• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bar cina (parte 2)

D

Deleted member 144581

Guest
68kg per l’esattezza, se cercavi di capire i w/kg son scritti nell’analisi. Ero spompo e grasso a fine stagione ^__^

No, era per dire che 1400W uno di 100 kg li fa facilmente, uno di 60 kg molto meno!

Inoltre tu hai detto che ne hai fatto 1400 e qualcosa per 10 secondi invece mi sembra di capire che quello fosse il picco su 10 secondi. Sempre un risultato eccezionale ma non da pro come faceva intendere lo sceicco prima!

gattobastardo

Pignone
19 Gennaio 2015
118
97
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
…ecco cos’ho sbagliato; scrivendo “sui 10sec” ho fatto intendere “la media dei 10 sec” invece che il picco! Errore mio.
Fattostà che il manubrio flette ma non si spezza, mi posso mettere il cuore in pace.

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
867
751
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ogni volta che qualcuno mette "numeri" sono sempre numeri da urlo, mai nessuno che scrive di prestazioni normali, io al massimo ho toccato 900 watt di picco in un test sui rulli, in strada mai visto più di 700

Reactions: trecow

gattobastardo

Pignone
19 Gennaio 2015
118
97
48
Visita sito
Bici
Ogni volta che qualcuno mette "numeri" sono sempre numeri da urlo, mai nessuno che scrive di prestazioni normali, io al massimo ho toccato 900 watt di picco in un test sui rulli, in strada mai visto più di 700
...ricorda che ci sarà sempre qualcuno che ce l'ha sempre più grosso, salvo il primo; quindi "keep kalm e vivi sereno", almeno, per me vale quello. Quando ho voglia di misurarmi con gli altri m'iscrivo ad una competizione (ma in mtb, la bdc per me è solo allenamento propedeutico, morirei credo in una competizione su strada)

D

Deleted member 144581

Guest

Beh mi pare ovvio... Se hai numeri normali o scarsi, te li tieni per te

Reactions: bach7

gattobastardo

Pignone
19 Gennaio 2015
118
97
48
Visita sito
Bici
inzomma, se flette non mi sembra il massimo..........
p.s. non ho esperienza di manubri integrati in carbonio
...mi pare il comportamento corretto per un manubrio, lavorando in presa bassa agli estremi delle corna (che è la più esterna e distante dal punto di fulcro), se non flettesse si spezzerebbe come scrive anche sheik!
Facciamo un' ulteriore precisazione (cazz che fatica che faccio ad esprimermi e farmi capire ); flette di più che il bontrager che avevo prima.
Per darvi un' idea, quando l'altra sera ho provato a fare lo sparone sui rulli, piu o meno nel momento di massima flessione, ad occhio le corna del manubrio si spostavano all'incirca 10mm (a detta di chi mi stava guardando), bisogna considerare che non è tutta flessione del manubrio ma anche del telaio che vincolato sul rullo senza possibilità di oscillare, va in torsione anch'esso.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.656
2.235
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ma per mettere bene il nastro teflon attorno al filetto del bullone occorre toglierlo...e per farlo occorre svitare questo tappo sopra con questa improbabile innesto per chiave...
Che chiave devo usare ?? Dove la trovo ??

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.656
2.235
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ok, Mi sembrava la guarnitura PES di Magene dalla foto.

Ma a parte questo, credo che la chiave sia una esagonale che va nella parte più interna.
La parte interna è esagonale T8 ed è il bullone che stringe la guarnitura...il coperchio esterno (cap 16 mm) è quello fatto ad "onde" con coppia di serraggio di 20 Nm

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
488
395
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Scusatemi, sono nuovo di questo thread e non so nemmeno se è quello giusto, semplicemente vorrei sapere quali sono le 2/3 marche di telai in carbonio migliori.
La qualità viene prima del prezzo .
Grazie.

Classifica generale Winter Cup 2024