Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Quanto possiamo tenere il nostro casco essendo sicuri che protegga la nostra testa?
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Aumentare la potenza FTP, come?
Testo
<blockquote data-quote="aquatimer2000" data-source="post: 6093122" data-attributes="member: 80794"><p>intanto ringrazio tutti per il supporto e per le informazioni, e poi rispondo con alcuni dati e richiesta di informazioni:</p><p></p><p>per quanto riguarda la FTP, come vi dicevo, me la coalcola il Garmin 520 su un test di 20 minuti.</p><p>la salita su cui faccio il test, non è quella di cui ho riportato ho dati, che era solo un esempio e sulla quale completerei il test troppo presto.</p><p>La salita è circa 8km (quindi col cavolo che la finisco ahahahah) e la prima parte, dove faccio il test è abbastanza omogenea, 7% WATT medi 20minti 255 (il 95% e l'FTP che mi da il Garmin..) e su questa parte il buon Strava mi dice che salgo con una VAM di 1010 FC media 182 FC Max 185</p><p></p><p>ecco.. quanto sopra per darvi i dati del mio ultimo test FTP.</p><p></p><p>[USER=10256]@longjnes[/USER] :</p><p>si il test è fatto con 40 minuti di riscaldamento, e sono certo che se fatto dopo 4 ore non sarebbe lo stesso !</p><p></p><p>[USER=3568]@andrecaby[/USER]</p><p>l'ultima misurazione di massa grassa che ho fatto, sono al 11,7% (risale a poco dopo l'Epifania, un mese fa quindi), ed anche qui ho margine, ma non vorrei diventare un cadavere vivente.</p><p>Qualche medio fondo è il mio obiettivo di quest'anno, anche perchè come vi dicevo, pedalare sempre da solo, anche quando tocco i 2500 di dislivello, non è il massimo. Pedalare insieme a qualcuno aiuta, un bel po !</p><p></p><p>per tutti i "lettori" del post:</p><p></p><p>quello che purtroppo non riesco a capire bene è "allenarsi bene" .. "le ore fatte bene" ecc..</p><p>io per queste cose mi affido apposta ad un preparatore, quindi prendo per buono quello che mi dice.</p><p>ripeto, non conosco le dinamiche degli allenamenti del ciclismo, nè ho nemmno l'esperienza in sella per dire "questo allenamento si e questo no"</p><p></p><p>su questo argomento quindi (sulle ore fatte bene) mi tocca per forza fidarmi di qualcuno e appunto, a distanza di un anno magari, guardare i "risultati" e valutare se rimanere con lo stesso o cambiare aria.</p><p></p><p>Intanto grazie ancora a tutti per il supporto !</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="aquatimer2000, post: 6093122, member: 80794"] intanto ringrazio tutti per il supporto e per le informazioni, e poi rispondo con alcuni dati e richiesta di informazioni: per quanto riguarda la FTP, come vi dicevo, me la coalcola il Garmin 520 su un test di 20 minuti. la salita su cui faccio il test, non è quella di cui ho riportato ho dati, che era solo un esempio e sulla quale completerei il test troppo presto. La salita è circa 8km (quindi col cavolo che la finisco ahahahah) e la prima parte, dove faccio il test è abbastanza omogenea, 7% WATT medi 20minti 255 (il 95% e l'FTP che mi da il Garmin..) e su questa parte il buon Strava mi dice che salgo con una VAM di 1010 FC media 182 FC Max 185 ecco.. quanto sopra per darvi i dati del mio ultimo test FTP. [USER=10256]@longjnes[/USER] : si il test è fatto con 40 minuti di riscaldamento, e sono certo che se fatto dopo 4 ore non sarebbe lo stesso ! [USER=3568]@andrecaby[/USER] l'ultima misurazione di massa grassa che ho fatto, sono al 11,7% (risale a poco dopo l'Epifania, un mese fa quindi), ed anche qui ho margine, ma non vorrei diventare un cadavere vivente. Qualche medio fondo è il mio obiettivo di quest'anno, anche perchè come vi dicevo, pedalare sempre da solo, anche quando tocco i 2500 di dislivello, non è il massimo. Pedalare insieme a qualcuno aiuta, un bel po ! per tutti i "lettori" del post: quello che purtroppo non riesco a capire bene è "allenarsi bene" .. "le ore fatte bene" ecc.. io per queste cose mi affido apposta ad un preparatore, quindi prendo per buono quello che mi dice. ripeto, non conosco le dinamiche degli allenamenti del ciclismo, nè ho nemmno l'esperienza in sella per dire "questo allenamento si e questo no" su questo argomento quindi (sulle ore fatte bene) mi tocca per forza fidarmi di qualcuno e appunto, a distanza di un anno magari, guardare i "risultati" e valutare se rimanere con lo stesso o cambiare aria. Intanto grazie ancora a tutti per il supporto ! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Aumentare la potenza FTP, come?
Alto
Basso