Ho preso a riferimento per un ultegra disc €950 comprato su siti europei.Senza far polemica cerco di spiegarti la mia opinione, se sbaglio qualcosa dimmelo pure. Non ho idea di come hai fatto la stima, mi sembra di capire che l'hai creata prendendo tutto dalla Cina, compreso il gruppo. Ora, normalmente prodotti di marca tipo Shimano o Sram acquistati in Cina non sempre hanno un prezzo favorevole, anzi molte volte hanno quotazioni superiori ai vari store online europei.
Concordiamo sulla spesaTralasciando questo dettaglio, veniamo al dunque dei tuoi dubbi. Un telaio in carbonio completo degli accessori + ruote in carbonio (non in alluminio come quelle della Canyon Ultimate) a scelta per formato e tipologia, spenderesti grossomodo sui 1000/1100 euro spedito a casa free tax, gruppo completo Ultegra disc meccanico 950/1000 euro (acquistato in Europa), accessori 200/300 euro. Arriviamo circa alla tua cifra? 2300 euro poco più?
Non è sicuramente poco. È circa il 15-20%Si ma con la differenza che hai ruote in carbonio....cosa non da poco; risparmiamo 500 euro sulla Canyon? E' evidente, ma 500 euro, scusami, non sono pochi parlando di quelle cifre.
Penso sia impossibileHai citato i rischi. E' vero ce ne sono, minimi per la verità....ma fanno parte del gioco.
Val la pena? Secondo me assolutamente si, perché il telaio che ti ho preventivato (abbondando sulle cifre) ha cavi integrati, manubrio per cavi integrati, ruote in carbonio e possibilità di miglioramento negli accessori, oltretutto alcuni venditori ti omaggiano sempre di qualcosa da aggiungere alla bici (ad es. porta computer, borracce...)
Prova a preventivarti una cosa simile in Europa e vediamo se arrivi alla stessa cifra.
Nessuna sfiducia nei prodotti cinesi. Sto cercando di documentarmi per capire il da farsi.Se poi il problema è una certa sfiducia nei prodotti cinesi allora ti conviene prendere altro, non c'è nulla di peggio di pedalare coi dubbi.
Grazie mille per il tuo intervento