca ma il resto borsa sottosella e porti 2 borracce, o in alternativa esistono anche portaborracce doppi o alternativa mooolto più costosa sella da crono con portaborraccia integrato!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma non avete paura di girare con un mazzo di chiavi in tasca? cioè le chiavi sono di metallo e appuntite secondo me sono da evitare come la peste
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.361
6.475
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ma non avete paura di girare con un mazzo di chiavi in tasca? cioè le chiavi sono di metallo e appuntite secondo me sono da evitare come la peste
io nel mazzo di chiavi ho le 2 di casa in un piccolo moschettone che quando vado in bici stacco e metto in tasca solo quello! quindi giro con 2 chiavi e basta nessun pericolo.