• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bar cina (parte 2)

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.592
1.031
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
...ho scritto giorni fa...:" Anche io mi scaldavo tempo addietro...; oggi leggo, sorrido, non intervengo, solo mi compiaccio della mia scelta e amen; tanto prima o poi apparira' sul forum il solito brandizzato anti no-brand che parla di ciofeche cinesi, etc, etc..." Toh! Sono stato buon profeta!

Ultima modifica:
Reactions: mieicodici

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB

Ti rispondo perchè, almeno tu, hai dimostrato di aver conseguito una laurea in lettere cercando di capire, nei limiti del possibile, un argomento di ambito ingegneristico.

Molti dei fantomatici dottori in forum-ologia non conoscono nemmeno la banale differenza tra fibre corte e lunghe (e il relativo costo).

Il grado di resistenza, riferito al materiale, va scontrarsi con la forma finale che viene data all'oggetto.

La forza in grado di spaccarlo o lesionarlo dipende dall'orientamento del peso o dell'urto.

Ora dovresti volgere lo studio sui telai e capire perchè alcuni punti vengono rinforzati maggiormente rispetto ad altri. Sono preparato nel settore aerospaziale dove comunque si lavora col carbonio e, come ho già detto sopra, i costi lievitano terribilmente quando bisogna produrre un componente con fibre lunghe.

In Cina sanno fare tutto, ma è sbagliato generalizzare. Bisogna valutare quali standard si adottano per definire la reale convenienza del prezzo.

Inoltre, questo lo scrivo per i dottori in forumologia che sentono la necessità di intervenire per salvaguardare l'onorabilità dei propri acquisti (o vendite), che a me non interessa nulla delle vostre esperienze. Ognuno faccia quel che vuole con i propri soldi

se interessa un confronto serio, sono disponibile, altrimenti la chiudo qua.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.910
6.421
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Vabbé, ma che ragionamento! E' chiaro che un telaio costruito in Cina e importato direttamente dalla Cina abbia le fibre corte, mentre uno costruito in Cina, importato in Europa, ribrandizzato in Germania, depositato in Francia, arrivato in Italia, magazzino importatore, magazzino grossista, magazzino negoziante, negozio negoziante, ecc..ecc. ognuno con il ricarico del 30-80% è giocoforza che le fibre si allunghino! Solo per i passaggi di mano che hanno il carbonio si allunga.
Va da se che per i telai di nota marca, passando per tutte quelle mani, tra carica, scarica, imballa, ricevi e spedisci quelli fragili soccombono! Mi sembra si chiami selezione natuarale ... ops economica!

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.910
6.421
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
brandizzato significa messo in branda! Il riposo fa allungare le fibre!

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.910
6.421
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Quelli che hanno ... sigh ... avevano un nobrand non scrivono più!

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.910
6.421
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
quindi mi vieni a dire che i professionisti che viaggiano su telai guerciotti o bottecchia stanno viaggiando su telai che si spaccano da un momento all'altro,
poi qui si parla di telai no brand,
quelli che conosci tu usano telai tarocchi,
guercioTTi, boTTecchia, solo per averlo marchiato con la doppia T sono passati dal T700 al T702, molto più resistente.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.910
6.421
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Guarda, io certamente non ho le competenze che dichiari di avere, però, viste proprio le tue competenze sai che certe affermazioni vanno dimostrate con dati oggettivi e sperimentali alla mano. Ora i biscotti dell'Eurospin sono prodotti dalla Balocco: alla vista e al gusto sono identici a quelli marchiati Balocco. Magari mi illudo che siano la stessa cosa, ma tu sostieni che siano fatti con farina di scarto/avariata, eccecc. Hai un'analisi chimica che dimostri questa cosa?
Carbonda produce telai per Guerciotti, lo stesso identico (apparentemente identico dovrei scrivere) telaio, Carbonda lo vende direttamente a 800 euro spedizione compresa.
Io ritengo siano la stessa cosa. Tu per dire che non lo sono, hai un'analisi strutturale/radiografica/nonSoComeCapirlo
che dimostri la differenza tra i due telai?
Hai un elenco di produttori/venditori cinesi che vendono telai fuffa?
Altrimenti è lanciare accuse gratuite.

Con tutta sincerità, su Aliexpress ci sono migliaia di venditori, chi chiede un consiglio in questa discussione è per orientarsi a chi rivolgersi, cosa che vale per qualsiasi discussione utile del forum: chi chiede un consiglio per un biomeccanico, chi vul sapere se sram è compatibile con Shimano, chi vuol sapere se una ruota a medio profilo è meglio ican, yinshun, o patapum.
I suggerimenti che vengono dati sono supportati da un'esperienza diretta con quel venditore/produttore, per aver comprato e usato una, due, o 5 coppie di ruote, uno due o 4 telai. Io non posso dire che Workswell sia meglio di Giant o di Pinarello perché queste due ultime non le ho mai avute, né tantomeno vado nella discussione della nuova Colnago a dire che è fatta di carta catramata e verniciata, quindi o tiri fuori i nomi e i dati di chi costruisce e vende fuffa e mette in pericolo la nostra vita, oppure lascia perdere.

Reactions: STYX and colligiano

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.696
8.727
Visita sito
Bici
disc
davvero, fai l'ultima cosa che hai scritto,

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.417
1.000
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Quello che davvero mi ha spezzato (evidentemente anche io ho fibre corte, forse cortissime) sono i millantati "interessi economici" (SIC!).

Siamo una sorta di Big Pharma o di Bilderberg dei telai cinesi, ADORO!

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
749
530
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
i costi lievitano terribilmente quando bisogna produrre un componente con fibre lunghe.
Sará mica per questo che gli F35 hanno parti con nanotubi? https://www.flightglobal.com/lockhe...ature-nanocomposite-structures/100174.article
Avran risparmiato non poco...

Che poi pensa a quanto costerá un tubo fatto con "fibre lunghissime" (https://directvoltage.com/shop/carb...nuous-carbon-fiber-filament-yarn-thread-tape/) e costruito tramite avvolgimento "winding" (https://duckduckgo.com/?q=carbon+fi...i=https://www.youtube.com/watch?v=IPp1Z6WeeBA)

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Quello che davvero mi ha spezzato (evidentemente anche io ho fibre corte, forse cortissime) sono i millantati "interessi economici" (SIC!).

Siamo una sorta di Big Pharma o di Bilderberg dei telai cinesi, ADORO!

ma poi come ci sarà finito in questa mini sezione del forum uno che di questo tipo di telai non si occupa minimamente?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.696
8.727
Visita sito
Bici
disc

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.910
6.421
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Potreste suggerirmi un manubrio integrato cinese?
Io ho tre manubri integrati della RXL SL, e mi trovo molto bene. Se prendi questa marca guarda il modello che più ti si adatta per reach/drop/stem.
Oltre ai tre integrati ne ho due da crono e due per mtb. Prodotti tutti molto validi, belli esteticamente e ben rifiniti, oltre che ... finora ... decisamente robusti!

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.718
824
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Mica hai 2 foto, tanto per capire il modello. Li avevo visti su aliexpress e sono indeciso se prenderne uno integrato o la sola piega aero da mettere sulla Emonda

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.910
6.421
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Mica hai 2 foto, tanto per capire il modello. Li avevo visti su aliexpress e sono indeciso se prenderne uno integrato o la sola piega aero da mettere sulla Emonda
Questo in assoluto è quello che trovo più comodo di tutte le bici che ho
su una bic ho stem 120, su un'altra stem 90
Talmente comodo che su una bici lo uso senza nastro!

Questo invece è molto cool
comodo, ma meno dell'altro.
Fai attenzione perché su questo i comandi shimano idraulici faticano a entrare. Io l'ho preso e andava a meraviglia con i comandi meccanici, quando sono passato ai freni idraulici le tubazioni facevano una curva troppo stretta in risalita per entrare nei fori e così l'ho montato inizialmente con i tubi idraulici che passavano esternamente sotto al nastro, poi su quella bici ho cambiato manubrio prendendo un og-evkin.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici

Gli F35 sono un aborto di aerei, con la fusoliera troppo grossa (e per questo non può andare veloce come dovrebbe) e le ali troppo corte. Per farli partire dopo un atterraggio ci vogliono due ore di test quando gli va bene.. chi è del settore può confermartelo! Comunque non ho mai parlato di F35 e non mi interessa parlarne con la tribù di questo thread.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Cerchiamo di chiudere la questione, sempre se quel pescivendolo di sheik yerbouti riesce a tenere a freno la le chele..

Avevo fatto i complimenti ad un utente che 10 anni fa aveva comprato un telaio praticamente a scatola chiusa... grazie a persone come lui, che hanno fatto da cavia, oggi potete comprare telai di alcune aziende cinesi, senza rischiare troppo e io non ho criticato questa vostra scelta (trovatemi eventualmente dove avrei sconsigliato l'acquisto o altro), ah già... solo per aver messo in mezzo un argomento sulle caratteristiche del carbonio, mi ritrovo 10 notifiche al giorno da pescivendoli, indiani e bambini dell'asilo. Che ne dite se voi continuate a comprare i vostri telai su alibabà e i 40 ladroni ed io continuo a fare i complimenti a chi cazzo mi pare ?

No perchè qui state perdendo proprio il cervello, siete peggio dei terrapiattisti.

Avevo scritto che ero disponibile ad un approfondimento se aveste voluto, mi avete detto "no grazie" e non ho più argomentato, però... continuate a scrivere cazzate e quel pescivendolo offende pure gratuitamente.

Se continuate ad offendere, e tirarmi in ballo, sarò costretto a rispondere...
Se ignorate, come io stavo facendo prima delle offese gratuite, la discussione si chiude qua.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici

Prima di acquistare manubri RXL SL, ti consiglio vivamente di cercare le recensioni su amazon di chi li ha comprati in precedenza. Purtroppo il problema di amazon e alibabà è che quando arrivano le recensioni negative, cambiano codice al prodotto e fanno una nuova pagina (perdendo così la coerenza della valutazione).

Un amico comprò una forcella rigida cinese su amazon, sembrava di buona fattura, non ricordo la marca, comunque gli si ruppe dopo circa 1 anno. La pagina era già sparita...

Un altro amico comprò un manubrio RXL SL che aveva lo stesso design di bontrager, non fece in tempo a montarlo che mi disse di aver sentito criccarsi mentre stringeva le viti (con dinanometrica).

Non conoscevo nemmeno l'esistenza di questo thread, per fortuna mi hanno citato e sono venuto a leggere... ti posto qualche foto e qualche link, ma considera che il grosso sparisce (poi in molti rivendono prodotti di questo tipo ed hanno interesse a farli diffondere ad ignari che non conoscono le tenciche di fabricazione del carbonio e la relativa qualità)

https://www.amazon.it/gp/aw/reviews/B07KG49R12/ref=cm_cr_unknown?filterByStar=one_star&pageNumber=1

https://www.amazon.it/RXL-SL-Manubrio-Carbonio-attacchi/product-reviews/B07PM2FXZR

Non rischiare, meglio un buon manubrio di alluminio che uno di questi composti della lotteria.

Allegati

• m1.jpg
    225,9 KB · Visite: 82
  • m2.jpg
    295,1 KB · Visite: 81
  • m3.jpg
    459,8 KB · Visite: 81
Reactions: zanza85

Classifica generale Winter Cup 2024