Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Aumentare la potenza FTP, come?
Testo
<blockquote data-quote="jokerout" data-source="post: 7039658" data-attributes="member: 20549"><p>Per fitness intendi la CTL immagino....</p><p>E senza gare e/o confronti da "battaglia",difficile capire quale sia il vero picco di forma.Quando ci si chiude troppo all'interno della propria visione senza confrontarci davvero,i numeri possono fuorviare la realtà con tutti i relativi limiti del fai da te.</p><p></p><p>Ti faccio un esempio dopo anni di monitoraggio CTL da Training Peacks e schede strutturate per 10 mesi su 12.</p><p>Non ci trovo un diretto rapporto tra i picchi del CtL ed il mio picco di forma.</p><p>Per me il picco è quando ho la ftp più alta dell'annorilevata sul campo,periodo nel pieno delle gare circuito e MF,in cui riesco a tenere la soglia per un ora,praticamente quando si fanno lavori e naturalmente gare,con enormi divari tra NP e watt medi,con questi ultimi già di partenza alti.</p><p>In questi periodi di gare la domenica,non di certo noi amatori carichiamo tutti i giorni precedenti alla gara,anzi i km settimanali calano...e la durata del lavoro sulla CTL influisce moltissimo.</p><p>Mentre il picco più alto di CTL l'ho avuto nel periodo pandemia l'anno scorso ..per farti un esempio...non sapendo che fare arrivavo a 6/700km settimanali con medie velocità alte,watt medi ed Np praticamente simili in Z3banche sui 5/6 ore...ma se avessi fatto una gara in circuito mi avrebbero ammazzato per l'enorme quantità di rilanci e se avessi fatto una Gf mi avrebbero cotto in salite da z5.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="jokerout, post: 7039658, member: 20549"] Per fitness intendi la CTL immagino.... E senza gare e/o confronti da "battaglia",difficile capire quale sia il vero picco di forma.Quando ci si chiude troppo all'interno della propria visione senza confrontarci davvero,i numeri possono fuorviare la realtà con tutti i relativi limiti del fai da te. Ti faccio un esempio dopo anni di monitoraggio CTL da Training Peacks e schede strutturate per 10 mesi su 12. Non ci trovo un diretto rapporto tra i picchi del CtL ed il mio picco di forma. Per me il picco è quando ho la ftp più alta dell'annorilevata sul campo,periodo nel pieno delle gare circuito e MF,in cui riesco a tenere la soglia per un ora,praticamente quando si fanno lavori e naturalmente gare,con enormi divari tra NP e watt medi,con questi ultimi già di partenza alti. In questi periodi di gare la domenica,non di certo noi amatori carichiamo tutti i giorni precedenti alla gara,anzi i km settimanali calano...e la durata del lavoro sulla CTL influisce moltissimo. Mentre il picco più alto di CTL l'ho avuto nel periodo pandemia l'anno scorso ..per farti un esempio...non sapendo che fare arrivavo a 6/700km settimanali con medie velocità alte,watt medi ed Np praticamente simili in Z3banche sui 5/6 ore...ma se avessi fatto una gara in circuito mi avrebbero ammazzato per l'enorme quantità di rilanci e se avessi fatto una Gf mi avrebbero cotto in salite da z5. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Aumentare la potenza FTP, come?
Alto
Basso